Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda 323 GTX\GTR

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Mazda 323 GTX\GTR

il debimetro è meccanico a paletta? o a film caldo?
    MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

è a paletta

Commenta

Raga, ci siamo!! Ieri finalemnte l'auto era in moto!!!! Stasera vi darò ulteriori dettagli!!!
        M come motore, M come mito, M come massimo!

Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
        M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

Commenta

Originariamente inviato da mazdaspeed Visualizza il messaggio
          e' quanto apre il debimetro che fa tagliare la ecu.piu' c'e' aria aspirata,piu' il dbimetro si apre e in base all'apertura-segnale la centralina decide quantbenzina dare.ma a un certo punto dell'apertura la centralina legge il limite impostato e taglia.questo limite non so a che portata ,ma generalmente corrisponde a circa 0,9-1 bar.non c'e' nessun sensore di pressione..e' un taglio basato sulla portata dell'aria
          Adesso vedremo con la turbina Mitsubishi del Subaru WRX a che pressione inizierà il taglio!!!

Commenta

ciao facci sapere come va sono curioso.. per il taglio visto che lo da la centralina a 0.9 non penso cambi cambiando la turbina,, ciao
            [B]ex possessore di:fiesta 1.6 rs turbo, citroen zx 163cv, clio 1.8 16v, coupè t20, mazda 323 turbo 4x4,306 rally,uno turbo 1.3, celica gt four, alfa gt 3.2, Subaru STI e M3 e46 di passaggio.. ora una civic 1.6

Commenta

No no cambia!! Perchè la portata della turbina è maggiore a parità di pressione!! Allora ieri sera ho fatto delle piccole prove in quanto sino alle 11,00 di stamane non abbiamo modo di attaccarci il manometro... Premetto che abbiamo continuato a lasciare l'overboost inserito e che ho quella bella pop-off by Bonalume... poi cmq fotograferò il vano motore per farvi vedere come il tutto ci sta ma veramente al limite... Per tenere quel caxxo di aria condizionata... L'intercooler come vi dissi è rimasto nella solita posizione, ma stamane taglieremo il paraurti al fine di rendere funzionale il convogliatore che ha!
              Insomma, la turbina inizia a spingere molto bene già da 2000-2200 giri/m.. Ma è proprio la tipologia di motore che dà il meglio di se solo oltrepassati i 4500-4800 giri/m.. Da li schizza in zona rossa che è veramente una goduria!! Con lo scarico che ho poi... In rilascio si sento anche dei bellissimi borbottii... Fantastico..
              Cmq, veniamo al sodo, 1° e 2° marcia nessun taglio.. poi ho fatto una 3° e mi è preso uno spavento.. non h0o fatto caso al regime ma ho sentito un taglio netto identico a quello avuto quando ho spaccato la turbina.. e una sorta di beep per un breve istante.. ma la luce della turbina non è poi rimasta accesa... quindi c'è qualcosa che non mi quadra.. Dopo l'auto ha continuato a funzionare benone.. Mi sa che nel mio modello quando va in protezione non rimane poi accesa la spia della turbina...
              Cmq oggi vi farò sapere con precisione a quanto giro di pressione...

Commenta

Ah in partenza ora.. vi sembrerà strano ma il motore non si siede per niente e si riesce a partire come un razzo!!!
                Ragazzi.. non so se lo avevo detto... mi era stata proposta una bellissima 147 JTD 1.9 del 01 immacolata, interni in pelle, solo 90.000 km, unico proprietario e il mio mazda lo avrei venduto a 6000 euro tondi il solito prezzo richiesto per questa 147.. Ma davvero ora che sono tornato a guidarla ed ora che anche mia madre che non ha nessuna velleità sportiva, mi ha confermato di piacergli e di guidarla bene.. ME la tengo!!!

Commenta

ottimo lavoro sauro,finalmente.dai che ora che la usi e te la godi un po' ti passa la voglia di darla via.mi sembra strano che noti il meglio a un regime cosi alto,non e' la tipologia del motore,anche col turbone dell'r hai un tiro forte ben prima dei 4000..dovresti aver un bel tiro e una curva di coppia piena anche ai medi.attacca un manometro e controlla come si comporta la turbina,come carica e che spool ha.probabilmente per gli a/r e il trim non e' l'accoppiamento migliore per il 1.8 mazda.sauro ho perso il tuo numero di telefono,fammi uno squillo
                  E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

Commenta

Originariamente inviato da saurob Visualizza il messaggio
                    No no cambia!! Perchè la portata della turbina è maggiore a parità di pressione!! Allora ieri sera ho fatto delle piccole prove in quanto sino alle 11,00 di stamane non abbiamo modo di attaccarci il manometro... Premetto che abbiamo continuato a lasciare l'overboost inserito e che ho quella bella pop-off by Bonalume... poi cmq fotograferò il vano motore per farvi vedere come il tutto ci sta ma veramente al limite... Per tenere quel caxxo di aria condizionata... L'intercooler come vi dissi è rimasto nella solita posizione, ma stamane taglieremo il paraurti al fine di rendere funzionale il convogliatore che ha!
                    Insomma, la turbina inizia a spingere molto bene già da 2000-2200 giri/m.. Ma è proprio la tipologia di motore che dà il meglio di se solo oltrepassati i 4500-4800 giri/m.. Da li schizza in zona rossa che è veramente una goduria!! Con lo scarico che ho poi... In rilascio si sento anche dei bellissimi borbottii... Fantastico..
                    Cmq, veniamo al sodo, 1° e 2° marcia nessun taglio.. poi ho fatto una 3° e mi è preso uno spavento.. non h0o fatto caso al regime ma ho sentito un taglio netto identico a quello avuto quando ho spaccato la turbina.. e una sorta di beep per un breve istante.. ma la luce della turbina non è poi rimasta accesa... quindi c'è qualcosa che non mi quadra.. Dopo l'auto ha continuato a funzionare benone.. Mi sa che nel mio modello quando va in protezione non rimane poi accesa la spia della turbina...
                    Cmq oggi vi farò sapere con precisione a quanto giro di pressione...
                    non e' successo niente ,hai solo preso il taglio di pressione
                    E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

Commenta

Originariamente inviato da mazdaspeed Visualizza il messaggio
                      ottimo lavoro sauro,finalmente.dai che ora che la usi e te la godi un po' ti passa la voglia di darla via.mi sembra strano che noti il meglio a un regime cosi alto,non e' la tipologia del motore,anche col turbone dell'r hai un tiro forte ben prima dei 4000..dovresti aver un bel tiro e una curva di coppia piena anche ai medi.attacca un manometro e controlla come si comporta la turbina,come carica e che spool ha.probabilmente per gli a/r e il trim non e' l'accoppiamento migliore per il 1.8 mazda.sauro ho perso il tuo numero di telefono,fammi uno squillo
                      Ciao la prova del manometro verrà fatta lunedi... dopo esserci snetiti telefonicamente ed aver tutto staccato infatti non va più in protezione! E' strano il suo comportamento... Perchè parte a bomba fin da subito poi perde di efficacia dai 3500 sino ai 5000 per poi allora spingere davvero sino a limitatore e anzi sembrerebbe tagliare troppo presto il limitatore.. Inoltre, nel chiudi e apri risponde con ritardo...
                      Ora come ora, ero più contento con quelle 2 prove fatte con rubinetto e turbina di serie... Però, allora quando è cioccata la turbina la pressione era sopra l'1 bar perchè fece il medesimo taglio....
                      Cmq ora lunedi approfondirò bene il tutto e ti farò sapere! X ora grazie per tutti i consigli e info tecniche

Commenta

Sto operando...
                      X