Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

distanziali per hyundai coupè 1.6 fx

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • distanziali per hyundai coupè 1.6 fx

    ciao a tutti sono nuovo di questo forum ma ho già una domanda e spero che qualcuno mi aiuti.....ho una hyundai coupè 1.6 fx del '99 alla quale voglio applicare dei distanziali, mi sapete dire indicativamente quanto potrei spendere, se esistono effettive controindicazioni o se è meglio che metto dei cerchi più "larghi" rispetto ai miei? grazie

  • #2
    Re: distanziali per hyundai coupè 1.6 fx

    Nel tuo caso l'applicazione dei distanziali e' molto piu' costosa rispetto a altre vetture.
    questo perche' come bulloneria hai colonnette a piantaggio e dadi
    tieni presente che mettendo distanziali da 16-20mm dovrai sostituire le 16 colonnette a piantaggio che costano circa 4-5 euro l'una ..se nn ricordo male
    quindi circa 70-80 euro di bulloneria piu' circa 140-160 per 2 coppie di distanziali
    io posso procurartele a un buon prezzo,ma se vuoi un consiglio .....sostituisci i cerchi montando una misura piu' grande.....libretto permettendo,controlla omologazioni!!!
    ciao spero di esserti stato di aiuto

    Commenta


    • #3
      Re: distanziali per hyundai coupè 1.6 fx

      Grazie Nos per ora sei uno dei pochi o l'unico che mi ha dato una risposta chiara! purtroppo i ho cerchi da 15" e sul libretto quelli da 16" non sono omologati, ma se mi gira faccio una telefonata alla CETOC e con 60 euro circa (spero che non sia aumentato) dovrei ottenere l'omologazione dalla casa costruttrice per i cerchi più grossi; poi però dovrei andare alla motorizzazione a farmi trascrivere il tutto sul libretto!però solo al pensiero mi prende male perchè sono cose lunghe!

      Commenta


      • #4
        Re: distanziali per hyundai coupè 1.6 fx

        Aumentare il diametro del cerchio non serve ad allargare la carreggiata...
        quello che devi aumentare anche se sarebbe corretto dire DIMINUIRE è l'ET del cerchio! cioè la distanza tra il centro del canale e il punto di calletamento al mozzo!
        Più questo valore (ET) è piccolo più il cerchio sarà sporgente!

        Es. io con la tigra avevo cerchi originali con ET49... ho montato dei MAK Spirit (sempre da 15")con ET34
        Questo è l'equivalente di un distanziale da 15mm (49mm-34mm)
        Spero di essere stato chiaro... cmq qualunque buon gommista potrà aiutarti...
        TigraClubItalia
        Tira più un pelo di figa ... che un carro di buoi

        Commenta

        Sto operando...
        X