Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda 323 GTX\GTR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

    Io invece mi sono fatto convincere ed ho montato il ø63 con la prospettiva di non sacrificare i bassi regimi
    Ora vedrò ma se proprio non mi soddisfa valuterò di rifarne uno maggiorato tra un po'
    Per curiosità il tuo scarico by Vici è composto solo dal silenziatore finale ho ha anche un piccolo centrale?
    Se montassi una pompa Walbro noterei a tuo avviso anche qualche miglioramento in prestazioni?
    Ne approfitto anche per chiederti anche una info riguardo le candele.... ho letto che consigli le NGK grado 7, ma sul sito NGK ne trovo vari modelli (Iridium, platinum etc)
    Qual'è il più indicato per il Ns motore?
    Ciao
    Ultima modifica di Armin; 07-06-2012, 22:35.

    Commenta


    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

      io monto quelle normali,ne' platinum ne iridium.la sigla dovrebbe esser 7evx-11(se hai il libretto di uso e manutenzione ,e' la stessa sigla di quelle originali ma con grado 7 invece che 6),spessorate a 0.8,fino a 1.4-1.5 bar mai avuto problemi.solo il silenziatore post,il resto tubo dritto,anche perche' a far un centrale sul tubo da 76 non rimane molto spazio nel sottoscocca.ciao
      E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

      Commenta


      • Re: Mazda 323 GTX\GTR

        pompa walbro non aumenti le prestazioni,ti levi il pensiero di eventuali smagrimenti(anche se tendenzialmente giran tutti grassi i gtr)
        E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

        Commenta


        • Re: Mazda 323 GTX\GTR

          io leggo ogni tanto e scrivo poco...
          cmq la mia è sotto i ferri, gli ho messo il d-pipe di andre (GO) da 60 con wgate a scarico esterno, poi curva + tubo + flex da 70 fino al centrale (che è vuoto) poi ho lascito quello che c'era già da 64 fino al terminale dove trova alloggio un kat metallico da 200celle.
          Ho predisposto i fori per montaggio AFR ed EGT, manometro in glicerina DN80 già montato. Penso che la lambda originale non la monto più, tanto non serve.
          Appena finisco porto la bimba da andre che con calma mi sistema il problema all'accensione (a motore caldo stenta a partire, forse un problema di prex benzina), mi vede della quinta marcia che mi esce e mi fa la distribuzione con pompa acqua che mi perde liquido refrigerante, e forse anche qualcos'altro...
          Oli già cambiati tutti, manca solo quello del servosterzo.
          Poi ho ricevuto il nulla osta dalla Mazda per i 16 (i 17 me li hanno respinti) ma non trovo i cerchi che voglio (cazzo!!).
          Per il prossimo anno assolutamente devo montare il boost controller, la nostra amata ai bassi è troppo morta per i miei gusti. Cmq vorrei mettere l'hks evc6 colour, gli altri esteticamente non mi piacciono e poi quello hks è secondo solo al Blitz (che però costa ancora di più...), anzi se sei interessato fammi sapere che noi siamo già in due, magari si fà un acquisto comunitario. Vedi:
          http://www.wrcmania.com/forum/meccan...c6-colour.html
          l'ho appena scritto, vediamo se si fa avanti qualcuno.
          Poi serviranno le gomme invernali... quelle chiodate... ma i soldi scarseggiano
          Ultima modifica di enrico210; 09-06-2012, 14:32.

          Commenta


          • Re: Mazda 323 GTX\GTR

            Ciao Enrico
            Finalmente qualcun'altro che scrive in questo topic..
            Ormai io e Mazdaspeed ci sentivamo soli
            Per i cerchi ho acquistato questi da 7,5x16 acquistati usati ma come nuovi su ebay e devo dire che stanno bene:
            sarebbero questi : http://www.der-autoladen.de/Alufelge...onal%20R38.htm
            In effetti anch'io credo che il difetto maggiore della Ns GTR sia il fatto che sotto i 3'000giri è morta.
            Proprio per ridurre il problema ho montato uno scarico ø63 anzichè da ø70 o ø76 con la speranza di non peggiorare ulteriormente la coppia ai bassi ma il risultato per ora è inferiore alle attese.
            Ho provato anche a sostituire il filtro conico con uno a pannello BMC ma ho notato un calo agli alti senza sentire un miglioramento ai bassi quindi credo che rimetterò presto il conico
            Mi spiegi cosa sarebbe questo boost controller che vorresti montare?
            Grazie
            Ultima modifica di Armin; 09-06-2012, 16:58.

            Commenta


            • Re: Mazda 323 GTX\GTR

              Serve per gestire la turbina separatamente, leggi qua:
              http://www.importtuner.com/tech/impp...r/viewall.html

              Commenta


              • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                ma su che cifre siamo?

                Commenta


                • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                  Penso non meno di 550€... cmq è versatile, lo puoi rimontare su un'altra auto in futuro (penso solo jap ma non mi sbilancio che non sò), oppure lo potrai rivendere.

                  Commenta


                  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                    550€ sono tanti e sono pochi....
                    Più che altro occorre capire se e come funziona.
                    Hai già avuto modo di vederlo montato su qualche auto?
                    In che modo permette all'auto di render meglio ai bassi?

                    Commenta


                    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                      Chiedi a mazdaspeed, lui monta quello dell'apexi.


                      ....WOW! ho timbrato il 2000...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X