Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda 323 GTX\GTR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

    Originariamente inviato da saurob Visualizza il messaggio
    Confermo anch'io... già provato! 220 km/h pieni al tachimetro...
    Però credimi... in accelerazione non può fare 6,2 come hanno rilevato... Ho provato con il mio Honda Silver Wing 600 tutto preparato al meglio a livello di trasmissione e gli st adavnti sino a 160 km/h! Sia partendo da fermo che in movimento... Lui è intorno ai 6,5 veri. Con la mia M3 E36 3.2 gli stavo davanti alla grande partendo da fermo e in movimento un po' meno... ma sempre davanti e passati i 100-110 km/h pareva essere fermo il Silver Wing...
    Ti posso assicurare che nel test comparativo di Auto nel '92 dove c'era il Mazda 323 GT-R la pressione non era originale di nessuna....
    6,2 di quale stai parlando x o r?come fai a sapere che non era originale la pressione dell'r?
    E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

    Commenta


    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

      Originariamente inviato da saurob Visualizza il messaggio
      Si però nei rilevamenti di Auto non risulta così... anche nel km esce un peletto meglio la GTX.....



      Ok, il discorso gomme a me non interessa mi sono proprio oggi arrivati 4 cerchi 7,5x16 Alessio Sanremo unitamnete a Toyo Proxes T1-R. Per l'assetto nessun problema monterò 4 ammo artigianali bitubo by Penso e 4 Eibach (se le fanno) Le barre antirollio devo vedere se l'h&R le produce.
      I freni, ho già ordinato tubi in treccia CTF e pasiglie anteriori Ferodo DS 2500. Poi successivamnete installerò un kit maggiorato ocn pinze a 4 pompanti. L'importante è che la trasmissione si identica al GT-R e l'abs pure... anzi la mia è del '95 mi apsetterei qualche miglioramento.. Lo sterzo è rimasto il medesimo alla GT-R?
      se ti fidi della prova..la realta' dei fatti e come tel'ho descritta..ottima la misura di gomme e cerchi,cambia ammo e molle(originale e' un canguro e anche il look ringrazia)e antirollio(del gtr oppure whiteline)abs dovrebbe esser lo stesso a livello di gruppo e centralina,e' il resto dell'impianto che cambia(ti consiglio xo' di eliminare l'abs) ,i cambi sono uguali essendo la tua una delle ultime,pero' gli ingranaggi del cambio dell'r subivano un trattamento cryo-treating prima dell'assemblaggio e quindi son piu' resistenti.anche la scatola guida e' differente,sull'r e' piu' diretta..
      E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

      Commenta


      • Re: Mazda 323 GTX\GTR

        Originariamente inviato da saurob Visualizza il messaggio
        Su 4R faceva ben vedere che l'ant. ed il post sono di tipo libero... per Auto quello della GT-R eradi tipo autobloccante viscoso. Io dalle prove fatte ragazzi sono rimasto sbalordito.. questa vettura ha una motricità da paura... rende ridicoli i suoi 165 cv... sembra ferma... anzi per ora lo è... esco da una M3 E36 3.2... nemmeno originale... Nel misto stretto e per ora avevo su gomme M+S 195/60 R14 va 100 volte più forte della M3... dove con quella dovevo mollare il gas e contrsoterzare con questa rimango tutto giù e non devo fare niente!!!



        Ecco quindi come motore è molto più robusto.... potresti darmi maggiori dettagli in merito a turbina ed elettronica? I tagli a me poco contano.. basta monatre un modulino e verranno by-passati... cmq pare che fino a 0,9 non ci siano problemi.. andare oltre senza aprire il motore mi pare molto rischioso...
        Io monterò il kit d'iniezione ad acqua direttamente nella camera di scoppio...



        Che debimetro monta la X e che elettronica?
        centrale e post sono lsd.x il taglio di pressione mi dispiace..ma te lo tieni.con un modulo antitaglio non fai nulla sull'x,non e' come toyota o subaru,qui non c'e' un sensore che da il taglio da ingannare,ma e' la stessa lettura d'aria del debimetro in centralina che lo comanda.puoi spostarlo di uno 0,2(e arrivare a 1.1-1.2 bar,leggi le pagine precedenti)ma qui ormai la turbina di serie non ha piu' portata (troppo piccola)e la rompi in fretta..l'iniezione d'acqua mi sembra inutile xa questo livello di preparazione,hai ben altro da fare prima..
        E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

        Commenta


        • Re: Mazda 323 GTX\GTR

          la gestione come il debimetro e' denso
          E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

          Commenta


          • Re: Mazda 323 GTX\GTR

            Originariamente inviato da saurob Visualizza il messaggio
            Ciao, grazie pe rle info. A quanto pare sarebbero queste Past. Anteriori DS2500 - Cod. FCP487H, però sul sito che mi hai dato le da per il 323 GTX 10/89->12/92. La mia è un 95! Non vorrei avessero cambiato qualcosa...
            Per il disegno non riesco ad aprirlo...
            Ti che gomme hai montato. Io domani monterò 7,5x16 Toyo Proxes T1-R. L'auto ha solo 35.000 km, ma è troppo alta cavoli.. devo per forza trovare delle molle...
            non han cambiato nulla son tutte uguali
            E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

            Commenta


            • Re: Mazda 323 GTX\GTR

              vi posto una foto del turbo x e r .

              a destra r,con uno scarico giusto(da 76) e un'a spirazione con un filrto a cono,sviluppa in media 280 cv a 1 bar -1.1bar(dalle prove condotte sui banchi di tutto il mondo ),310 in media a 1.3 e le migliori r son riuscite a sviluppare 350-370 cv con questa turbina a pressioni comprese tra 1.5 bar e 1.8bar (il suo limite massimo).fino a 1.3 consigiabile(anzi montatela) pompa walbro 255 , candele ngk grado 7,bfmic(l'originale gia' a 1bar e' al limite,oltre e' proprio da buttare).oltre 1.3-1.4 una bella gestione (autronik,mectronik,etc)e' d'obbligo per far un bel lavoro,si puo' usare la centralina originale fino a questo limite ma e' rischioso

              a sinistra x,con sempre uno scarico adeguato(consigliabile un 65mm)e filtro a cono circa 185-190 a 0.9-1 bar e quasi 200 a 1.1-1.2 bar,limite massimo oltre inutile spingersi(non ha piu' portata)se non per romperla.
              consiglio sempre walbro,candele adeguate e un intercooler migliore
              E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

              Commenta


              • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                non riesco a caricar la foto dal portatile,ci provo dopo dal fisso
                E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

                Commenta


                • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                  Originariamente inviato da White Raven Visualizza il messaggio
                  Buona sera a tutti!Spero che qualcuno riesca a darmi 1 mano,mio fratello possiede 1 mazda 323 GTR ma non riesco a trovare kit estetici o parti meccaniche .Sò che è un po rara ma forse qualcuno puo darmi 1 mano.GRAZIE!!
                  http://www.rtek.it/shop/index.php?ma...cPath=1_77_198

                  Commenta


                  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                    Originariamente inviato da mazdaspeed Visualizza il messaggio
                    non han cambiato nulla son tutte uguali
                    Comunque la mia è una BG8.....
                    M come motore, M come mito, M come massimo!

                    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                    Commenta


                    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                      appunto..
                      E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X