Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda 323 GTX\GTR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

    Originariamente inviato da emabonacchi Visualizza il messaggio
    Bella mossa! Accessorio molto utile.
    Sempre utile....




    Ma ti quando vai in vacanza che gancio e gancio... Hotel 5 stelle e via.. Arrivi con il tuo Delta di 20 anni ormai storica, 150 euro l'anno tra bollo ed assicurazione e via (ormai manca poco dai..)... Mica BMW M5 seee quella è da zingaro... Vale più il motore di una M5 che tutta la Delta, ma vabbè dai..
    M come motore, M come mito, M come massimo!

    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

    Commenta


    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

      Originariamente inviato da IronFly Visualizza il messaggio

      sono più che contento ed ancora oggi non riesco a trovarle una sostituta.

      enjoy
      Mi fa piacere! Senti io sto diventando matto a capire il perchè il mio gtx nelle curve strette in salita (per ora l'ho potuto constatare solo li) quando si solleva la ruota posteriore interna alla curva l'auto si inchioda... Come si trattasse di una trazione posteriore priva di autobloccante... Come se non funzionasse il giunto viscoso centrale e anche l'autobloccante sul posteriore-
      Ora, ho provato a sollevare prima una singola ruota posteriore e con l'auto in moto ho provato ad inserire la prima marcia. Bene l'auto è andata avanti quindi ha dimostrato che il centrale funziona altriemnti avrei visto la ruota sollevata girare all'impazzata. Poi, ho sollevato entrambe le ruote posteriori e fatto la medesima prova ebbene l'auto è andata avanti! Quindi si deduce che il giunto centrale funziona giusto?
      Qualcuno sa dirmi il giunto viscoso centrale dove è posizionato? All'interno del cambio?
      Nei Subaru Impreza WRX del 98-99 un porblema simile al mio lo si aveva quando si "cuoceva" il giunto viscoso centrale perchè magari l'auto veniva usata spesso sulla neve. E visivamente si vedeva proprio il giunto viscoso essere di un color violaceo...
      M come motore, M come mito, M come massimo!

      Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
      M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

      Commenta


      • Re: Mazda 323 GTX\GTR

        Originariamente inviato da IronFly Visualizza il messaggio
        ed erano solo bianche e senza ABS. :-)

        ne ho viste 2 in vita mia.

        una gruppo N (ci sono pure salito a bordo come passeggero), una gruppo A (quella di Fassina).

        quella di Fassina ho recuperato il modellino.

        di GT-Ae ce n'era una anche in zona Mestre/venezia 1-2 anni fa (quella che poi ho provato io ed era di uno di Treviso).

        la mia GT-R rossa ha ormai sul groppone 240.000km fatti in ogni condizione di tempo.

        unica modifica: filtro aria conico.

        interventi pesanti: cambiato radiatore (si fessura la plastica superiore), cavi candele, cavi cambio, guarnizione testa.

        il resto manuntenzione ordinaria.

        sono più che contento ed ancora oggi non riesco a trovarle una sostituta.

        enjoy
        non eran solo bianche.non so se esistevan tutte le colorazioni dell'r,ma per certo nere di sicuro,rossa anche(anche se l'ho vista guida a dx,non so se era lo stesso per le versioni europee)e mai grigia(almeno finora)
        E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

        Commenta


        • Re: Mazda 323 GTX\GTR

          Originariamente inviato da saurob Visualizza il messaggio
          Mi fa piacere! Senti io sto diventando matto a capire il perchè il mio gtx nelle curve strette in salita (per ora l'ho potuto constatare solo li) quando si solleva la ruota posteriore interna alla curva l'auto si inchioda... Come si trattasse di una trazione posteriore priva di autobloccante... Come se non funzionasse il giunto viscoso centrale e anche l'autobloccante sul posteriore-
          Ora, ho provato a sollevare prima una singola ruota posteriore e con l'auto in moto ho provato ad inserire la prima marcia. Bene l'auto è andata avanti quindi ha dimostrato che il centrale funziona altriemnti avrei visto la ruota sollevata girare all'impazzata. Poi, ho sollevato entrambe le ruote posteriori e fatto la medesima prova ebbene l'auto è andata avanti! Quindi si deduce che il giunto centrale funziona giusto?
          Qualcuno sa dirmi il giunto viscoso centrale dove è posizionato? All'interno del cambio?
          Nei Subaru Impreza WRX del 98-99 un porblema simile al mio lo si aveva quando si "cuoceva" il giunto viscoso centrale perchè magari l'auto veniva usata spesso sulla neve. E visivamente si vedeva proprio il giunto viscoso essere di un color violaceo...
          si inchioda che intendi?
          senti il motore salire di giri e l'auto resta ferma?

          potrebbe anche essere la frizione che slitta in quanto sotto stress, tra la trazione integrale e la coppia motore potrebbe anche slittare, soprattutto in salita.

          a me sinceramente non è mai successo, anche spingendo forte.

          Commenta


          • Re: Mazda 323 GTX\GTR

            Originariamente inviato da IronFly Visualizza il messaggio
            si inchioda che intendi?
            senti il motore salire di giri e l'auto resta ferma?

            potrebbe anche essere la frizione che slitta in quanto sotto stress, tra la trazione integrale e la coppia motore potrebbe anche slittare, soprattutto in salita.

            a me sinceramente non è mai successo, anche spingendo forte.


            non ricordo bene la mazda ma il giunto viscoso è accoppiato di sicuro al centrale e poi puoi anche averlo al posteriore

            è impossibile vedere a occhio se è cotto, è sigillato....cmq se si cuoce per continuo utilizzo su neve ( quindi continui slittamenti) la macchina risulta frenata nelle sterzate perchè i dischi si sono incollati
            MeccanicoVoncione:Presidente

            Commenta


            • Re: Mazda 323 GTX\GTR

              Originariamente inviato da saurob Visualizza il messaggio
              sai ben la risposta poichè l'ho scritto qui sul foum per lo meno una 10 ina di volte i km del mio Mazda.
              ......evidentemente mi è sfuggito, non è che leggo proprio tutto....
              Comunque per avere un consumo di olio così anomalo presumo che di Km ce ne siano tanti davvero accidenti.....
              -Maniglia Muscolosa Music-

              http://www.beppemanigliamusic.com/

              Commenta


              • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                Originariamente inviato da saurob Visualizza il messaggio
                E' dura la vita è Ema a cavare denti vero?

                ....mmmmmmah, che ti posso dire.... si tira avanti... se fai un lavoro migliore, son contento per te...
                -Maniglia Muscolosa Music-

                http://www.beppemanigliamusic.com/

                Commenta


                • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                  Originariamente inviato da saurob Visualizza il messaggio
                  in pista ci 6 andato una sola volta e per di più hai dovuto prestare l'auto al fine di fare una mezza foto...
                  Eh.... ti sbagli.
                  Quando iniziai ad andare in pista io, probabilmente tu non guidavi neanche il motorino.....hehhehehhehe...
                  La macchina, piuttosto che prestarla, presterei il cXlo... in pista poi..... hehehhehhe....
                  Di foto e filmati ne ho a centinaia... pensa che sto facendo fare una gigantografia di una foto in pista. E' favolosa! Si vede la macchina in controsterzo con il fumo sulle ruote dietro! La faccio fare 1 metro e 80 e la voglio mettere 'a parete'!

                  Ma piuttosto, tu?... Come mai quest'anno a Varano non c'eri mai? Mi auguro che per la prossima circolazione turistica verrai! Mi pare se non sbaglio il 1 Novembre.....
                  -Maniglia Muscolosa Music-

                  http://www.beppemanigliamusic.com/

                  Commenta


                  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                    Originariamente inviato da saurob Visualizza il messaggio
                    ho saputo che il tuo meccanico a Pistoia ha avuto un bel da fare a rifarti tutto il motore quando rimasi a piedi con la tua sacra Delta
                    ....si dice "rimanesti", non "rimasi"........
                    Ad ogni modo, come sai, non sono rimasto a piedi mai (per ora toccando ferro)....
                    Comunque, ho di nuovo iniziato a fare un nuovo motore.... visto che adesso la Delta non la uso più tutti i giorni perchè ho comprato un'altra macchina, posso anche 'osare' un po e cercare di sfruttare di più le potenzialità a disposizione....... hehehhehhehe.....
                    -Maniglia Muscolosa Music-

                    http://www.beppemanigliamusic.com/

                    Commenta


                    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                      [QUOTE=saurob;13706035 Si parla di oltre 5000 euro... [/QUOTE]

                      ...........ssssssssseeeeeeeee!!!!!...... magari!!....
                      Purtroppo se fai le cose a modo, con quella cifra ci paghi il caffè ai dipendenti dell'officina........
                      Forse non te ne intendi gran chè, ma purtroppo oggi solamente una turbina 'seria' passa i 1500 euro..... poi mettici le cammes... altri 700, i pistoni, le bielle, l'albero, la testa, gli iniettori (quelli ci son rimasto male davvero!!! costano un capitale!), intercooler, collettori, scarico, farfalla, e tutte le altre 1000mila cose!!!
                      ....hehehhehhehe.... evidentemente non hai mai fatto certe cose..... però un motore è complesso...
                      -Maniglia Muscolosa Music-

                      http://www.beppemanigliamusic.com/

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X