annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Z vs. RX8

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Z vs. RX8

L'Rx8 da noi va MOLTO meno della Z...il renesis ha perso un sacco nel renderlo euro 4, quasi 30 cv (da 250 jap a 220 ita).
    CLUB MINI ITALIA - Presidente -

Commenta

Originariamente inviato da Gardus
      L'Rx8 da noi va MOLTO meno della Z...il renesis ha perso un sacco nel renderlo euro 4, quasi 30 cv (da 250 jap a 220 ita).

La versione Ita e' oltre i 230 non ricordo precisamente se 232 o 241... cmq esiste un Kit ufficiale della Mazda che lo porta a 290 circa...!

Commenta

Il kit mazda te lo sei sognato stanotte mazdaspeed ha fatto un prototipo turbo ma mica č in vendita.

L'rx8 da 240 cv la devo ancora vedere fatti dire le rullate quanto dicono. Idem per le ultime s2000. 220 cv grosso modo!

Commenta

Originariamente inviato da Gardus
          Il kit mazda te lo sei sognato stanotte mazdaspeed ha fatto un prototipo turbo ma mica č in vendita.

L'rx8 da 240 cv la devo ancora vedere fatti dire le rullate quanto dicono. Idem per le ultime s2000. 220 cv grosso modo!

Si il kit e' quello del turbo .. forse non era ufficiale mazda hai ragione..

La potenza effettiva e' 170kw quindi circa 231 cv.. ho sbagliato di 9 cv come sei fiscale

Commenta

Credi pure ai dati dichiarati dalla casa...beata ignoranza

Commenta

Salve gente, avendole provate entrambe posso dire che ho trovato la 350Z molto stile musclecar americana, pesante, prepotente e massiccia in tutto.Vi ricordo che il motore che osannate per l'albero in carbonio e' un motore di derivazione Renault (Vel Satis se ricordo bene). La RX8 e' invece molto piu' intelligente come auto con motore anteriore-centrale, 4 posti veri, esteticamente e' questione di gusti, come erogazione e' piuttosto lineare, nn molto entusiasmante anche se tirare i 9000 giri e' cmq un'emozione particolare. Sul dritto la 350z vince, in curva la rx8 mi e' sembrata molto piu divertente anche se nn necessariamente piu rapida. Cmq auto diverse per praticita' e filosofia costruttiva ma che si trovano per via del prezzonella stessa categoria......cmq preferisco la mia mr2! :-)
              [CENTER]

Commenta

Originariamente inviato da SW20
                Vi ricordo che il motore e' di derivazione Renault (Vel Satis se ricordo bene).
                Esattamente il contrario, motore Nissan utilizzato da Renault...
                " Per me guidare un'automobile diventa la cosa piů bella del mondo quando si abbassa il coefficiente d'aderenza " Walter Rohrl

Commenta

Ammetto cmq che la 350z nn mi entusiasma esteticamente, ma neanche la RX8. La mazda mi piace molto come interni ma esteticamente mi sembra avere una linea confusa ed eccessivamente ricercata. La 350z ha una coppia che schiaccia nel sedile abbastanza, pur essendo piuttosto pesante per le sue dimensioni. L'RX8 e' piu leggera ma i suoi cavalli nn sembrano esserci per via della coppia inesistente. Quindi l'erogazione nn schiaccia minimamente nel sedile ed inganna se nn quando si guarda il tachimetro e si vede che effettivamente si va piuttosto forte!
                  [CENTER]

Commenta

Originariamente inviato da infallibile
                    hanno in comune, oltre al fatto di essere japponesi, il prezzo (grossomodo), l'impostazione meccanica (motore anteriore/traz post) ed una buona dose di cavalli...

per me la Nissan č UN ALTRO PIANETA!

pesa molto di piů ok, ma dalla sua ha la coppia poderosa di un 3.5 V6 e 280cv (che se in assoluto non sono proprio tanti per un 3.5, non sono certo da buttare via); č rigida come un atvola da surf (quella barra duomi nel baule č un incanto!), dicono che abbia uno sterzo formidabile ed estremamente comunicativo, e dei freni all'altezza della situazione...

voi che dite?
                    E io non aggiungerei altro... soprattutto se si parla della GT4....
                    Scusate la falsa modestia.....
                    http://www.nissangtclub.it/

Commenta

Nissan ruleZ
                      300ZX CLUB ITALIA

....furitsuzuku kanashimi wa masshiro na yuki ni kawaru....
                      ....The continually falling sadness changes into pure white snow....

Commenta

Sto operando...
                      X