Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nissan Primera 2.0eGT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nissan Primera 2.0eGT

    ciao se non ricordo male è leggermente più pompata della 1.6 da 102 cv, inoltre cambia l'aspirazione, l'airbox e la centralina rispetto a quella normale con i cerchi da 13 per capirci....,. cambiano anche gli interni che sono piu eleganti rispetto alle altre.... ps se a qualcuno serve l'airbox e altre cose varie della 1.6 da 102 cv le ho disponibili se no me ne devo disfare..... fatemi sapere ps compresi interni completi!!!!

    ciao ciao
    Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

    Commenta


    • Re: Nissan Primera 2.0eGT

      Originariamente inviato da Il Megane coach Visualizza il messaggio
      Ma la Primera SRi cos'à di particolare?
      come motore, immagino sia identica alle normali 1.6, ha 74kw, ha i profili sport sotto portiere e paraurti... mi piacerebbe saperti dire almeno il significato della sigla, ma non lo so nemmeno io.
      Però una cosa la so di sicuro... MI SONO TROPPO DIVERTITO CON QUELLA MACCHINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


      Aiuta anche tu una 126 a diventare più forte, volere è potere!
      Ultima modifica di black swift; 27-03-2007, 15:20. Motivo: correzione
      ... ............. .....
      :rotfl: :rotfl: A, il giappone

      Commenta


      • Re: Nissan Primera 2.0eGT

        lo sto cercando e prima o poi lo trovo..... cmq se avessi i soldi me la rifarei subito.... chiaramente un bel 2.0 sri e con qualche modifica in più..... ps se non ricordo male cambiavano anche i freni posteriori, perche il modello fino al 96 erano a tamburo....
        Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

        Commenta


        • Re: Nissan Primera 2.0eGT

          http://www.nissanboard.de/attachment...1269139c566f97

          che ne pensate? ste macchine hanno ancora fascino da venedere!!!!!!
          Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

          Commenta


          • Re: Nissan Primera 2.0eGT

            Originariamente inviato da Lelenismo Visualizza il messaggio
            http://www.nissanboard.de/attachment...1269139c566f97

            che ne pensate? ste macchine hanno ancora fascino da venedere!!!!!!
            così mi fai pentire di averla venduta!!!
            ... ............. .....
            :rotfl: :rotfl: A, il giappone

            Commenta


            • Re: Nissan Primera 2.0eGT

              Originariamente inviato da Il Megane coach Visualizza il messaggio
              Ma la Primera SRi cos'à di particolare?
              Ok... Dopo un secolo di sonno, mi sento chiamato in causa...
              PRESENTE!
              Il 1.6SRi esiste solo col motore GA16DE, quindi le varie leggende di airbox modificati e centraline diverse nn stanno in piedi.
              Vi garantisco che il mio SRi è identico all'SLX del '94 di mio papà.
              Di contro, il mio SRi monta i vetri manuali posteriori, i tamburi e l'impianto radio con solo 4altoparlanti,per nn parlare degli specchi manuali e del cassettino porta oggetti nn illuminato e delle luci di lettura inesistenti.
              A suo favore ha l'impianto anteriore della 2.0 e l'assetto della 2.0eGT,così come l'allestimento estetico(bandelle sottoporta e paraurti).
              I fanali anteriori sono del tipo singolo (cioè senza abbagliante H3).
              Posso dire che avendogli cambiato i fanali anteriori,montato un kit HID 8000°K,
              montato il ponte posteriore di una 2.0eGT, e i cerchi da 15'' con gomme 195/50,la macchina ha cambiato completamente aspetto...
              L'interno è quello di serie bicolore, con l'aggiunta della radica, dei neon sotto cruscotto,dell'aletta parasole illuminata, volante,cambio e freno a mano in pelle e impianto audio a 10 altoparlanti.
              Per il resto è un 1.6 che fa i 200Km/h (reali a 5500 rpm calcolati con carta e penna) fa i 14 al litro in autostrada sotto i 3500rpm,nn beve né acqua né olio e con le pastiglie della EBC si ferma prima di tante macchina blasonate.

              Tiriamo le nostre somme...
              Seguo il canto dei 6000 r.p.m. (Ride on Primera in Millenium)

              Commenta


              • Re: Nissan Primera 2.0eGT

                beh...... dico solo


                PRIMERA RULEZZZZZZZZZZZZZ : D

                uhuahhaha

                vedo ke in ques'ultimo periodo è + affollato il 3d

                bravi.......

                Commenta


                • Re: Nissan Primera 2.0eGT

                  Originariamente inviato da aguinalds Visualizza il messaggio
                  Vedo che il forum è caldo!
                  Grazie per i consigli!!!

                  Quindi la sentenza è: 205/50-15, 205/50-16, 205/45-16.
                  Se la faccio, questa c***ata, opterò per i 205/45-16: tanto devo spendere dei soldi, almeno me li godo adeguatamente. Ci sono delle belle gomme in quella misura...

                  Ma… chi è il gommista di Joseph GT???
                  Non bisogna essere ingegneri per sapere che la circonferenza di rotolamento dei 205/50-16 è sensibilmente maggiore di quella dei pneumatici originali.
                  Montandoli, è come se allungassi i rapporti del 4%. Non è pochissimo: ad esempio, a parità di regime di giri, invece di 130 km/h viaggerai a 135, ed invece che a 200 km/h ad oltre 207!

                  Tenuto conto che la GT ha già delle marce lunghissime (ad es. in V inizia a svegliarsi intorno ai 150, e sotto quella velocità non va benissimo neanche lo sterzo, visto che la servoassistenza è variabile con i giri e non con la velocità), e considerando che pneumatici più larghi assorbono più potenza, al limite sarebbe opportuno adottare una misura con una circonferenza di rotolamento un pò minore.
                  Per quanto riguarda le misure omologate, i 205/50-15 hanno una circonferenza di rotolamento più piccola dello 0,6% rispetto ai 195/60-14, mentre i 205/45-16 hanno circonferenza di rotolamento maggiore dello 0,2%.
                  Forse, tecnicamente, la scelta migliore sarebbero i 205/50-15.

                  In breve: l’aumento di larghezza del battistrada comporta una maggiore resistenza all’avanzamento, sia per questioni di attrito che per l’aumento della sezione frontale del veicolo. L’aumento di dimensione del cerchio a parità di diametro della ruota comporta invece una maggiore inerzia rotazionale della stessa.
                  Dunque come vantaggi si otterranno miglioramenti in tenuta di strada e frenata; per contro peggioreranno prestazioni e consumi. La maggiore inerzia rotazionale dovrebbe inoltre determinare un lieve miglioramento della stabilità ad alta velocità in rettilineo, a discapito dell’agilità della vettura.

                  Per quanto riguarda l’assetto: ho dato un’occhiata al kit Weitec Ultra GT, ma mi sembra un po’ troppo per le mie esigenze: abbassa la vettura avanti e dietro di 40 mm, e sicuramente la irrigidisce parecchio.
                  Non volevo montare le molle: solo ammortizzatori un po’ più frenati, per ridurre il pompaggio al posteriore, che è un po’ troppo leggero.

                  Dopo tutte queste disquisizioni, qualcuno ha capito che mestiere faccio?

                  A presto!!!

                  ciao......

                  beh..... il mio gommista..... è uno ke vende all'ingrosso........e invece di consigliarmi.... se ne è fregato altamente........ mi ha detto ke le 50 erano + reperibili delle 45 (il ke è l'esatto contrario)........... volevo le yokohama...... ma lui c'andava a perdere..... allora mi ha appiccicato ste eagle f1..... e me le ha fatte pagare 135€ l'una!!!!!!!!!!!!!!!! quanto su gommadiretto.it le 50 le vendono a 114€ l'una compresa iva e spedizione....... e le 45 a 110!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


                  cmq....... cambiamo argomento .... se no vado li e lo strangolo.......... se ci penso...

                  io cmq ho il pallino dei 17...... 205/40 ZR17!!!!

                  spalla + piccola...... un pollice in +........ beh... nn sarebbe male......

                  certo..... se avessi scelto le 205/45 16...... arggggggggggggggg ke rabbia.........


                  cmq.... x tutti:


                  prima di fare il tagliando...... pensavo fossero le candele un pò sporche... ecc...

                  ora ho messo le NGK BKR7EY... le fredde x intenderci....

                  ecco.... a volte... (nn sempre dunque)..... quando la metto in moto...... a freddo (tipo la mattina...quando è davvero fredda...).... dopo un pò... inizia a scendere e salire di giri da sola.... cioè.... magari il minimo è a 850rpm..... ecco un pò scende ...... poi sale a 1000, riscende... ecc.....
                  se la tengo un poco poco accellerata.... (max 1500) all'inizio tende ancora a fare su e giu... dopo un pò si "tranquillizza" ...........

                  ke può essere?

                  potrebbe essere il debimetro un pò sporco?........ o cos'altro???

                  Commenta


                  • Re: Nissan Primera 2.0eGT

                    ciao
                    degia ti assicuro che l'air box cambia completamente dalla versione slx alle altre, la mia lo aveva rettangolare, aveva i vetri elettrici posteriori, gli specchietti elettrici, i fanali sdoppiati ecc. ecc...... per il resto sono quasi identiche....

                    joseph fa una prova con ngk normali e vedi subito, se no prova a controllare i sensori sul corpo farfallato..... ps hai chiuso la erg?

                    per il resto vi dco di tenervi da conto sta macchina che fa paura.... provate un almera e vi convinciete di quello che dico..... hahahahhahaha peò vi frego sui consumi!!!! 19 - 18 litro.......
                    Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

                    Commenta


                    • Re: Nissan Primera 2.0eGT

                      Originariamente inviato da Lelenismo Visualizza il messaggio
                      ciao
                      degia ti assicuro che l'air box cambia completamente dalla versione slx alle altre, la mia lo aveva rettangolare, aveva i vetri elettrici posteriori, gli specchietti elettrici, i fanali sdoppiati ecc. ecc...... per il resto sono quasi identiche....

                      joseph fa una prova con ngk normali e vedi subito, se no prova a controllare i sensori sul corpo farfallato..... ps hai chiuso la erg?

                      per il resto vi dco di tenervi da conto sta macchina che fa paura.... provate un almera e vi convinciete di quello che dico..... hahahahhahaha peò vi frego sui consumi!!!! 19 - 18 litro.......
                      ahahahha beh..... i consumi si........ ci freghi


                      cmq..... devo vedere.... cmq le candele nn sono... xke lo faceva anke con le bosh 4 punte ke avevo prima........ ..

                      sarà qualcosa di sporco.......... nn penso il debimetro.... ma potrebbe anke essere......... devo controllare appena ho un secondo libero.....

                      ah.... la mia EGR nn ne ha......

                      la mia è senza cat ed egr..... è totalmente libera........ infatti è una delle poke eGT senza cat ed egr..... dal 92 in poi.... con cat ed egr... la mia è fine 91!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X