Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda 323 GTX\GTR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

    Ciao a tutti
    Sono stato via una settimana per lavoro e non ho avuto molto tempo per me
    Purtroppo la POP OFF non l'ho ancora montata, ma credo di farlo in settimana
    Per quanto riguarda il cambio ho constatato che la frizione stacca perfettamente (all'inserimento della marcia da folle non perde un giro il contagiri)
    Il problema credo sia l'eccessiva precisione degli ingranaggi che spero possa migliorare con l'utilizzo dell'auto
    Premetto che il problema lo noto solo ad auto ferma e consiste che a volte la prima e la retro fanno un po' fatica ad entrare e tendono ad impuntarsi
    Per il millelaghi mi sono già prenotato ma in Agosto

    Commenta


    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

      ciao, fammi sapere come và la pop... io penso prenderò quella della malpassi che è regolabile.
      Ieri ho fatto i test sull'attuatore della wastegate eee:
      Corsa dell'asta sulla mia turbina:
      0bar=0mm
      0.8bar=2.2mm
      1.0bar=4mm
      1.2bar=5.6mm
      1.4bar=7.1mm
      Corsa dell'asta su un'altra VJ23:
      0bar=0mm
      0.8bar=1.6mm
      1.0bar=2.7mm
      1.2bar=4.4mm
      1.4bar=5.6mm
      Quindi il problema c'era... ed era la molla... in settimana farò un'altro test per mettere in pressione tutto il gruppo collettori+turbina per vedere a che pressione sia apre il piattello della wastegate, così sarò più sicuro

      Commenta


      • Re: Mazda 323 GTX\GTR

        Ciao a tutti!

        ...qualcuno di Voi illustri colleghi ha montato un Afr con wideband nel 323, a parte Enrico?

        Più che altro mi piacerebbe sapere come girano le altre rispetto la mia!

        Grazie intanto..

        Commenta


        • Re: Mazda 323 GTX\GTR

          per l'intercooler ho deciso che 550x225x64 è più che onesto
          http://www.ebay.co.uk/itm/FMIC-FFRON...#ht_652wt_1018
          come tubazioni in ingresso all'ITC sarebbe da prendere da 2" (50mm esterno)
          http://www.ebay.co.uk/itm/2-TURBO-IN...ht_1208wt_1018
          ed in uscita da 2.5" (64mm esterno)
          http://www.ebay.co.uk/itm/2-5-TURBO-...#ht_744wt_1018

          Qualcuno è interessato? Comprando 1 kit 2" e 1 kit 2.5" si fanno tranquillamente 2 auto, altrimenti dovrei prendermi quello da 2.5" da solo e fare tutta la linea da 64...

          Commenta


          • Re: Mazda 323 GTX\GTR

            ciao enrico ti chiedo scusa ma non ho preso ancora le misure per te,son senpre in giro per lavoro(sta settimana son in austria..torno sabato le prendo promesso e ti dico)comunque io dall'uscita con un paio di curve arrivo ad 2.5 polici in ingresso intercooler)e poi uscita fino a farfalla tutto da 2.5
            ho avuto il piacere di rivedere andrea anche se solo per mezzora,col gtr versione 'stealth'
            E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

            Commenta


            • Re: Mazda 323 GTX\GTR

              ok no problem tanto ormai io ho deciso in quanto un itc più grande causa cmq un maggiore tempo di compressione delll'aria quindi meglio non esagerare...
              per il vostro incontro mi ha detto si, peccato che non riesci a venire al raduno di gorizia (anche senza gtr come me...)
              per il discorso turbina ho deciso che rimonto la mia con la wastegate dell'altra perchè cmq fino a 1.07 ci arrivava, ora dovrei arrivare a ~1.2 quindi per ora può bastarmi, non voglio rischiare montando l'altra turbina ed avere altri problemi... meglio fare le cose per gradi, eventualmente prossima estate rismonto tutto dato che rivedrò un po' lo scarico

              Commenta


              • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                Originariamente inviato da mazdaspeed Visualizza il messaggio
                ciao enrico ti chiedo scusa ma non ho preso ancora le misure per te,son senpre in giro per lavoro(sta settimana son in austria..torno sabato le prendo promesso e ti dico)comunque io dall'uscita con un paio di curve arrivo ad 2.5 polici in ingresso intercooler)e poi uscita fino a farfalla tutto da 2.5
                ho avuto il piacere di rivedere andrea anche se solo per mezzora,col gtr versione 'stealth'


                Anke x me è stato un piacere!

                Piano con würstel salsiccie wieneshnitze und 🍺🍻🍺🍻🍺

                Commenta


                • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                  Originariamente inviato da ANDREA323 Visualizza il messaggio


                  Anke x me è stato un piacere!

                  Piano con würstel salsiccie wieneshnitze und 
                  bè adesso non scambiatevi troppi "piacere", agli occhi di chi non vi conosce potreste sembrare due finocch....ietti

                  Commenta


                  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                    Originariamente inviato da enrico210 Visualizza il messaggio
                    bè adesso non scambiatevi troppi "piacere", agli occhi di chi non vi conosce potreste sembrare due finocch....ietti
                    Quando ti becco ti faccio un

                    Commenta


                    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                      aooo siete vivi?
                      ho deciso che mi compro anche:
                      - un kit per aumentare il camber tramite una vite eccentrica +/-1.5°
                      - poliuretano per riempire i supporti motore
                      - un po' di boccole superpro per l'avantreno compreso quelle eccentriche per la regolazione del caster

                      E voi niente news?

                      Mspeed, per far passare il tubo dell'itc lato passeggero hai tagliato il gancio di traino a filo traversa?
                      Ultima modifica di enrico210; 06-06-2013, 21:55.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X