Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nissan Primera 2.0eGT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nissan Primera 2.0eGT

    ciao davide.....
    l'ho avuta pure io e ti dirò che ti leverai molte soddisfazioni con quella macchina.... ps è 102 cv e di tachimetro ho toccato 215 km\h dopo che si era starato il limitatore..... e chiudi subito la egr.... perche nn ci posti qualche foto???
    a se ti sevono dei pezzi fammelo sapere che li devo togliere e nn so che farci di dove sei???
    Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

    Commenta


    • Re: Nissan Primera 2.0eGT

      Originariamente inviato da Davideprimera Visualizza il messaggio
      salve a tutti...è il primo messaggio ke mando in questo forum...sono possessore di una primera 1.6 101 cv del gennaio 96!tra 8 mesi farò 18 anni e potrò prenderla finalmente!povera macchina è ferma da 1 anno all'aperto...ogni tanto la prendevo per farmi un giretto e farla girare un po ma adesso mi sa ke la batteria è andata...nn parte più!!!cmq devo dire ke anke se nn è sicuramente ai livelli di un 2.0eGT è propio un bel motore...in città fa 14 a litro e ricordo ke 1 anno fa con mio padre facevamo i 190km/h in pianura...adoro questa macchina!!!ci sono cresciuto assieme,nn vedo l'ora di poterla prendere e rimetterla a nuovo come un tempo...cmq nn è messa male ci vorrebbe una verniciata e basta per cominciare!!!
      Ciao Davide. Benvenuto

      dunque, hai una delle ultime P10 allora.... con motore GA16DE

      beh, ti consiglio di rimetterla a posto, xke sono signore macchine
      e nn te ne pentirai

      p.s. la tua dovrebbe avere i fari posteriori grigi e rossi giusto? è una 94-96.... dovrebbe avere quei fari la...

      Commenta


      • Re: Nissan Primera 2.0eGT

        grazie ragazzi!!!domani faccio qualke foto e le posto!!!si i gruppi ottici sono grigi e rossi...la rimetterò apposto infatti joseph!!!
        ke signfica p10 ed egr???
        nn sapevo ke avesse il limitatore....
        There's a feeling I get when I look to the est And my spirit is crying for leaving!

        Commenta


        • Re: Nissan Primera 2.0eGT

          Originariamente inviato da Davideprimera Visualizza il messaggio
          grazie ragazzi!!!domani faccio qualke foto e le posto!!!si i gruppi ottici sono grigi e rossi...la rimetterò apposto infatti joseph!!!
          ke signfica p10 ed egr???
          nn sapevo ke avesse il limitatore....
          no problem .. ti spiego un pò tutto

          allora
          la sigla P10, identifica il progetto, è la sigla della macchina, anzi... x meglio dire la Serie

          allora...

          P10 1990-1996 (dal 94 al 96 è stato fatto un aggiornamento)
          W10 (wagon)

          P11 1996-1999
          W11 (wagon)

          P11-144 1999-2002
          W11-144 (wagon)

          P12 2002-2006
          W12 (wagon)

          La P12 sarebbe l'utlima primera.

          Le versioni + spinte sono:

          x la P10 la SRi e la 2.0eGT
          x la P11 la SRi e la 2.0GT
          x la P11-144 la Sport (nn c'è + la GT)
          x la P12 la 20V (venduta solo in japan)


          x i motori, ci sono varie "sigle"...

          il primo 1.6 era a carburatore, sigla GA16DS
          l'evoluzione era a iniezione (ovvero quello che monti tu) GA16DE

          la eGT e la GT montano l'SR20DE, 150cv

          la sport sai ke nn mi ricordo ??

          la 20V invece in japan monta l'evoluzione dell'SR20DE, ovvero l'SR20VE (a fasatura variabile, sempre aspirato da 204 cv)


          EGR:

          Ricircolazione dei gas di scarico (Exhaust Gas Recirculation) che in una certa misura si utilizza in alcuni motori per diluire la miscela fresca (i gas combusti sono inerti) e quindi per abbassare le temperature massime del ciclo al fine di ridurre le emissioni di ossidi di azoto.


          in pratica è una valvola, che rimette in circolo i gas di scarico.

          l'unico vantaggio di sta diavoleria, e ke riscalda prima il motore (quando la makkina è fredda)

          il resto nn è cosi "benefica" x il motore.

          la maggioranza delle persone che modificano motori, l'elimina.
          i risultati possono variare da auto ad auto, ma solitamente si va a guadagnare leggermente in prestazioni, con un sensazione di accellerazione + fluida.

          EGR e Catalizzatore "TAPPANO" il motore, x me!

          e io sono fortunato xke la mia eGT è una delle ultime senza ste due diavoleria.... dunque butta puro Monossido di Carbonio
          Ultima modifica di Joseph GT; 02-10-2007, 22:03.

          Commenta


          • Re: Nissan Primera 2.0eGT

            Ho capito tutto grazie!!!peccato ke mio padre nn prese un 2.0eGT...mi sarei divertito di più!!!cmq poco fa ho fatto delle foto per farvela vedere...ho notato ke c'è il parabrezza lesionato ed è da cambiare per forza,all'interno è in ottimo stato...devo cambiare batteria,stereo,antenna ke si è spezzata,parabrezza e marmitta ke è smarmittata...per il resto penso ke vada bene...
            There's a feeling I get when I look to the est And my spirit is crying for leaving!

            Commenta


            • Re: Nissan Primera 2.0eGT

              There's a feeling I get when I look to the est And my spirit is crying for leaving!

              Commenta


              • Re: Nissan Primera 2.0eGT

                There's a feeling I get when I look to the est And my spirit is crying for leaving!

                Commenta


                • Re: Nissan Primera 2.0eGT


                  There's a feeling I get when I look to the est And my spirit is crying for leaving!

                  Commenta


                  • Re: Nissan Primera 2.0eGT

                    come potete vedere gli interni sono in buono stato....

                    There's a feeling I get when I look to the est And my spirit is crying for leaving!

                    Commenta


                    • Re: Nissan Primera 2.0eGT

                      ke ve ne pare?
                      There's a feeling I get when I look to the est And my spirit is crying for leaving!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X