annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info Nissan 200 sx

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info Nissan 200 sx

Qualcuno sà darmi un pò di info su questo modello e qualche commento personale?
    Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza forte. - Colin McRae -

dipende specifica il modello. ti do una mano:
    Questa è quella derivata dalla s13
    http://www.orientexpress.com.au/imag...x-adjusted.jpg
    motore CA18 1800cc turbo circa 170 cv (almeno questa è la potenza ke riportano alcuni proprietari)

mentre questa è l's14 da noi chiamata 200sx silvia con motore 2000cc aspirato (ma non sono sicuro xkè su internet se ne trovano troppe turbo visto ke in giappone è equipaggiata con l'sr20.... )

http://allee.de/fahrberichte/images/nissan_200sx-2.jpg

Entrambe sono a trazione posteriore e motore anteriore. Se mi specifichi quale versione ti interessa ti posso aiutare facendo ricerche + specifiche.

ciauz
    ITALIA SVEGLIATI!
    per favore..

Commenta

le silvia in italia sono solo turbo,e pure in jap,l'unica aspirata è la versione usa con il ka24de,un2.4 aspirato da 170cv....cercala messa bene di kotore e x sicurezza cambia subito le bronzine,con soli 3,5 l d'olio bisogna stare attenti alla lubrificazione...x il resto con 2 cazzate arrivi tranquillo sui 270-300cv...attento bene al motore,se hai sfortuna è la fine,parlo da ex proprietario sfigato ma strainnamorato,ti divertirai da bestia...

Commenta

tutte turbo! figo ma hanno l'SR20 soto il cofano?
        ITALIA SVEGLIATI!
        per favore..

Commenta

no,l'rps13(quella coi fari a scomparsa,l's13 in realtà esiste solo in jappo e ha i fari fissi ed è tutta squadrata) monta il ca18det un 1.8 da 171 o 169,dipende dall'anno,se cat o no...in jap c'è anche una rsps13,con l'sr20det...poi dall's14 in avanti sr20det x tutte...
          Ultima modifica di cervus; 15-01-2004, 22:09.

Commenta

La prima parte la sapevo anke, l'avevo già scritto nel mio post... ma la seconda no... Quindi anke in italia importano l'SR20!!!!

Ma è montato trasversalmente? in ke configurazione(CV, coppia)?
            e abbinato a quale cambio? io delle 200sx ne so poche xkè non conosco nessuno ke ne ha una e non ho mai avuto l'occasione di sbirciare sotto il cofano e con il macello ke ha fatto la nissan con i nomi (200sx, 180sx, silvia, 240sx) più tutti quelli ke hanno inventato i giapponesi per le varie combo(riferite all's13 tipo sileighty e onevia ) si riesce a venire a capo ai modelli ma per capire se quella che hai davanti è del mercato giapponese importata negli states, degli states, giapponese pura, inglese o italiana (tolto il lato della guida) non è facile!!! Quindi ho preferito interessarmi solo alle giapponesi pure, a quelle versioni (vedi quel mostro della s15) e alle loro preparazioni (e che preparazioni) quindi scusa ma siccome è il soggetto del 3d, ti prego, posta quanto sai ke sono interessatissimo soprattutto a quello ke si può trovare qua senza fare trasvolate oceanike!

grazie cmq ciao!
            ITALIA SVEGLIATI!
            per favore..

Commenta

beh l'sr20de è anche il motore della primera gt da 150cv,certo che la t di det della silvia fa una bella differenza!

x i modelli e motori:in ita l'rps 13 solo con il ca18det,niente sr20det

s14:solo sr20det,come in tutto il mondo tranne in usa,il nome varia da silvia in jap a 200sx in au e eu e 240sx x gli usa..

s14a:idem,salvo alcuni particolari come 2 cat,ecu diversa e + complicata e diversa disposizione di alcuni cavi x schermarli meglio dal calore

s15:stesso motore,abbinato a un cambio a 6 marce,nn ricordo secon camme diverse o solo rivisitazione ecu e pressione turbo

dati vari:in eu 200cv,26-27kg/m di coppia,motore anteriore longitudinale,cambio a 5 marce,pressione 0,6bar,differenziale autobloccante con radiatoe dell'olio x il raffreddamento,multilink al posteriore e mcpherson all'anteriore,freni del 300zx,e boh se chiedi posso dirti altro...il grande pregio della silvia è il gran bilanciamento che infatti ne fanno una delle + apprezzate dorifto car del mondo,insomma traversi meravigliosi e sempre sotto controllo,uno spasso ve lo posso assicurare!

ah,dimenticavo...il 6 marce della s15 in elaborazioni spinte viene sostituito con il 5 della s14,+ robusto...

Commenta

Sai per caso se il 200sx S13 (quello col ca18 x intenderci) ha lo stesso cambio dell's14? fino a ke potenza e coppia max è consigliabile accoppiarlo?
                ITALIA SVEGLIATI!
                per favore..

Commenta

nn so se è lo stesso cambio,ma nn credo,penso che il cambio della s14 sarà rapportato + lungo x via della potenza...certo che di sicuro è cmq swappable,ma forse solo col motore sr20det...

il cambio della silvia tiene fino a 450cv circa mi pare

Commenta

già ke siamo in tema di swap, come lo vedi un sr20+cambio s14 sotto un s13? secondo me è possibile tu sai di gente ke l'ha fatto?
                    ITALIA SVEGLIATI!
                    per favore..

Commenta

Sto operando...
                    X