Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nissan Primera 2.0eGT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nissan Primera 2.0eGT

    ... ............. .....
    :rotfl: :rotfl: A, il giappone

    Commenta


    • Re: Nissan Primera 2.0eGT

      Ma la Primera SRi cos'à di particolare?
      Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
      Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
      Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

      Commenta


      • Re: Nissan Primera 2.0eGT

        Salute a tutti!
        Mi sono iscritto oggi al forum, che ho trovato surfando alla ricerca di informazioni sulla Primera 2.0eGT.
        Ne ho una bianca del 1994 e dal 1994!
        Macchina eccezionale: oggi ha 160.000 km, e tira sempre come una dannata.
        Mi è costata pochissimo in manutenzione, non consuma olio e - anche viaggiando a medie sostenute - fa più di 10 al litro...
        Sto per cambiare le gomme: posto che pneumatici all'altezza di quelli montati dalla casa non se ne trovano più da tempo, avevo trovato un buon compromesso con i Michelin Pilot Exalto.
        Ma hanno tolto dal lisitino i 195/60 VR 14.
        Pensavo di prendere i Bridgestone RE720, ma pare che non producano più neanche quelli.
        Il mio gommista ha proposto i Toyo CF1, ma mi sembra che abbiano la spalla troppo morbida.
        Che ne pensate?
        A questo punto sto prendendo seriamente in considerazione la possibilità di cambiare cerchi: ho letto nel forum che la Nissan darebbe il nulla osta per misure da 15 e 16.
        Qualcuno ha provato? Con che marca di cerchi? E come va la macchina?
        Già che ci sto, cambio anche gli ammortizzatori?
        E con cosa?
        Ri salute a tutti! E grazie già da ora per i consigli!

        Commenta


        • Re: Nissan Primera 2.0eGT

          ben venuto da parte di tutti

          Commenta


          • Re: Nissan Primera 2.0eGT

            Originariamente inviato da aguinalds Visualizza il messaggio
            Salute a tutti!
            Mi sono iscritto oggi al forum, che ho trovato surfando alla ricerca di informazioni sulla Primera 2.0eGT.
            Ne ho una bianca del 1994 e dal 1994!
            Macchina eccezionale: oggi ha 160.000 km, e tira sempre come una dannata.
            Mi è costata pochissimo in manutenzione, non consuma olio e - anche viaggiando a medie sostenute - fa più di 10 al litro...
            Sto per cambiare le gomme: posto che pneumatici all'altezza di quelli montati dalla casa non se ne trovano più da tempo, avevo trovato un buon compromesso con i Michelin Pilot Exalto.
            Ma hanno tolto dal lisitino i 195/60 VR 14.
            Pensavo di prendere i Bridgestone RE720, ma pare che non producano più neanche quelli.
            Il mio gommista ha proposto i Toyo CF1, ma mi sembra che abbiano la spalla troppo morbida.
            Che ne pensate?
            A questo punto sto prendendo seriamente in considerazione la possibilità di cambiare cerchi: ho letto nel forum che la Nissan darebbe il nulla osta per misure da 15 e 16.
            Qualcuno ha provato? Con che marca di cerchi? E come va la macchina?
            Già che ci sto, cambio anche gli ammortizzatori?
            E con cosa?
            Ri salute a tutti! E grazie già da ora per i consigli!

            olèèèè

            benvenuto!!!!!!

            complimenti x la car!

            allora........ ti spiego subito il fatto delle omolgazioni.....


            io attualmente monto le 205/50 16..... tramite omologazione Nissan/Cetoc...


            allora, ti dico già che le misura che ti omologano sono:

            205/50 15; 205/50 16; 205/45 16.

            a me avevano mandato un carta con queste possibili misure... di queste solo una ne potevo scegliere......... e poi ho scelto la 50. 16..... (dovevo prendere le 45..... ma lasciamo stare........ ..... colpa del gommista.... cmq.)....

            se vuoi ..... cmq....

            tutto quello che devi fare è:

            Mandare un fax con la richiesta d'omologazione (chiaramente con i tuoi dati ecc.....)..... al

            Cetoc

            Via della Bufalotta, 374 - 00139 Roma - Italia

            Tel: +39 06 87.252.1

            Fax: +39 06 87.252.560


            ..... e indichi quale misura vorresti avere omologata......
            ...dopo qualke giorno ti arriva a cassa la risposta.... e scegli la misura....
            poi (cmq ti danno le indicazioni)...... mandi la somma di denaro che ti chiedono (io avevo pagato 95€.. nn so ora.....).... e dopo ti mandano il nulla osta!

            con quello poi ti rechi in motorizzazione con gomme e cerchi montati e passi il collaudo .... dopo un pò avrai il ibretto nuovo con la misura riportata


            ah in motorizzazione prima ti prenoti... ecc...... le solite procedure....

            spero che ti sia stato d'aiuto!

            cmq..... x le gomme....... beh ... io ho le Eagle F1........ nn sono malvage..... xrò hanno un difetto enorme: sono rumorosissime!!!!!!!!!!!!!!!!

            questo sempre grazie al gommista,....... (dovevo infatti prendere le yokohama, quando c'erano ancora le avs sport)........

            la tua è originale?
            descrivicela un pò ,)

            Commenta


            • Re: Nissan Primera 2.0eGT

              sulla questione ammortizzatori........

              io e nissan gt abbiamo lo stesso assetto:

              Weitec Ultra GT! non è regolabile...... ma è un assetto con i fiokki!

              molle e ammortizzatori........ si vendono insieme...... -35/40 mm come altezza....


              ah.... dimenticavo.... io con le 205/50 16.. ho perso un pò in accellerazione... ma in tenuta e frenata........ nn c'è paragone rispetto a prima.....!!!!

              con i 14 ha + accellerazione..... si..... ma questo cmq.... dipende molto dalla spalla... se mettessi le 45...... guadagnerei ancora di + sia in accellerazione ke tenuta, solo che dovrei riafare tutta quella procedura.......

              in jap... molti ....... anzi la stra grande maggioranza montano le 205/50 15!
              vanno molto bene...

              io cmq.... ho cerchi Borbet E design.... con canale 7.5x16.... e ET 35

              Commenta


              • Re: Nissan Primera 2.0eGT

                Originariamente inviato da aguinalds Visualizza il messaggio
                Salute a tutti!
                Mi sono iscritto oggi al forum, che ho trovato surfando alla ricerca di informazioni sulla Primera 2.0eGT.
                Ne ho una bianca del 1994 e dal 1994!
                Macchina eccezionale: oggi ha 160.000 km, e tira sempre come una dannata.
                Mi è costata pochissimo in manutenzione, non consuma olio e - anche viaggiando a medie sostenute - fa più di 10 al litro...
                Sto per cambiare le gomme: posto che pneumatici all'altezza di quelli montati dalla casa non se ne trovano più da tempo, avevo trovato un buon compromesso con i Michelin Pilot Exalto.
                Ma hanno tolto dal lisitino i 195/60 VR 14.
                Pensavo di prendere i Bridgestone RE720, ma pare che non producano più neanche quelli.
                Il mio gommista ha proposto i Toyo CF1, ma mi sembra che abbiano la spalla troppo morbida.
                Che ne pensate?
                A questo punto sto prendendo seriamente in considerazione la possibilità di cambiare cerchi: ho letto nel forum che la Nissan darebbe il nulla osta per misure da 15 e 16.
                Qualcuno ha provato? Con che marca di cerchi? E come va la macchina?
                Già che ci sto, cambio anche gli ammortizzatori?
                E con cosa?
                Ri salute a tutti! E grazie già da ora per i consigli!


                eventualmente lo volessi io ho un weitech completo da vendere 350,00 euro che ha fatto solo 4/5000 km

                Commenta


                • Re: Nissan Primera 2.0eGT

                  te lo vendi?????????????

                  why??

                  Commenta


                  • Re: Nissan Primera 2.0eGT

                    Vedo che il forum è caldo!
                    Grazie per i consigli!!!

                    Quindi la sentenza è: 205/50-15, 205/50-16, 205/45-16.
                    Se la faccio, questa c***ata, opterò per i 205/45-16: tanto devo spendere dei soldi, almeno me li godo adeguatamente. Ci sono delle belle gomme in quella misura...

                    Ma… chi è il gommista di Joseph GT???
                    Non bisogna essere ingegneri per sapere che la circonferenza di rotolamento dei 205/50-16 è sensibilmente maggiore di quella dei pneumatici originali.
                    Montandoli, è come se allungassi i rapporti del 4%. Non è pochissimo: ad esempio, a parità di regime di giri, invece di 130 km/h viaggerai a 135, ed invece che a 200 km/h ad oltre 207!

                    Tenuto conto che la GT ha già delle marce lunghissime (ad es. in V inizia a svegliarsi intorno ai 150, e sotto quella velocità non va benissimo neanche lo sterzo, visto che la servoassistenza è variabile con i giri e non con la velocità), e considerando che pneumatici più larghi assorbono più potenza, al limite sarebbe opportuno adottare una misura con una circonferenza di rotolamento un pò minore.
                    Per quanto riguarda le misure omologate, i 205/50-15 hanno una circonferenza di rotolamento più piccola dello 0,6% rispetto ai 195/60-14, mentre i 205/45-16 hanno circonferenza di rotolamento maggiore dello 0,2%.
                    Forse, tecnicamente, la scelta migliore sarebbero i 205/50-15.

                    In breve: l’aumento di larghezza del battistrada comporta una maggiore resistenza all’avanzamento, sia per questioni di attrito che per l’aumento della sezione frontale del veicolo. L’aumento di dimensione del cerchio a parità di diametro della ruota comporta invece una maggiore inerzia rotazionale della stessa.
                    Dunque come vantaggi si otterranno miglioramenti in tenuta di strada e frenata; per contro peggioreranno prestazioni e consumi. La maggiore inerzia rotazionale dovrebbe inoltre determinare un lieve miglioramento della stabilità ad alta velocità in rettilineo, a discapito dell’agilità della vettura.

                    Per quanto riguarda l’assetto: ho dato un’occhiata al kit Weitec Ultra GT, ma mi sembra un po’ troppo per le mie esigenze: abbassa la vettura avanti e dietro di 40 mm, e sicuramente la irrigidisce parecchio.
                    Non volevo montare le molle: solo ammortizzatori un po’ più frenati, per ridurre il pompaggio al posteriore, che è un po’ troppo leggero.

                    Dopo tutte queste disquisizioni, qualcuno ha capito che mestiere faccio?

                    A presto!!!

                    Commenta


                    • Re: Nissan Primera 2.0eGT

                      Originariamente inviato da Il Megane coach Visualizza il messaggio
                      Ma la Primera SRi cos'à di particolare?

                      MI RISPONDETE?
                      Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
                      Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
                      Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X