Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova NSX confermata...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da gheba_nsx
    Io invece e' un po' che giro intorno a un bel compressore per la mia ma esito ancora... installato viene circa 11 milioni. Eccolo:

    http://www.scienceofspeed.com/produc...rs/BaschBoost/

    conosco vari americani che giurano sulla sua stabilita' e affidabilita'.... onestamente, che ne pensate?

    Grazie!
    Beh, non mi esprimo sull'affidabilità, perchè oltre ai materiali dei componenti bisogna vedere chi e come ti fa il lavoro di montaggio...
    ...per quanto riguarda il compressore in sè, se si tratta di un volumetrico io non lo monterei perchè come saprai, hanno un rendimento limitato, oltre i 6000 spingono in pochi...
    ...su una vettura da 8500giri, che vive in alto sarebbe uno stravolgimento che toglierebbe non poco coinvolgimento (sempre secondo me)...
    ...se invece parliamo di compressore centrifugo, da come mi sembra dalla foto, vai, monta e godi!!!
    Certo 11 pali...
    ...ma i pistoni rimangono quelli di serie? dimmi di no...perchè con un rapporto di compressione così alto non potresti spingerti oltre i 0.5-0.7 di pressione senza pistoni adeguatamente forti...
    Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
    ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

    Commenta


    • Non saprei cosa dirti...

      Il grafico della potenza mi sembra molto lusinghiero visto che lascia inalterato il roverbiale allungo del Vtec anche se pecca di spinta ai bassi regimi (peggiore di una Nsx standard fino ai 4000-4200 rpm).

      Forse a questo punto sarebbe preferibile una coppia di turbine di inerzia ridotta in modo da avere una buona progressione anche ai medi regimi (ma di certo sull'argomento sei più informato di me).

      Discorso affidabilità

      AH come vorrei saprne di più!

      Per me é già un mistero che motori da 100cv /litro facciano 150.000 ed oltre km senza battere ciglio, figuriamoci un 3.0 da oltre 400 hp

      Commenta


      • Si si, il compressore e' centrifugale naturalmente (Paxton Novi-1000 Centrifugal Supercharger) pero' i pistoni rimangono gli stessi cosi' come rimangono gli stessi in tutti gli altri compressori sul mercato NSX (Comptech e GruppeM). Nessun utente dei vari compressori ha mai avuto problemi con i pistoni OEM pero'... il montaggio non dovrebbe essere un problema, il mio garage qui a ZH fa tuning di tutte le Honda ad un livello piuttosto alto e in piu' questo si puo' montare piuttosto facilmente plug-and-play in meno di quattro ore... mah aspetto di sentire opinioni da un paio di tizi in Olanda che ce lo hanno! :-)

        Grazie dell'opinione!

        Commenta


        • ragazzi siete stati a monza giovedi????

          no????e allora che parlate affa'?eheheheh

          ci saranno state almeno 25 ferrari,di cui 23 smanettoni che non sapevano girare.solo 2 spingevano(e si vedeva) al massimo(forse delle loro capacita',ma non credo)la loro ferrari e la figura è stata penosa.
          se poi non ci credete amen!!!

          e come dice alex ma ve lo ribadisco io, una RS4 andava + veloce!!!!!!forse sara' stato un caso a parte xche' quella non andava + veloce,era davvero un missile e quindi quasi nulla quel giorno era a suo pari.solo 2 porsche andavano + veloci ma vi parlo di un gt2!mica pecorelle sotto il cofano

          e poi enrico,se devi parlare di ferrari,questo non è la sezione giusta e poi cerca di non dimenticarti questa ferrari,la migliore mai fattaps


          poi scusate se ve lo ricordo io,ma i tempi non si prendono una volta sola nella vita!il tempone viene preso da 0-400 dopo diversi tentativi giusto?e viene segnato il tempo migliore!a migliaia sono le gare,e ogni volta viene preso il tempo o no?quel filmato è solo un filmato in cui la ferrari le prende dall'nsx!e che l'abbia prese è evidente!!!!che poi in quel giro la ferrari o il pilota non siano stati al meglio,son cose che capita sia nelle gare ufficiali,e poteva capitare persino all'nsx!
          non credo proprio che quel video sia un blef ma non mi permetto di essere l'avvocato di quel video.se fosse falso.....amen.non possiamo saperlo.

          cmq raga,dai,la ferrari è un mito,almeno x me lo è sempre stata e sempre lo sara',ma con cio non vuol dire che debba essere + veloce!quando un'altra auto va di +, va di+!!

          ciaoz

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Enrico


            Gheba io per la Saxo pago 2.6 milioni solo per RCA, Furto/incendio/CaXXi vari offre mamma Citroen...
            ...senno pagavo come te!


            Ah, cmq, la NSX 3.2 un enciclopedia inglese meno burlona la da per 294CV...
            Mizzega!!!!!!!2 pali e 6 x una rca???!!!!!!!!!!e io pensavo di pagare tanto....LADRIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!

            Commenta


            • Allora questa nsx NA da 650cv esiste o no?
              Io ne avevo già sentito parlare però non mi ricordo da chi.

              Illuminatemi vi prego


              Ciau
              "Dovete sopravvivere e mantenere nel cuore la Fede.
              Il mondo, me scomparso, avrà bisogno ancora dell'Idea che è stata e sarà la più audace, la più originale e la più mediterranea ed europea delle idee. La Storia mi darà ragione."

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da LANCER X


                quel filmato è solo un filmato in cui la ferrari le prende dall'nsx!e che l'abbia prese è evidente!!!!non credo proprio che quel video sia un blef ma non mi permetto di essere l'avvocato di quel video.se fosse falso.....amen.non possiamo saperlo.

                Uffi...

                Guarda, non é che me ne freghi tanto se la Ferrari é più o meno veloce della Nsx. Però non accetto come valide prove per perorare tale tesi un filmato INDECENTE (fino ad ora mi ero trattenuto ) come quello menzionato o le performances in pista di comuni guidatori che quellla macchina l'hanno pagata un quarto di MILIARDO e non si sognano nemmeno lontanamente di accartocciarla contro un muretto per sorpassare chicchessia...

                Tant'é che uno dei più veloci (a quanto mi sembra di capire dai vostri racconti) era Gian che suppongo giudasse la Rs4 di qualcun'altro

                Sono il primo a credere al fatto che in particolari condizioni una Nsx (non l'automatica però ) possa tenere testa ad un 355 (a parità di conoscenza del mezzo meccanico da parte del pilota), ma non mi sembra serio parlarne in questi termini.

                Insomma... si é tanto screditato Kekko quando millantava delle S3 che umiliavano le ITR e le TT che passavano agevolmente le S2000 ed ora si fanno discorsi altrettanto privi di fondamento e/o basati su episodi e prove quantomeno discutibili??

                Non mi sembra molto serio...

                Ah... come si saranno divertiti gli Hondisti, gli Audisti, i PuntoGTtisti e compagnia bella quando sverniciavano una 355 ("condotta" dal sottoscritto)... chissà se hanno mai capito che li facevo passare solo per togliermeli dalle scatole e godermi in santa pace quelle rare volte in cui potevo guidarla senza dover dimostrare niente a nessuno.
                Ultima modifica di Avoletta; 03-11-2001, 11:36.

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da LANCER X
                  e poi enrico,se devi parlare di ferrari,questo non è la sezione giusta e poi cerca di non dimenticarti questa ferrari,la migliore mai fattaps


                  Allora chiedo a Bieddos di crearti la sezione "Cavolate"...
                  ...(non volevo dire "Stronzate").

                  (Lancer, questa è la mia Ferrari Preferita...
                  ...quella che ho sostituito alla tua foto...)
                  Ultima modifica di Enrico; 03-11-2001, 11:59.
                  Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
                  ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

                  Commenta


                  • avo x carita', non voglio prendere come esempio quel video x dire che l'nsx è migliore della ferrari!non ci penso neanche a fare una cosa simile vissto che ho detto che nemmeno io sono sicuro dell'autenticita' di quel video.ho solo detto che in quel caso l'nsx è stata migliore.tutto qui.

                    @ enrico: pensala come vuoi,ma io non avevo ancora alzato i toni con te ma vedo che tu non ti risparmi vero?ognuno la pensa come vuole ma se devi sparare cazzate(come dici tu) allora fallo in un altra sezione ok?grazie!

                    se vuoi dimostrare la tua forza o la forza delle tue ferrari(e se rileggi cio che ho detto anche x me sono miti,ma forse non leggi bene!)basta che scendi in pista,visto che tutti i possessori di ferrari che ho visto a monza erano delle checche!!!!questo è cio che hanno dimostrato a monza!

                    cmq io, se ancora non l'avessi capito, non sto sbandierando la superiorita' di altre auto rispetto alle ferrari, ho solo fatto una personale cosiderazione.

                    vabbe'.pensala come vuoi, cmq io continuo a preferire,se me lo permetti, questa:


                    Commenta


                    • Ciao,
                      i gusti sono gusti, chi preferisce una e chi, come me, preferisce l'altra (HONDA!!).
                      Poi se vogliamo metterla sul profilo prestazioni, Perrari perde il record dei 100CV/Litro, già nel 1996 con la prima versione dell'ITR, che ricordo è un 1.800 !! Poi con la S2000. In quanto ad affidabilità, anche qui siamo sul livello Fiat (come disse il grande Clay Regazzoni : le Perrari ? Sono delle Fiat un pò sportive !! ). A Monza mi pare una 360 perdeva acqua da qualche manicotto, ad atre fumava lo scarico di olio in maniera vergognosa... Ecc. ecc. ecc.
                      Si, continuo a preferire Honda...
                      Ricordate la storia della Sbranazzola Pidocchiosa ??
                      Se in una notte di tempesta vi bussa alla porta una Perrari ed una Sbranazzola Pidocchiosa (che è altamente schifosa, cattiva e puzzolente) chi fate entrare ??
                      Risposta scontata !! La Sbranazzola Pidocchiosa !!

                      * Dal programma di Raffaella Carrà : "pronto Raffaella" del 1985!!



                      Ciao a tutti!!

                      Alex
                      Mugen Honda CR-X

                      www.alessandroboschi.eu
                      www.myspace.com/alessandroboschi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X