Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda 323 GTX\GTR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

    Strano....
    A me lo avevano offerto ma il mio meccanico non ha ritenuto necessario cambiarlo ed abbiamo deciso di sostituire solo il sicronizzatore.
    Questo solo 3 mesi fa....... ora non saprei.
    Ma nel peggiore dei casi che davvero non lo trovassi si potrebbe pensare di farne costruire uno a campione anche se con dei costi maggiori.
    Ci sono molte piccole aziende specializzate nella produzione di ingranaggi anche per il settore automobilistico
    Ovviamente sarebbe però necessario portare loro un ingranaggio come campionatura e forse anche questo potrebbe essere un problema in quanto presumo che il tuo sia completamente "mangiato" e non adatto a ricavare le misure necessarie, ma in caso contrario....
    In alternativa dovresti recuperarne uno in prestito per un po' da lasciar in visione ma anche questo non sarà semplice
    Non demoralizzarti ma mi raccomando...mai vendere una GTR....

    Commenta


    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

      Lunedì porterò la mia GTR dal meccanico per installare i nuovi dischi forati e baffati e l'assetto regolabile
      Il meccanico mi ha consigliato però di non abbassarla troppo rispetto all'originale in quanto per la configurazione dei braccetti, quest'auto non si presta ad un ribassamento elevato
      Per Vs esperienza quanti centimetri mi consigliate di abbassarla rispetto all'originale?

      Commenta


      • Re: Mazda 323 GTX\GTR

        Trovato l'ingranaggio... lunedi o martedi me lo spediscono, speriamo sia "buono"!!
        Per l'assetto non saprei ma tanto se lo prendi regolabile fai delle prove e scegli l'altezza che preferisci no?

        Commenta


        • Re: Mazda 323 GTX\GTR

          In che senso speriamo sia buono.... è usato forse?
          Per l'assetto ovviamente essendo regolabile posso provarlom in varie posizioni ma volevo sapere da chi lo ha già montato quale è il ribassamento ottimale che permette ai braccetti di lavorare non troppo inclinati

          Commenta


          • Re: Mazda 323 GTX\GTR

            si la ruota dentata è usata, nuova (se ci fosse) costa oltre 300€ mi pare... vediamo cosa arriva...

            Commenta


            • Re: Mazda 323 GTX\GTR

              Se può interessare a qualcuno svendo un disco frizione in rame OMP (senza parastrappi) praticamente nuovo per uso pista
              Purtroppo ho provato a montarlo sulla mia ma in strada normale con i vari semafori le ripartenze sono diventate troppo nervose
              A tal proposito ora cercherei la versione con parastrappi

              Commenta


              • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                che dischi hai preso alla fine?
                "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                Commenta


                • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                  Ciao Sunburn

                  Alla fine ho optato per i CFT serie RS (forati e baffati) con relative pastiglie "Special"
                  Per ora sono in rodaggio ma già si avverte una differenza notevole rispetto al kit originale
                  In futuro se necessario valuterò anche di sostituire i tubetti che avendo ormai quasi 20 anni potrebbero avere la gomma ormai alla frutta

                  Commenta


                  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                    ah sei andato su roba di lusso alla fine, ricordo che eri in cerca di cose un po' meno costose (o addirittura di rettificare i tuoi dischi stra-usurati) ed ero riuscito a trovarti EBC o brembo lisci... meglio così!

                    x i tubi già che c'eri potevi fare anche quello, cerca goodridge o hel sulla baia...
                    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                    Commenta


                    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                      Lunedì sono andato in motorizzazione per effettuare il collaudo per poter trascrivere a libretto la misura dei nuovi pneumatici 205/45-16.
                      Alla fine mi hanno trascritto la nuova misura e consegnato il libretto anche se inizialmente parevano intenzionati a mandarmi in revisione in quanto mi hanno fatto notare che in caso la polizia mi fermasse per un controllo, oltre allo scarico artigianale mi contesterebbero anche la barra duomi ed il volante.
                      Io ho cercato di far loro capire che questi erano veramente gli originali, ma non credo mi abbiano creduto
                      Ora mi chiedo in caso di controllo come posso dimostrare l'originalità di questi particolari?
                      Anche gli ammortizzatori regolabili sono "fuorilegge"?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X