Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda 323 GTX\GTR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

    Ciao
    Io abito a 20km da Voghera ma purtroppo il prox week end sarò via.
    Di che colore è la tua 323?
    Dai posta qualche foto
    Ciao

    - - - Aggiornato - - -

    Dopo aver montato dischi anteriori CTF RS (Forati e baffati) abbinati alle loro pastiglie, dopo un certo rodaggio, seppur la frenata sia migliorata rispetto a prima, non mi posso però ritenere soddisfatto al 100%
    A freddo infatti queste pastiglie non frenano molto ma questo me lo aspettavo già
    Il problema è che anche a caldo sento il pedale morbido e lungo
    Questo credo non a causa dei freni, ma dal fatto che penso di aver sbagliato nel non montare subito i tubetti nuovi, anche considerando il fatto che i tubi montati quasi certamente sono ancora gli originali con oltre 20 anni alle spalle
    Anche voi siete convinti che il problema sia questo o alla base ci potrebbe essere un cattivo spurgo dell'impianto?
    Attualmente ho del DOT 4
    Se mettessi i tubi nuovi posso mantenere questa tipologia o mi consigliate il DOT 5 che però necessita oltre a cambi più frequenti anche una pulizia completa dell'impianto (pinze comprese) prima di metterlo?
    Per i Tubi cosa mi consigliate?
    La differenza rispetto ad oggi a Vs avviso si avvertirà con evidenza?
    Grazie

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da mazdaspeed Visualizza il messaggio
    armin ciao avevi provato a mandarmi un pm?se si riprova ora ho scuotato la casella
    Fatto!!!
    Ciao

    Commenta


    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

      armin non mi e' arrivato nulla .ciao
      E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

      Commenta


      • Re: Mazda 323 GTX\GTR

        Oggi mi è arrivata, gratis, la lettera mazda che dichiara la produzione 2 anni prima dell'immatricolazione, per cui volendo potrei iniziare le pratiche asi.
        Sto cercando però un'assicurazione che permetta la circolazione senza restrizioni... so che ci sono... Italiana Ass. con 125 euro la permette solo per raduni, ma sono disposto a spendere anche 200 euro con un'altra compagnia.

        Aspetto il nulla osta per poter montare i 16".

        Qualcuno con una gtr originale, mi farebbe il favore di misurare la distanza verticale tra centro ruota e il filo superiore del passaruota (tutte e 4 le ruote)? così facendo la media dx-sx potrei capire quanto è stata abbassata sui due assi dal precedente proprietario.

        Commenta


        • Re: Mazda 323 GTX\GTR

          ormai le assicurazioni che ti assicurano il veicolo "non asi" sono pochissime, se non sei "asi" molte le assicurano solo dai 25 anni in sù, altre solo dopo i 30... e i prezzi sono saliti tantissimo!
          se non erro io sono con la allianz e non essendo asi pagherò 300€ per usarla pochissimo... se la fai asi facci sapere quanto paghi tutta la trafila che potrebbe esserci utile...
          gtr con assetto originale sono solo io, anche se il mio originale era stato revisionato dalla oram penso che le molle siano uguali quindi le altezze dovrebbero essere quelle corrette, tuttavia il mio gtr è ancora smontato quindi ricordamelo tra un mesetto che spero di aver rimontato tutto.................

          Commenta


          • Re: Mazda 323 GTX\GTR

            Originariamente inviato da Armin Visualizza il messaggio
            Dopo aver montato dischi anteriori CTF RS (Forati e baffati) abbinati alle loro pastiglie, dopo un certo rodaggio, seppur la frenata sia migliorata rispetto a prima, non mi posso però ritenere soddisfatto al 100%
            A freddo infatti queste pastiglie non frenano molto ma questo me lo aspettavo già
            Il problema è che anche a caldo sento il pedale morbido e lungo
            Questo credo non a causa dei freni, ma dal fatto che penso di aver sbagliato nel non montare subito i tubetti nuovi, anche considerando il fatto che i tubi montati quasi certamente sono ancora gli originali con oltre 20 anni alle spalle
            Anche voi siete convinti che il problema sia questo o alla base ci potrebbe essere un cattivo spurgo dell'impianto?
            Attualmente ho del DOT 4
            Se mettessi i tubi nuovi posso mantenere questa tipologia o mi consigliate il DOT 5 che però necessita oltre a cambi più frequenti anche una pulizia completa dell'impianto (pinze comprese) prima di metterlo?
            Per i Tubi cosa mi consigliate?
            La differenza rispetto ad oggi a Vs avviso si avvertirà con evidenza?
            Grazie
            Ciao
            Armin è probabile che siano i tubi, in realtà mettendo quelli in treccia migliori solo la prontezza del freno non la potenza frenante, quindi non penso migliorerai molto, però mettili tanto non costeranno troppo... io li ho già su e seppur monto dischi senza baffi e fori la mia frena anche troppo (su sterrato e neve si rischia il bloccaggio...). Come olio io ho il DOT4 e me lo sono spurgato da solo quando l'ho cambiato quindi puoi farlo anche tu e ti levi un altro problema.
            per voghera direi anche no... troppa strada e poi quelle manifestazioni non attirano la mia attenzione

            Commenta


            • Re: Mazda 323 GTX\GTR

              Originariamente inviato da mazdaspeed Visualizza il messaggio
              armin ciao avevi provato a mandarmi un pm?se si riprova ora ho scuotato la casella
              Ciao .... ti ho rimandato l'MP.
              Hai ricevuto?

              Commenta


              • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                ciao Armin per i freni ti consiglio di sostituire i tubi freni sono troppo vechi e col tenpo si lacerano internamente facendo dei problemi di frenata e dopo sostituisci lolio con un dot.4 di buona qualita con un dot5.1 devi spurgalli ogni tanto lolio recin crea condessa edeteriora i gommini e tubi ,per i tubi in treccia posso aitarti e migliorano molto lefetto spugnioso.
                la mia mazda e rossa per altri info wwwnuccio_71@alice.it ciao

                Commenta


                • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                  Originariamente inviato da Armin Visualizza il messaggio
                  Ciao Enrico
                  Ti ho mandato la misura che cercavi via E-Mail
                  Spero sia quella che ti serviva
                  Ciao
                  si grazie, ti ho anche risposto alla mail.
                  grazie

                  Commenta


                  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                    qualcuno cerca un cambio di scorta?ne ho uno funzionante e uno da rifare i cuscinetti perche' rumoroso,ma funzionante e non rotto
                    E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

                    Commenta


                    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                      Ciao Andrea
                      Ma hai già buttato a pezzi la tua o è un altro cambio?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X