Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda 323 GTX\GTR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

    Originariamente inviato da mazdaspeed Visualizza il messaggio
    quoto per l'integrale cosi' siam a posto e ognuno ha detto la sua.
    quarto non sono proprio il tuo genere,non ti piace il 323,il sunny,cambia thread che e' meglio
    nono aspe, esteticamente non mi garbano molto, ma ad averci il grano un sunny lo piglierei ad occhi chiusi e saltellando su di un piede.
    turbobenza giappo anni 90, mica pizza e fichi


    Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
    Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

    Commenta


    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

      Originariamente inviato da saurob Visualizza il messaggio
      Cosa devo sentire... Altro che gelosia... Cava un po' più di denti e magari anche tu potrai permetterti un bel 5000 cc a benzina da 400 cv!!!

      PS. Cmq ho anche una bella roulotte...

      oddio, io nn seguo la cronaca locale, però non mi sorprenderei se domani Massa venisse comprata in toto da un dentista pistoiese
      aBBusivi Triveneti
      ...il forum...

      Commenta


      • Re: Mazda 323 GTX\GTR

        Originariamente inviato da saurob Visualizza il messaggio
        Ciao, sarei interessato all'intercooler in alluminio. Ci sentiamo in pm.
        ciao... mandami un numero di telefono che ti contatto

        Commenta


        • Re: Mazda 323 GTX\GTR

          mandmi il tuo numero che ti contatto

          Commenta


          • Re: Mazda 323 GTX\GTR

            Originariamente inviato da ANDREA323 Visualizza il messaggio
            ...mah, io avevo montato sul motore GTX le puleggie poli-V dell'R e non mi risulta ci fosse questa differenza di diametro. L'albero motore confrontato visivamente a me sembrava lo stesso. Le bronzine della testa di biella dell'R sono trimetalliche e mooolto resistenti(non di marzapane come quelle dei delta).
            Quindi mi confermi che anche le bronzine di biella ti sembrano identiche come pure l'albero motore?

            C'è da dire che anche i getti olio sotto il blocco motore per i pistoni sono differenti perchè quelli dell'R entrano di qualche mm nel P.M.I., quindi in caso di mix di pezzi...bisogna cambiare anche quelli.
            Quindi i pistoni sono identici?
            M come motore, M come mito, M come massimo!

            Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
            M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

            Commenta


            • Re: Mazda 323 GTX\GTR

              Originariamente inviato da ANDREA323 Visualizza il messaggio
              ...io non esagererei troppo con la rigidità, perchè con il differenziale posteriore di serie quando si alza la ruota posteriore in curva specialmente nei tornanti in salita, l'aspettato sovrasterzo si trasforma in immediata neutralità di traiettoria con rischio di brusche reazioni.
              Allora, con assetto di serie in salita nei tornanti si alza da fare schifo... ma il problema non sarebbe quello... bene o male sono tante le auto a farlo... il problema è che perde totalmente la motricità.... Si PIANTA! E non spinge nemmeno con una ruota... scarica tutto su quella sollevata... Pensavo fosse un problema del giunto viscoso centrale che non funzionasse ed invece ho provato da fermo a sollevare prima la ruota post dx poi la sx e poi entrambe ed in tutti i casi l'auto spingeva benissimo con l'asse anteriore, segno che funziona perfettamente...


              Infatti sull'R di serie la Mazda ha optato per una barra antirollio posteriore meno rigida rispetto all'X appunto per tenere la ruota posteriore interna il più possibile aderente al suolo e scaricare meglio la trazione.
              No guarda che ti sbagli.. una barra più rigida evita il coricamento in curva sulla ruota più esterna e quindi garantisce più motricità alla ruota interna...

              Anteriormente invece l'hanno maggiorata per ridurre il sollevamento della ruota anteriore interna che affligge a volte la versione GTX.
              Qui mi trovi d'accordo, ma la solita cosa si verifica sul posteriore....

              Una cosa è certa... l'autobloccante posteriore lsd praticamente non funziona ... 'na sega..
              Ora ritornando al mio problema, dal punto di vista tecnico, l'unica cosa che può bloccare così l'auto sarebbe data dal fatto che in quel frangente anche la ruot ant. interna si trovasse priva di motricità... Ma secondo te è possibile?
              M come motore, M come mito, M come massimo!

              Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
              M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

              Commenta


              • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                Originariamente inviato da ANDREA323 Visualizza il messaggio
                Le bronzine della testa di biella dell'R sono trimetalliche e mooolto resistenti(non di marzapane come quelle dei delta).
                E allora ogni volta che incontro un Delta oltre a mangiarmelo a livello prestazionale, sarebbe da mangiarselo anche a livello di bronzine!!!
                Sarebbe un'ottima degustazione... c'è dell'altro che possa offrire di appetitoso?
                M come motore, M come mito, M come massimo!

                Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                Commenta


                • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                  peccato che siano trimetalliche di serie anche nella delta....
                  infatti sono belle, buone e tutto quello che volete, ma se manca lubrificazione, il primo danno che succede non è buttar via una bronzina ma rigare il perno che sostengono (solitamente l'albero visto che la maggior parte del carico è li).


                  buon appetito
                  aBBusivi Triveneti
                  ...il forum...

                  Commenta


                  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                    Che io sappia, con 300cv veri sotto il cofano, dopo 20.000 km è meglio cambiarle. Ma se mi sbaglio, si sbagliano anche le persone che sono state costrette a prendere questa abitudine...

                    Commenta


                    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                      Originariamente inviato da saurob Visualizza il messaggio
                      E allora ogni volta che incontro un Delta oltre a mangiarmelo a livello prestazionale, sarebbe da mangiarselo anche a livello di bronzine!!!
                      Sarebbe un'ottima degustazione... c'è dell'altro che possa offrire di appetitoso?
                      Vedo che vai a nozze con ste cose: mettiti su un Delta in autostrada a 100km/h e spingi le punte delle dita nella fessura tra la porta anteriore e l'arco della portiera nel tetto...poi pesta sul gas fino a 200km/h e sentirai come si flette la scocca! Poi puoi sempre provare come non succede nemmeno a 240km/h sulla Gtx

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X