Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda 323 GTX\GTR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

    Originariamente inviato da Ovtech Visualizza il messaggio
    Prima cosa, spero che l'attestato asi mi arrivi al più presto, e per lo meno entro fine anno, dato che la pratica è partita a maggio-giugno, altrimenti so' caxxi.
    Mi sono iscritto ad un club, e chiesto l'asi con 240 euro totali.
    Con l'asi, potevo (sono già pessimista):
    - non pagare i 30 euro di bollo per circolare
    - assicurazione 120-150 euro l'anno, senza limite alla circolazione (avendo trovata la polizza giusta)
    - risparmiare parecchi euri sul passaggio che devo ancora fare
    Costi per il rinnovi successivi non li so: mio cuggino non rinnova il tesseramento, e l'assicurazione gliela fanno lo stesso, vediamo.
    Alla fine, i certificati asi mi sono arrivati.
    Il passaggio ridotto mi è costato 190 euro. Per il resto dei costi, confermo quanto quotato sopra
    Non ho ancora invece capito come sarà per il bollo: l'aci mi ha detto che la regione lombardia, per la mia macchina, conferma le 30 euro. Boh?

    Commenta


    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

      Originariamente inviato da Ovtech Visualizza il messaggio
      Alla fine, i certificati asi mi sono arrivati.
      Il passaggio ridotto mi è costato 190 euro. Per il resto dei costi, confermo quanto quotato sopra
      Non ho ancora invece capito come sarà per il bollo: l'aci mi ha detto che la regione lombardia, per la mia macchina, conferma le 30 euro. Boh?
      Mamma mia se ne sentono di tutti i colori su sta storia del bollo ridotto.... Tutto e il contrario di tutto!
      Purtroppo per avere delle certezze bisogna aspettare che diventa ufficiale!

      La chiamano legge di stabilità ma mi sa che crea parecchia instabilità!*

      Cmq belle macchine le vostre mazda! Incrocio le dita anche io per voi!!

      Commenta


      • Re: Mazda 323 GTX\GTR

        http://www.contagiriblog.com/il-sena...he-ventennali/

        Tanti auguri di Buon Natale ed infelice anno nuovo a tutti.

        P.s.: il regalo non è da parte mia...cmq sarà, la mia 323 rimane con me!
        Ultima modifica di ANDREA323; 20-12-2014, 08:01.

        Commenta


        • Re: Mazda 323 GTX\GTR

          Per quanto possa valere, io ho chiesto info presso un ufficio ACI della mia zona.
          Mi avrebbero detto che se l'auto paga già il bollo agevolato , continuerà a pagarlo.
          Ho accolto la notizia con felice stupore ma non sono sicuro che sarà così....

          Commenta


          • Re: Mazda 323 GTX\GTR

            Ciao ragazzi
            Vi volevo informare che a malincuore, ho deciso di mettere in vendita la mia GTR.
            Nel 2012 quando andai a vederla insieme a Mazdaspeed me ne innamorai subito e dopo 15gg l'acquistai.
            Nel giro di due anni , ci ho speso tanti Euri per sistemarla (cambio, freni, frizione, scarico, cerchi etc) in quanto la mia intenzione era quella di tenerla per moltissimi anni come seconda auto da divertimento
            Purtroppo però fra lavoro e famiglia non trovo mai l'occasione di utilizzarla se non per le poche uscite invernali sulla neve che per di più negli ultimi anni sappiamo essere state pochissime.
            In definitiva ho percorso 2'000km in meno di tre anni.... uno scempio
            Tanto per farvi capire a marzo di quest'anno ho acquistato il boost controller Apexi di Mazdaspeed e non l'ho neppure ancora montato.... me ne vergogno ma è così
            Non vi nascondo che comunque la storia della presunta abolizione delle agevolazioni al bollo abbia contribuito a rendermi maggiormente demotivato ma fortunatamente non sono queste cifre a pesarmi, piuttosto è frustrante avere un'auto così in garage e non poterla mai utilizzare.
            Sia chiaro, non voglio svenderla, ma se trovo qualcuno realmente interessato, l'idea è quella ; in caso contrario me la terrò e magari fra un po' sarò felice di non aver ceduto alla tentazione di venderla.
            Ultima modifica di Armin; 21-12-2014, 22:02.

            Commenta


            • Re: Mazda 323 GTX\GTR

              Ehhh caro Armin...
              vendere o non vendere...
              anche io ci ho pensato seriamente dopo la storia del bollo, se avessi trovato l'acquirente avrei anche evitato il passaggio a mio nome

              ma il fatto è che voler vendere, con i tempi che corrono, significa sicuramente Svendere... ma io l'ho pagata, la gtr!!
              (già qualche anno fa ho fatto la cappella di vendere la mia golf 1 gti, poi me ne sono pentito)
              così ho pensato di tenerla per ora: dato che è rara, spero che acquisterà valore!
              certo che la storia del bollo è una bella fregatura, una bella spesa in 10 anni, ma meglio non pensarci, come con tante altre assurde tassazioni in questa italia di m****
              Ultima modifica di Ovtech; 23-12-2014, 13:33.

              Commenta


              • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                ciao ragazzi!
                purtroppo la legge è passata senza modifiche, non ho ancora capito però se le regioni possono decidere o meno di mantenere o meno il bollo agevolato, staremo a vedere (senza pretese ovviamente). Per il discorso vendita mi spiace un sacco, sono decisioni personali, io ho deciso che non la vendo anche perchè chi vuoi che voglia una gtr in italia oggi? Bollo per bollo io prenderei una mitzu...
                Buone feste

                Commenta


                • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                  Ciao Enrico
                  Credimi , sono io il primo a dubitare se ho fatto la scelta giusta nel mettere in vendita la GTR.
                  Vediamo .... non è detto che alla fine riesca a venderla.
                  Se infatti ottengo la cifra che chiedo bene, altrimenti me la terrò ancora qualche anno
                  Devo però dire che dopo solo tre giorni che ho messo l'auto in vendita ho ricevuto molte richieste; più di quelle che mi sarei aspettato.
                  Infatti se è vero che oggi come oggi, bollo x bollo uno dovrebbe preferire una Mitsu o un Subaru, è altrettanto vero che la Ns GTR ha per i collezionisti un valore superiore in quanto sono molto rare ormai quelle circolanti anche all'estero
                  Non a caso ho ricevuto varie richieste dall'estero (specie dall' austria) anche grazie al fatto che per loro non esiste il problema bollo ; in questo caso però dovendo fare la rottamazione x esportazione ho paura di beccare la fregatura..... devo informarmi bene .
                  Vedremo....

                  Commenta


                  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                    Originariamente inviato da enrico210 Visualizza il messaggio
                    ciao ragazzi!
                    purtroppo la legge è passata senza modifiche, non ho ancora capito però se le regioni possono decidere o meno di mantenere o meno il bollo agevolato, staremo a vedere (senza pretese ovviamente)
                    ecco, a me l'aci ha detto che la regione lombardia, per la mia, ha già inserito come definitivo 30 euro per il 2015... speriamo!

                    Commenta


                    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                      Originariamente inviato da Armin Visualizza il messaggio
                      Ciao Enrico
                      Credimi , sono io il primo a dubitare se ho fatto la scelta giusta nel mettere in vendita la GTR.
                      Vediamo .... non è detto che alla fine riesca a venderla.
                      Se infatti ottengo la cifra che chiedo bene, altrimenti me la terrò ancora qualche anno
                      Devo però dire che dopo solo tre giorni che ho messo l'auto in vendita ho ricevuto molte richieste; più di quelle che mi sarei aspettato.
                      Infatti se è vero che oggi come oggi, bollo x bollo uno dovrebbe preferire una Mitsu o un Subaru, è altrettanto vero che la Ns GTR ha per i collezionisti un valore superiore in quanto sono molto rare ormai quelle circolanti anche all'estero
                      Non a caso ho ricevuto varie richieste dall'estero (specie dall' austria) anche grazie al fatto che per loro non esiste il problema bollo ; in questo caso però dovendo fare la rottamazione x esportazione ho paura di beccare la fregatura..... devo informarmi bene .
                      Vedremo....
                      Anche a me dispiace se tu la dovessi vendere ovviamente, per me la tua auto è stata un punto di riferimento.
                      E poi è ben messa e in ordine in tutto, ho visto l'annuncio, mo te la compro io!!

                      Comunque ragazzi, BUON NATALE a tutti voi e le nostre GTX_GTR!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X