Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda 323 GTX\GTR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

    è un ddl non è legge, prima devono discuterla ed eventualmente modificarla, poi sarà legge. Io attendo fiducioso che si arrivi ad un compromesso...
    mi tocca tifare per l'asi che ho tanto detestato in passato...

    Commenta


    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

      ragazzi ho un problema con il mio gtx.
      anni fa ho montato un regolatore di pressione bonalume sul ritorno della westegate e poi aumentato la pressione benzina.
      ho tarato la pressione a 0,90/0,95 e la macchina è sempre andata da dio senza che intervenisse il limitatore turbina con il classico taglio e colpo di clacson.
      Fin qui tutto ok, poi qualche giorno fa ho montato uno scarico completo dalla flangia turbo sino al terminale completamente in acciaio inox di diametro 63,5.
      La macchina ha un sound fantastico ma la pressione del turbo è improvvisamente salito oltre a 1 bar ed interviene il limitatore, anche abbassando e addirittura eliminando il regolatore di pressione bonalume, la macchina sale di pressione sempre oltre il bar.
      che diavolo può essere capitato? intendiamoci, la macchina va come un missile ma non è normale e non voglio tenerla così perchè rischio di fare danni.
      Praticamente ora, senza regolatore di pressione, il gtx dovrebbe avere la pressione di serie e non voglio credere che un semplice scarico mi faccia alzare così tanto la pressione.
      L'auto ora è in silcar e mi dicono che la westegate apre perfettamente e che devono fare ancora delle verifiche.
      sicuramente loro troveranno il problema perchè sono degli esperti e conoscono molto bene la macchina ma vorrei sapere se a qualcuno di voi è già capitata una cosa simile.
      GraZZZZZZZie!!!!

      Commenta


      • Re: Mazda 323 GTX\GTR

        Originariamente inviato da the judge Visualizza il messaggio
        ...ho montato uno scarico completo dalla flangia turbo sino al terminale completamente in acciaio inox di diametro 63,5...
        E' artigianale? Posso sapere chi te l'ha fatto e costo?

        Commenta


        • Re: Mazda 323 GTX\GTR

          si, artigianale. fatto da Inoxman di torino. 700 euro. completo

          Commenta


          • Re: Mazda 323 GTX\GTR

            Originariamente inviato da the judge Visualizza il messaggio
            ragazzi ho un problema con il mio gtx.
            anni fa ho montato un regolatore di pressione bonalume sul ritorno della westegate e poi aumentato la pressione benzina.
            ho tarato la pressione a 0,90/0,95 e la macchina è sempre andata da dio senza che intervenisse il limitatore turbina con il classico taglio e colpo di clacson.
            Fin qui tutto ok, poi qualche giorno fa ho montato uno scarico completo dalla flangia turbo sino al terminale completamente in acciaio inox di diametro 63,5.
            La macchina ha un sound fantastico ma la pressione del turbo è improvvisamente salito oltre a 1 bar ed interviene il limitatore, anche abbassando e addirittura eliminando il regolatore di pressione bonalume, la macchina sale di pressione sempre oltre il bar.
            che diavolo può essere capitato? intendiamoci, la macchina va come un missile ma non è normale e non voglio tenerla così perchè rischio di fare danni.
            Praticamente ora, senza regolatore di pressione, il gtx dovrebbe avere la pressione di serie e non voglio credere che un semplice scarico mi faccia alzare così tanto la pressione.
            L'auto ora è in silcar e mi dicono che la westegate apre perfettamente e che devono fare ancora delle verifiche.
            sicuramente loro troveranno il problema perchè sono degli esperti e conoscono molto bene la macchina ma vorrei sapere se a qualcuno di voi è già capitata una cosa simile.
            GraZZZZZZZie!!!!
            purtroppo io non sò cosa possa essere... a meno che lo scarico sia troppo libero tale da non creare un minimo di contropressione che poi sfocia nel classico boost creep

            Commenta


            • Re: Mazda 323 GTX\GTR

              no, direi di no.
              lo scarico ha anche un silenziatore finale quindi ti può alzare la pressione di 0,10/0,15 bar, impossibile di più

              Commenta


              • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                Secondo voi con pioggia, ghiaia, sale, neve del periodo invernale, le nostre 323 sono a rischio ruggine?
                Soprattutto sul fondo? Il meccanico mi ha consigliato di tenerla come l'oracolo e lasciarla ferma d'inverno

                Commenta


                • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                  Originariamente inviato da the judge Visualizza il messaggio
                  ragazzi ho un problema con il mio gtx.
                  anni fa ho montato un regolatore di pressione bonalume sul ritorno della westegate e poi aumentato la pressione benzina.
                  ho tarato la pressione a 0,90/0,95 e la macchina è sempre andata da dio senza che intervenisse il limitatore turbina con il classico taglio e colpo di clacson.
                  Fin qui tutto ok, poi qualche giorno fa ho montato uno scarico completo dalla flangia turbo sino al terminale completamente in acciaio inox di diametro 63,5.
                  La macchina ha un sound fantastico ma la pressione del turbo è improvvisamente salito oltre a 1 bar ed interviene il limitatore, anche abbassando e addirittura eliminando il regolatore di pressione bonalume, la macchina sale di pressione sempre oltre il bar.
                  che diavolo può essere capitato? intendiamoci, la macchina va come un missile ma non è normale e non voglio tenerla così perchè rischio di fare danni.
                  Praticamente ora, senza regolatore di pressione, il gtx dovrebbe avere la pressione di serie e non voglio credere che un semplice scarico mi faccia alzare così tanto la pressione.
                  L'auto ora è in silcar e mi dicono che la westegate apre perfettamente e che devono fare ancora delle verifiche.
                  sicuramente loro troveranno il problema perchè sono degli esperti e conoscono molto bene la macchina ma vorrei sapere se a qualcuno di voi è già capitata una cosa simile.
                  GraZZZZZZZie!!!!
                  va che e' normale che facendo uno scarico piu' grosso si alzino le pressioni sul mazda(sia sul gtx ma soprattutto sul gtr).se la wastegate funziona regolarmente e anche eliminando il regolatore il problema persiste,devi trovar il sistema per creare un po' di contropressione(visto che ,a meno tu non sostituisca l'elettronica,il taglio e' difficile da bypassare)e lasciare una manciata di cavalli e risposta turbo per strada.e' anche il periodo peggiore perche' col fresco dell'inverno alle porte il problema viene amplificato
                  E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

                  Commenta


                  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                    Originariamente inviato da Ovtech Visualizza il messaggio
                    Secondo voi con pioggia, ghiaia, sale, neve del periodo invernale, le nostre 323 sono a rischio ruggine?
                    Soprattutto sul fondo? Il meccanico mi ha consigliato di tenerla come l'oracolo e lasciarla ferma d'inverno
                    la mia ha ruggine un po' ovunque nel sottoscocca ma non è pesante a parte in alcune zone circoscritte, ma usala e basta che ti frega! Se vuoi una volta al mese la alzi e la lavi con l'idro ad acqua calda e sicuramente la ruggine la rallenterai di molto, oppure informati su alcuni trattamenti che servono come protezione

                    - - - Aggiornato - - -

                    grazie mspeed che non ti dimentichi di noi

                    Commenta


                    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                      Noto con dispiacere che le nostre 323 non sono state inserite nelle liste ACI per l'esenzione bollo dai 20 ai 30 anni.Solo i modelli mx e rx

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X