Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda 323 GTX\GTR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

    quando la friZione inizia a piangere vuoldire che il gtr si è svegliato..welcome in the club domani rispondo( non perche' me la voglio menare ma perche' son sbronzo )

    - - - Aggiornato - - -

    quando la friZione inizia a piangere vuoldire che il gtr si è svegliato..welcome in the club domani rispondo( non perche' me la voglio menare ma perche' son sbronzo )
    E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

    Commenta


    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

      enrico ho guardato ho un filtrino in uscita invece del tubo al collettore.per l'abs non ho visto dove ho intercettato il cavo,parti dal sensore e segui il filo ,poi vedi tu dove sei piu' comodo.x armin se vuoi ho una consolle gia' forata con due buchi per due manometri.se ti interessa per tenere la tua originale fammi un'offerta.quella che monto io è della linea accessori mazdaspeed,costava una badilata ai tempi ed è rara da trovare.i tre strumenti sono pressione turbo,pressione olio e temperatura olio.le frizioni gtx e gtr differiscono nel disco,piu' spesso e diverso materiale sull'r.sono comunque intercambiabili.l'omp va abbastanza bene,un po'randagia in coda e nelle partenze

      - - - Aggiornato - - -

      armin a che pressioni giri?

      - - - Aggiornato - - -

      te enrico lo vuoi spostare quel filo o devo venire io a natale?
      E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

      Commenta


      • Re: Mazda 323 GTX\GTR

        Ciao Andrea
        Al momento giro circa ad 1 bar ma ho fatto solo 5 km
        Come frizioni che alternative ci sarebbero all'OMP che abbiano prezzi abbordabili?
        Il mio meccanico mi darebbe il disco rigido OMP (senza parastrappi) che lui aveva provato a montare ai tempi ma che poi ha levato dopo 15gg a causa dell'impossibilità di usarla su strade normali.
        A qualcuno potrebbe interessare ? Io preferirei infatti un modello con parastrappi... tu cos'hai?
        Ora Speraimo solo che a causa dell'aumento di potenza, dopo la frizione non venga il turno del cambio altrimenti qui sarebbero ca$$i amari.
        A tal proposito Silcar a parte, pensi si possano trovare cambi rinforzati revisionati?

        Commenta


        • Re: Mazda 323 GTX\GTR

          evita quella senza parastrappi per uso stradale.io ho spingidisco rinforzato(non ricordo il carico ) e disco con molle fatti su specifiche.armin ti consiglio di montare una walbro e candele grado 7 invece che 6 .e un filtro a cono se non lo hai la scatola filtro originale è veramente restrittiva .per il cambio senti la silcar o ti posso consigliare di rivolgerti ad andrea di gorizia che posta qui.lui se li fa da solo rinforzati e modificati.se avro' bisogno in futuro )il cambio lo faccio fare a lui
          E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

          Commenta


          • Re: Mazda 323 GTX\GTR

            Ciao Andrea
            Le candele NGK grado 7 le ho già montate
            Anche il filtro conico l'ho già, anche se il mio meccanico mi avrebbe consigliato di rimettere la scatola originale con filtro lavabile in quanto a suo dire anche a suo tempo la Rally team di Asti gli avrebbe sconsigliato il conico.
            Considerando che il filtro a pannello lavabile già ce l'ho la prox settimana faro' qualche prova.
            La pompa Walbro la consigli solo per evitare pericolosi smagrimenti o anche per altro?

            Commenta


            • Re: Mazda 323 GTX\GTR

              comunque ti consiglio di abbinare uno spingidisco con carico maggiorato
              E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

              Commenta


              • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                Avrei trovato questa:
                http://www.ebay.it/itm/OMP-229mm-PAD...item4abbbdacbf
                "Reinforced cover" significa che ha lo spingidisco rinforzato?
                strano perchè sul sito OMP non risultano spingidisco rinforzati compatibili

                In alternativa all'OMP cosa si puo' trovare (a prezzi ragionevoli x l'uso che ne farò) x i Ns GTR?
                Grazie
                Ultima modifica di Armin; 10-11-2012, 10:45.

                Commenta


                • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                  Originariamente inviato da mazdaspeed Visualizza il messaggio
                  enrico ho guardato ho un filtrino in uscita invece del tubo al collettore.per l'abs non ho visto dove ho intercettato il cavo,parti dal sensore e segui il filo ,poi vedi tu dove sei piu' comodo.x armin se vuoi ho una consolle gia' forata con due buchi per due manometri.se ti interessa per tenere la tua originale fammi un'offerta.quella che monto io è della linea accessori mazdaspeed,costava una badilata ai tempi ed è rara da trovare.i tre strumenti sono pressione turbo,pressione olio e temperatura olio.le frizioni gtx e gtr differiscono nel disco,piu' spesso e diverso materiale sull'r.sono comunque intercambiabili.l'omp va abbastanza bene,un po'randagia in coda e nelle partenze

                  - - - Aggiornato - - -

                  armin a che pressioni giri?

                  - - - Aggiornato - - -

                  te enrico lo vuoi spostare quel filo o devo venire io a natale?
                  il filo per gli rpm? l'ho trovato martedi!!! però sono andato a fare un giro e zio porco non riuscivo a farlo funzionare sto evc... sto wend farò altre prove e spero di farlo funzionare.

                  discorso cambio: se ci accordiamo possiamo fare un'ordine unico di 3 cambi rinforzati da dare ad andre, a me interessa magari non nell'immediato ma mi interessa, occhio che la spesa è impegantiva... però sembra tenere bene su quella di andre che ne ha 340...

                  dovrei comprare della roba in usa e australia nei prossimi mesi, vi interessa qualcosa così facciamo un'ordine unico e dividiamo le spese?

                  anch'io ho un filtrino "azzurro/blu" ma poi il tubo finisce nell'aria... e l'altra bocca della valvola finisce direttamente nell'aria, va bene così?

                  hanno dei codici o sigle l'alettone lungo, la consolle manometri mazdaspeed ed il tettuccio apribile in vetro?

                  Commenta


                  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                    Originariamente inviato da Armin Visualizza il messaggio
                    Ciao Andrea
                    Le candele NGK grado 7 le ho già montate
                    Anche il filtro conico l'ho già, anche se il mio meccanico mi avrebbe consigliato di rimettere la scatola originale con filtro lavabile in quanto a suo dire anche a suo tempo la Rally team di Asti gli avrebbe sconsigliato il conico.
                    Considerando che il filtro a pannello lavabile già ce l'ho la prox settimana faro' qualche prova.
                    La pompa Walbro la consigli solo per evitare pericolosi smagrimenti o anche per altro?
                    la scatola filtro originale buttala nel cesso che il suo posto è quello,altro che rimontarla..la walbro te la consiglio per sicurezza,non dovresti aver problemi a quelle pressioni ma è capitato trovare portate molto differenti da macchina a macchina,e comunque ha pur sempre 20 anni,spendi 100e e dormi sogni tranquilli.e bypassa la resistenza del comando pompa.
                    E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

                    Commenta


                    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                      Originariamente inviato da enrico210 Visualizza il messaggio
                      il filo per gli rpm? l'ho trovato martedi!!! però sono andato a fare un giro e zio porco non riuscivo a farlo funzionare sto evc... sto wend farò altre prove e spero di farlo funzionare.

                      discorso cambio: se ci accordiamo possiamo fare un'ordine unico di 3 cambi rinforzati da dare ad andre, a me interessa magari non nell'immediato ma mi interessa, occhio che la spesa è impegantiva... però sembra tenere bene su quella di andre che ne ha 340...

                      dovrei comprare della roba in usa e australia nei prossimi mesi, vi interessa qualcosa così facciamo un'ordine unico e dividiamo le spese?

                      anch'io ho un filtrino "azzurro/blu" ma poi il tubo finisce nell'aria... e l'altra bocca della valvola finisce direttamente nell'aria, va bene così?

                      hanno dei codici o sigle l'alettone lungo, la consolle manometri mazdaspeed ed il tettuccio apribile in vetro?
                      ma non funziona ancora??per il cambio non ho fretta.un cambio rinforzato in silcar l'ho fatto fare,e secondo me andrea oltre a esser piu' a buon mercato lavora anche meglio.i codici dell'ala e dei manometri se vuoi te li do,ma non ci fai niente è roba esaurita da anni.il tetto in vetro basta che ne trovi uno di un 323 anche berlina a caso sono tutti compatibili.l'affare azzurro blu è una valvola di non ritorno,si l'han scollegato dal collettore quindi non ricircoli piu' in camera di scoppio.

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da Armin Visualizza il messaggio
                      Avrei trovato questa:http://www.ebay.it/itm/OMP-229mm-RAC...item4abd61c76f

                      "Reinforced cover" significa che ha lo spingidisco rinforzato?
                      strano perchè sul sito OMP non risultano spingidisco rinforzati compatibili

                      In alternativa all'OMP cosa si puo' trovare (a prezzi ragionevoli x l'uso che ne farò) x i Ns GTR?
                      Grazie
                      e'solo il disco c'e' scritto nella descrizione.la foto è solo del catalogo sezione dischi e piatti
                      E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X