Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda 323 GTX\GTR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

    Originariamente inviato da mazdaspeed Visualizza il messaggio
    6,2 di quale stai parlando x o r?come fai a sapere che non era originale la pressione dell'r?
    Mi riferisco alla prova della GTX del '91 su Auto, ma anche su 4r aveva fatto quei tempi!
    Lo so con certezza perchè conosco diversi giornalisti-collaudatori del mensile Auto! Fidati al 100% e te lo confermo io! Il mio Mazda 323 GTX originale come era (ora si trova già presso l'officina Penso a Savona) se faceva 7 sec. netti era già un miracolo!
    Provato con il mio Honda Silver Wing 600 che nel classico 0-100 km/h stacca un bel 6,5 sec! Bene non solo per nello o-100 km/h ma per superarlo sono dovuto arrivare a ben 160 km/h!! Praticamente quando il Silver Wing 600 era quasi a manetta ( 171 km/h di gps)
    M come motore, M come mito, M come massimo!

    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

    Commenta


    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

      infatti che l'x originale stia sotto i 7 e' da escludere,e non ti avvicini all'r..e' quello che t ho scritto nelle pagine precedenti...

      l'r rosso provato da auto nel 92 era fino a poco tempo fa in mano a un signore di nome giuseppe che abita a 10km da me,ed era completamente originale ai tempi della prova,girava a 0,6..
      E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

      Commenta


      • Re: Mazda 323 GTX\GTR

        stai facendo le ghiere da penso?che prezzi hanno?
        E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

        Commenta


        • Re: Mazda 323 GTX\GTR

          raga secondo voi la pompa benzina dell'x può essere uguale a quella del prima serie 1.6 turbo? perchè su ebay ne ho trovate un paio sugli 80€ provenienti dall'inghilterra potro montarla sulla mia?

          Commenta


          • Re: Mazda 323 GTX\GTR

            Originariamente inviato da saurob Visualizza il messaggio
            Mi riferisco alla prova della GTX del '91 su Auto, ma anche su 4r aveva fatto quei tempi!
            Lo so con certezza perchè conosco diversi giornalisti-collaudatori del mensile Auto! Fidati al 100% e te lo confermo io! Il mio Mazda 323 GTX originale come era (ora si trova già presso l'officina Penso a Savona) se faceva 7 sec. netti era già un miracolo!
            Provato con il mio Honda Silver Wing 600 che nel classico 0-100 km/h stacca un bel 6,5 sec! Bene non solo per nello o-100 km/h ma per superarlo sono dovuto arrivare a ben 160 km/h!! Praticamente quando il Silver Wing 600 era quasi a manetta ( 171 km/h di gps)
            ciao saurob io quando avevo l'x con intercooler frontale dell'r pressione a 0.9 il massimo che può orrivare in più filtro diretto e scarico e minimo mi ci volevano 7 secondi per arrivare a 100kH mi sa tanto che le prove che hanno fatto non sono molto vere.. per il resto come va? ci sentiamo ciao
            [B]ex possessore di:fiesta 1.6 rs turbo, citroen zx 163cv, clio 1.8 16v, coupè t20, mazda 323 turbo 4x4,306 rally,uno turbo 1.3, celica gt four, alfa gt 3.2, Subaru STI e M3 e46 di passaggio.. ora una civic 1.6

            Commenta


            • Re: Mazda 323 GTX\GTR

              Originariamente inviato da mazdaspeed Visualizza il messaggio
              stai facendo le ghiere da penso?che prezzi hanno?
              No, da Penso sto facendo tutta la preparazione al motore... Con in più l'aggiunta dell'iniezione ad acqua, sostituzione manicotti, kit overboost direttamente dall'abitacolo con relativo pulsante, filtro, scarico e strumentazioen aggiuntiva nell'abitacolo (rapporto stechiometrico con sonda wide band della Ferracci, pressione olio e manometro turbo).
              Per l'I/C vedeva un po' il da farsi... se metterlo frontale quello o maggiorato... Una cosa è certa... di serie se arriva a 0,6 bar di pressione è già tanto... E cmq è ferma ragazzi credetemi! Niente a che vedere di serie con le prestazione del Fiat Coupè turbo 20V che avevo... ma ninete a che vedere però a guidabilità... nettamente superiore il Mazda!
              Per i freni ho preso tubi in treccia CTF unitamente a Ferodo racing e olio Motul RBF 600 e stop... mi dispiace ora sostituirli perchè sono nuovi.. L'auto ha ora 36.000 km, fate voi, mai sinistri è perfetta!
              Se sei interessato all'ssetto con ghiere posso vedere che prezzo riesco a farti fare... io penso di mettere dei classici ammo bitubo by penso unitamnete a molle eibach se le trovo... Però, prima di far ciò devo vedere dove vado a finire con la spese per il motore...
              M come motore, M come mito, M come massimo!

              Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
              M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

              Commenta


              • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                Originariamente inviato da lelebmw Visualizza il messaggio
                ciao saurob io quando avevo l'x con intercooler frontale dell'r pressione a 0.9 il massimo che può orrivare in più filtro diretto e scarico e minimo mi ci volevano 7 secondi per arrivare a 100kH mi sa tanto che le prove che hanno fatto non sono molto vere.. per il resto come va? ci sentiamo ciao
                No, ti posso assicurare che i 6,2 sec ci si arrivano a fare al 100%. E siccome sono uno stretto amico del collaudatore che aveva fatto a suo tempo i rilevamenti ti assicuro che il gtx del '91 con pressione a 0,9 come aveva testato faceva per 6.2 da 0.100 km/h e nel km usciva in 26.5 sec!! Un missile! Per il discors GT-R invece Maurizio Voltini che la provò nel '92 assieme a Delta e CSW oltre che un'Audi... mi disse che erano un po' tutte con la pressione alzata... Delta in testa.. Ma cmq fece intorno ai 6,4 da 0-100 km/h... a livello di piacevolezza come motore preferiva la GTX più pronta in ogni rapporto grazie ad una turbina più piccola... Certo volendo spremere cv....
                M come motore, M come mito, M come massimo!

                Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                Commenta


                • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                  Originariamente inviato da lelebmw Visualizza il messaggio
                  per il resto come va? ci sentiamo ciao
                  Ho messo cerchi 7,5x16 unitamente a Toyo Proxes T1-R l'auto va bene come motricità, è pazzesca! Fantastica! Ma non ci siamo come assetto sul veloce.... Troppo rollio, troppo beccheggio in frenata e accelerazione, il tutto rende la'uto instabile nei curvoni veloci da 90-100 km/h, in 3 a bordo in una rampa autostradale appena impostata è partita con il posteriore e per recuperala ho dovuto controsterzare di brutto e mollare tutto il gas...
                  Però, ripeto io la impegno proprio al limite... E sono appena uscito da una M3 con assetto fatto completo e al meglio...
                  Ora come ora la Ford Ka turbo con assetto by Penso nel veloce si comporta meglio!
                  M come motore, M come mito, M come massimo!

                  Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                  M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                  Commenta


                  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                    Mi dimenticavo... la frenata è poco pronta e cmq abbastanza lunga.. ma è tutta di serie... Inoltre il comando è alquanto spugnoso.. Il cambio ha la corsa luunga e gli innesti sono un po' contrastati.. Direi che è l'unica vera nota dolente.. le altre le dovrei poter risolvere...
                    Ah... nelle curve anche più strette è una goduria... Finalmente mi sono tolto il sottosterzo cronico della M3!! Anche entrando nei tornanti come uno sciacallo dopo un minimo di sottosterzo, si pianta .. tieni giù il gas e esci ocme un proiettile! Pazzesco!! Se solo ci fossero almeno 50 cv in più!!!!
                    M come motore, M come mito, M come massimo!

                    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                    Commenta


                    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                      Ricordo ancora che la GTX nello 0-100 andava un pelino di più della GTR, perchè era più leggera ed aveva i rapporti più corti...

                      Se la tua è ancora da Mirko quasi quasi vado a darci un'occhiata.

                      Eh purtroppo di macchine così non ne fanno più, se solo la 323 MPS fosse 4x4 potrebbe esserne la degna erede
                      Ultima modifica di Brabus; 23-10-2007, 13:38.

                      Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X