Salve a tutti cari appassionati di honda civic avrei bisogno di qualche informazione riguardante la manutensione ordinaria della mitica civic eg6, nello specifico mi interessava sapere ogni quanto fare il tagliando, che tipo di olio preferire se a base minerale o sintetico, se nella zona di Foggia è presente qualche meccanico capace o se mi conviene portarla in concessionaria, e poi se il cambio come per la versione esi presenta qualche inpuntamento soprattutto nel passaggio da 2 a 3, insomma penso che abbiate capito ditemi tutto ciò che è necessario sapere....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
informazioni per una eg6
Comprimi
X
-
Re: informazioni per una eg6
La lubrificazione è di fondamentale importanza sui motori Honda,il cambio d'olio dovresti farlo più spesso possibile,magari ogni 7000-7500 km sarebbe la cadenza ottimale.
Il cambio non deve avere impuntamenti di alcun tipo,se ne hai provata una che li ha sicuramente o avrà un olio del cambio ormai sfinito,oppure avrà qualche problema di sincro....cosi a occhio e croce,poi magari le cause sono altre però categoricamente non deve impuntarsi.
La realtà foggiana non la conosco,sicuramente nei concessionari Honda non sempre trovi la competenza che ti aspetti,questo in linea generale..la cosa fondamentale è che trovi un meccanico che abbia la massima voglia di lavorare,sono macchine che qualunque meccanico con una certa esperienza può curare,ma richiedono precisione e scrupolosità..trovati un meccanico con queste caratteristiche che è l'ideale
Commenta
-
grazie sonik, se non ricordo male c'è un'altro con questo nick name nel sito hondaclub, ogni volta che ne ho la possibilità leggo sempre i forum presenti in quel sito forse tu sei proprio quel sonik di cui ho letto e visto diverso materiale, scusa se la domanda può sembrarti idiota ma l'olio da cambiare ogni 7000 km e quello del propulsore? mi consigli di cambiare anche il filtro dell'olio?
Sai tutta questa curiosità e derivata dal fatto che molto probabilmente in questa settimana dovrei acquistare una civic eg6 del 92 con all'attivo secondo le informazioni del venditore 76000 km che non sono poi tantissimi secondo me, tu che ne dici se vuoi vederla l'immagine è disponibile sul sito autosupermarket il colore è blu metallizzato, il titolare della concessionaria ha già provveduto alla sostituzione della cinghia della trasmissione primaria e secondaria, e delle gomme con 4 yokoama, non è che sapresti dirmi a cosa devo fare attensione in particolare al momento del ritiro?
GRAZIE per le risposte
Commenta
-
Originariamente inviato da caloggero78il titolare della concessionaria ha già provveduto alla sostituzione della cinghia della trasmissione primaria e secondaria,
non sapevo che il B16A2 utilizzasse una cinghia sulla trasmissione!?
sarà la cinghia della distribuzione(che solitamente si fà sui 100.000 KM) e le cinchie servizi
comunque consiglio spassionato facci un bel giretto prima di firmare il contratto,
controlla che nessuna marcia gratti( sincronizzatori andati )
che schiacciando la frizione non faccia rumori strani(pompa frizione andata)
che quando freni con decisione non abbia il culo ballerino(silent block andati)
che in frenata il volante non vibri(dischi storti)
comunque se è quella che ho visto sul sito 5.000 euro x una eg6 del 92 sono un pò tantini
anche se è in buone condizioni ne vale molto meno!
x l olio motore sarebbe buona regola cambiarlo con intervalli di circa 7000-8000 al massimo come già detto,
per olio usa un sintetico gradazione mi pare che sia 5-40W
tipo castrol RS, il bardhal XTC o il mobil 1 vanno bene
E Come Dice L'Albertone.. Io so Io... e Voi non siete un Cazzo!!!
La Carica Dei 9000 Giri
Commenta
-
Avevate proprio ragione le cinghie in questione erano quelle della distribuzione, più tardi proverò a contattarlo per chiedergli ulteriori informazioni ed eventualmente partire alla volta del rivenditore, vi terro aggiornati per ulteriori evoluzioni dell'affare VTI
Commenta
Commenta