Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda 323 GTX\GTR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

    Non credo sia facile trovare un cambio "di scorta"
    Ne ho cercato uno anch'io, ma per ora niente
    Mi confermi che il cambio del GTR è identico a quello del GTX?

    Commenta


    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

      Qualcuno di voi ha una foto di un cambio rinforzato?
      Giusto per capire come si presenta il rinforzo
      Grazie

      Commenta


      • Re: Mazda 323 GTX\GTR

        una roba tipo questo http://www.google.it/imgres?q=323+GT...r:15,s:0,i:122

        Commenta


        • Re: Mazda 323 GTX\GTR

          Originariamente inviato da siste Visualizza il messaggio
          ciao a tutti, e da un pò che non leggevo il forum e son contento di vedere che ci sono ancora mazdisti attivi. Io ho rotto il cambio e quando dico rotto vuol dire che l'ho aperto in 2 e non si è salvato niente, è per questo che sono interessato anch'io a fare un cambio rinforzato, ma sarei anche interessato a mettere dei rapporti corti. Ho sentito Prina e mi ha fatto un preventivo di 1800€ per i rapporti corti, c'è qualcuno interessato?
          Ma il cambio che hai rotto era già stato rinforzato dalla Silcar?
          e ciò nonostante si è aperto in due?

          Commenta


          • Re: Mazda 323 GTX\GTR

            No, era originale. Ma non si è aperto in due, devo ancora aprirlo per sapere con certezza cosa sia successo ma si dev'essere rotta una dentata o un cuscinetto, tuttavia il rinforzo "andre" lo farò perchè meglio investire una volta per tutte! La mia gtr è più ferma che altro...

            Commenta


            • Re: Mazda 323 GTX\GTR

              No il mio era stradale, ma da come si è aperto la modifica della silcar non serve a tanto, mi sembra molto meglio il rinforzo tipo quello in foto... Di cambi di scorta lo so anch'io che è difficile trovarli ma se son un pò fortunato forse qualcosa riesco a trovare..

              Commenta


              • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                Anch'io lo farei fare ad Andrea ma purtroppo non avendo un cambio di scorta non voglio restare senza auto per parecchi mesi
                Quello della Silcar ,in rapporto a quel che costa , è forse meno conveniente ma almeno in 3 settimane ho il cambio revisionato e rinforzato
                Considerando poi che non è mia intenzione portare l'auto a più di 250cv, e ad un utilizzo estremo, spero possa bastare il rinforzo silcar.

                Per la cronaca mi sapete però spiegare in cosa differisce principalmente il rinforzo della Silcar da quello di Andrea?
                Perchè Siste affermi che nel caso della rottura che hai avuto, pensi che il rinforzo Silcar non sarebbe servito?

                Commenta


                • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                  Perchè in silcar ti rifanno le sedi dei cuscinetti esterne innestando delle boccole di acciaio al posto dell'alluminio, ma non rinforzano la scatola, visto che il mio si è aperto in due è proprio la carcassa in se che è fragile e devi tenerla accorpata al cambio con qualcosa

                  Commenta


                  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                    Ciao Siste
                    Io purtroppo non mi intendo molto di motori e cambi, ma quando ho contattato la Silcar, ho chiesto loro in cosa consiste in pratica il lavoro che mi offrono di fare per la modica cifra di 2000euro,
                    Se ho ben interpretato , mi avrebbero detto che oltre alla revisione del cambio (costo 1200euro) che prevede la sostituzione delle boccole ed altro, (operazione che mazda prevedeva di fare ogni 50mila km anche a macchina originale) mi hanno detto che vanno a rinforzare la scatola (altri 800euro) evitando che si torca a causa dell'aumento della coppia.
                    Ora sta a capire se sono io ad aver capito male o cosa.
                    Andrea (Mazdaspeed) che conosce bene il lavoro che fa la Silcar e che attualmente monta un cambio da loro rinforzato mi può chiarire questa cosa
                    Rileggendo un vecchio thread, mi pare di ricordare che Silcar garantisce il cambio fino a 300cv
                    Io mi accontenterei anche di 250cv...

                    Commenta


                    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                      sicuro per me tu nn hai bisogno di grandi rinforzi visto l'uso che ne fai ( stradale ) ma io che la uso per correre anche se non ho tanti cavalli alla fine mi serve fare un lavoro fatto bene e credo che la modifica della silcar sia un bel lavoro ma un pò lasciato a metà, nel senso che con una flangia e dei prigionieri in più risolvi tutti i probblemi.. spero almeno

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X