Messaggio originariamente postato da Lelet81 Io sono abbastanza indietro come c/c quindi non mi pongo il problema di scegliere un'auto nuova, se avessi un po' di soldi non avrei certo questa signature!!!
Cmq,forse per le mie disponibilità economiche o forse per le mie esperienze personali o familiari, preferisco di gran lunga comprare un "buon" usato, che con non troppi soldi ti permettere di portare a casa una bella macchina di fascia "medio/alta"!
Ad esempio, con una somma compresa tra i 25 e 30pali circa,mi posso portare a casa una ITR usata,garantita dalla casa e con quei soldi si ha anche la possibilità di scelta tra diverse vetture(sempre ITR,come da esempio).
Se volesi comprare una macchina nuova, ma sempre avendo a disposizione la stessa somma di denaro.......che mi potrei permettere di così emozionante??????
Magari essendo un po' + di buona famiglia ragionerei diversamente, ma preferisco spendere meno e avere di + se possibile!!!
Poi il discorso della soddisfazione di crescere assieme ad una macchina col contachilometri che parte da 0,indubbiamente è valido, ma non è da tutti, e soprattutto non sempre conviene valutando i costi!!!!
Se non fossi un operaio con quei soldi (50mil circa come da prezzo del CTR) non ci metterei ne uno ne due a prendere in considerazione una bella NSX usata, non l'avrai "vista nascere",ma se valuti bene un usato prima di comprarlo,magari visionandolo con un amico meccanico(ho questa fortuna), le soddisfazioni che avrai dopo saranno sicuramente maggiori di quelle che ti può dare un SIVIC nuovo di pacca.....neanche ci pensi al fatto che qualcuno prima di te ha gia provveduto a crescere la tua NSX!!!
Scusatemi il poema, ma volevo cercare di essere chiaro
Voglio essere anche chiaro quand dico che questa è la mia umile opinione,nessun consiglio,nessun rimprovero e nessuna critica, solo un mio modo di vedere le cose!
Ciao a tutti
-LELE-
il tuo discorso non fa una grinza............certo che per quanto riguarda l'NSX........beh........a parte che sotto i 55 pali non trovi nulla di buono........e poi non è un'auto per tutti i giorni......non puoi averla come unica auto.....!!!.......FIDATI, ce l'ho avuta per un'anno e se la prendi pure pe andare a fare la spesa......beh......cominci ad avere dolori alla schiena!!
kentaro m......io non seguo i manga...forse e' per quello che non lo conosco. Cmq qui in Jappo pure uomini e vecchietti si leggono manga in treno...e' un paese unico al mondo!!
il tuo discorso non fa una grinza............certo che per quanto riguarda l'NSX........beh........a parte che sotto i 55 pali non trovi nulla di buono........e poi non è un'auto per tutti i giorni......non puoi averla come unica auto.....!!!.......FIDATI, ce l'ho avuta per un'anno e se la prendi pure pe andare a fare la spesa......beh......cominci ad avere dolori alla schiena!!
Eh eh, era un caso ipotetico calcolato sulla mia situazione, e siccome lavoro a 100mt da casa, e siccome mia mamma va a fare la spesa con la macchina di mio padre e io la mia la uso solo il sabato e la domenica e neanche sempre.....bhe non ho tutti i torti no???
CIao
-LELE-
Bo! Finche non la vedo non posso credere che la Ford abbia fattp una traz ant + efficace dell' ITR!
Rimane il fatto che la Focus è BRUTTA, la Civic anche ma la TypeR si salva e spero che ve la compriate in tanti!
Sagittario 1'10"3
Vallelunga 1'38 con 1 variante
Nurburgring 8'49"
dunque dunque...
Non è vero che di CTR EK9 ne hanno vendute poche, anzi, e non SOLO in Jap...
Secondo eviterei di paragonare il motore della Ford con un gioiello Honda, sia
perchè uno è Turbo e l'altro NA, e poi facendo i rapporti resta comunque più
potente ed affidabile il Jap. Prova a togliere il turbo all'americano e ti rendi
conto di avere in mano un motore da berlinetta incapace di superare i 7000rpm cmq !
Quindi sono 2 auto differenti in tutto, anche se nella linea possono somigliarsi.
A proposito di linea, nelle foto dei depliants cercano sempre di riprendere la
Sivic Taip-av dal basso per farla sembrare più schiacciata e simile alla mitica EG6,
ma resta sempre un furgoncino da pronta consegna per le pizze.
Posso riconfermarvi le "mie" impressioni di guida, in attesa di provare la versione
Mugen ufficilae. Moooolto dolce nell'erogazione, un pò più corposa la coppia in basso
ma l'entrata del VTEC non è così brutale, l'erogazione non è nervosa come l'ITR e sembra
di guidare l'S2000 o Accord Type R. Le sospensioni sono un pò più rigide della versione
normale ed è un pò più precisa nell'inserimento per via della spalla ribassata delle
gomme. Tuttavia le sospensioni sono peggiori così come la tenuta di trada, in confronto
alla ITR. Infatti sottosterza e sovrasterza in rilascio molto facilmente risultando
inefficace nella percorrenza veloce delle curve, questo anche per l'assenza del
differenziale LSD. Direi una vettura adatta al Rally, una volta perfezionata a dovere.
In conclusione, oltre all'aborto estetitco, che cmq ressta soggettivo, sul piano delle
prestazioni non è superiore all'ITR in nessuna maniera, i 10PS in più vengono penalizzati
da un maggior peso, peggiore aerodinamica ed insufficiente brutalità nell'erogazione.
Il fatto che poi internamente abbia un abitacolo da Twingo-Yaris dotato di "bei" accessori
e più europeo non le fa certo merito, a mio avviso.
Infine una curiosità, in Svizzera i colori disponibili saranno Rosso, Nero e Grigio.
Pare, ma non ho avuto la notizia dalla fonte ufficiale, che anche la versione Jap sia
costruita in UK (ORRORE !! ) ed il solo motore è di derivazione Jap, quindi lo
ripeto: non è una Type R !! Dovevano chiamarla Civic VTi 2.0 VTEC e lasciar perdere la
Type R, semmai svilupparla e costruirla in Jap, come vuole la tradizione Type R.
Purtroppo le leggi di mercato, ed il mercato di riferimento in Europa per Honda è il
Portogallo (incredibile!!) vuole questa sottospecie di monovolume sportivo.
Cmq bisognerà attenedere qualche tempo perchè in produzione si sono accorti di non avere
più fanali anteriori disponibili per la catena di montaggio, il fornitore esterno non ne
ha prodotti a sufficienza e quindi la produzione è ferma. Complimentoni, ottima cosa
farla costruire dagli inglesi
La cosa più terribile è che o la compri, oppure non c'è nulla di alternativa. Almeno prima
potevi sceglierti un bel CRX, poi una ITR. Ora se vuoi un nuovo che sia Honda e che sia
anche sportivo, non ti resta che optare per quell'ovetto...
Ciao a tutti
Alex
PS. Per l'NSX da usare tutti i giorni potremmo aprire un 3d e ne avrei da dire parecchie
anche in proposito...
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