Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda 323 GTX\GTR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

    ciao guarda io ho avuto fino a questa mattina un m3 e 46 smg del 2002 venduto questa mattina per lasciar posto a un 335d fatti in questi anni 105.000 km mai rotto nulla e la macchina tuttora era perfetta senza nessun minimo rumore..

    ribadisco LA DELTA è UNA MACCHINA CHE HA FATTO LA STORIA ED è BELLISSIMA ma ormai se la si compra è per farsi un giretto tranquilli se la devo prendere per smontarla saldarla ecc non ne vale la pena
    [B]ex possessore di:fiesta 1.6 rs turbo, citroen zx 163cv, clio 1.8 16v, coupè t20, mazda 323 turbo 4x4,306 rally,uno turbo 1.3, celica gt four, alfa gt 3.2, Subaru STI e M3 e46 di passaggio.. ora una civic 1.6

    Commenta


    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

      non dico che siano tutte, come nemmeno tutte le delta che vedi in giro sono crepate,...però è un "difetto" appurato


      se a uno non gli interessa sul serio, e sa cosa potrebbe andare in contro, è giusto che lasci perdere e punti su altro. io so che ormai sono arrivato a 225mila km se non erro e quindi un pò di km penso di averceli fatti. di sicuro non la andavo a vendere per una simile banalità (banalità da leggersi perchè volendo in 2 settimane la si porta a telaio, la si rinforza, la si colora e si rimonta...e questo lo può confermare anche ema) quando con poco la si può riportare in ordine.

      mi spiegate le sostanziali differenze fra i 2 modelli di mazda? il gtr sapevo qual'era anche se non mi sono mai interessato più di tanto, il gtx invece proprio non lo conoscevo.
      aBBusivi Triveneti
      ...il forum...

      Commenta


      • Re: Mazda 323 GTX\GTR

        belot was here


        @glader
        hai su delle termiche, vero?
        Follow me, if you can!
        IL VERO PILOTA si vede al COL DEL LYS

        Commenta


        • Re: Mazda 323 GTX\GTR

          Originariamente inviato da belot Visualizza il messaggio
          belot was here


          @glader
          hai su delle termiche, vero?


          termiche.....insomma ho delle Michelin Alpin del 2000 belle stagionate! e pensa non sono nemmeno omologate! perchè potrei montare solo 205/60/15 V
          e monto 205/65/15 H d' altronde queste gomme da neve me le ha regalate un cliente con una classe E 210 mi spiaceva buttarle via il battistrada è ancora bello solo che ormai visto che sono del 2000 sono un po secche!
          MeccanicoVoncione:Presidente

          Commenta


          • Re: Mazda 323 GTX\GTR

            cmq avere avuto 4 bei chiodati......sarebbe stato il massimo! dopo che si era compattata la neve e si era abbasata la temperatura si faticava a salire! cerano gli autobloccanti che facevano gli straordinari!
            MeccanicoVoncione:Presidente

            Commenta


            • Re: Mazda 323 GTX\GTR

              Originariamente inviato da G-Lader Visualizza il messaggio
              cmq avere avuto 4 bei chiodati......sarebbe stato il massimo! dopo che si era compattata la neve e si era abbasata la temperatura si faticava a salire! cerano gli autobloccanti che facevano gli straordinari!


              dimenticavo e un cambio un po piu' corto in modo da non fare i tornanti stretti in prima ma in seconda!
              MeccanicoVoncione:Presidente

              Commenta


              • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                se volete farvi un paio di risate.......http://www.youtube.com/profile?user=Gabrielelegacy
                MeccanicoVoncione:Presidente

                Commenta


                • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                  Io non ho fatto video, solo foto con il cell...
                  Follow me, if you can!
                  IL VERO PILOTA si vede al COL DEL LYS

                  Commenta


                  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                    Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
                    non dico che siano tutte, come nemmeno tutte le delta che vedi in giro sono crepate,...però è un "difetto" appurato


                    se a uno non gli interessa sul serio, e sa cosa potrebbe andare in contro, è giusto che lasci perdere e punti su altro. io so che ormai sono arrivato a 225mila km se non erro e quindi un pò di km penso di averceli fatti. di sicuro non la andavo a vendere per una simile banalità (banalità da leggersi perchè volendo in 2 settimane la si porta a telaio, la si rinforza, la si colora e si rimonta...e questo lo può confermare anche ema) quando con poco la si può riportare in ordine.

                    mi spiegate le sostanziali differenze fra i 2 modelli di mazda? il gtr sapevo qual'era anche se non mi sono mai interessato più di tanto, il gtx invece proprio non lo conoscevo.
                    voi avete le vostre crepe..e noi i nostri cambi fragili..cmq la passione ci porta a stringere i denti e a soprassedere sui difetti congeniti delle nostre macchine.

                    spero che le 'ostilita' tra sauro e alcuni deltisti non diventi uno scontro delta-323,ognuno si tenga la macchina che preferisce e se la goda..e sono un grande ammiratore dell'evo,cosi come di tutto quanto abbia corso nei rally tra il 90 e 95(celica ,sunny,lancer,subaru,delta,..ho dimenticato qualcuno?),ho un caro ammico col delta,ha appena rifatto il motore da rama,e la cosa piu' bella e' che ci scambiam volentieri le macchine ogni volta(bruno ti ringrazio ancora x le gomme nuove...dopo che mi hai lasciato 50 mt di frenata e relative striscie di gomma x terra... )la rottura della turbina di sauro e' un po' anomala,sono molyti i gtx con 200.000 km e turbine ancora ok..sauro 6 fortunato!
                    E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

                    Commenta


                    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                      Originariamente inviato da mazdaspeed Visualizza il messaggio
                      il diff posteriore dovrebbe esser identico anche nella taratura al gtr,ed e' autobloccante come il centrale .solo l'anteriore e' libero se non ricordo male.differenze tra x e r:

                      motoreistoni molto piu' robusti sull'r con in piu' passaggio olio x raffreddamento delle fascie con spruzzatore nella canna(forse lo spruzzatore c'e' anche nell'x,ma non il passaggio nel pistune,bielle completamente differenti(sono quasi il doppio sull'r),collettore aspirazione differentesull'r(palette visibili all'interno la cosa piu' evidente),valvole di scarico al sodio(l'x non le ha),puleggia albero differente ,turbina vj23 sucuscinetti per r(vj9 o 10 su bronzine su x a seconda dei mercati),etc

                      gestione:differente centralina,no taglio di pressione su r,iniettori maggiorati bassa impedenza su r,differente debimetro con sensore temp aria,solenoide prex turbo,etc


                      queste le principali
                      x diegoevo oltre a questo ,il cambio e' sostanzialmente lo stesso,a livello di assetto c sono grosse differenze(oltre molle ammo e antirollio,l'r e' l'unico 323 coi mozzi a 5 fori e impianto frenante maggiorato.si presentano grosse differenze nekl momento in cui inizi a prepararle(sull'r arrivi con facilita' a 300cv con pochi interventoi ,con l'x sei inchiodato dal taglio di gestione e dalla turbina piccola e ti fermi a 200 )

                      praticamente dal gtx ,la mazda ha sviluppato la versione gt-r per essere competitiva nei rally,e con fassina ha vinto il mondiale n nel 92 mi sembra,quando e' uscita
                      E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X