Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A112 Abarth

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: A112 Abarth

Originariamente inviato da Masino Visualizza il messaggio
    I Km reali non li conosco, comunque il quadro segna 120.000. Voglio mettere un coppa olio in lega perchè raffredda meglio il lubrificante motore e perchè mi piace vedere la coppa di alluminio. Per leva marce modificata intendo ad ecursione ridotta.
    Se ha fatto 120.000 Km o magari di più, è scontato doverlo rifare se vuoi montarci quello che ti sei procurato. Sulla bellezza della coppa sono d'accordo. Mentre per il raffreddamento non vorrei ricordare male ma l'Abarth montava un radiatore olio.
    IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
    IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

Commenta

Originariamente inviato da bricca Visualizza il messaggio
      Se ha fatto 120.000 Km o magari di più, è scontato doverlo rifare se vuoi montarci quello che ti sei procurato. Sulla bellezza della coppa sono d'accordo. Mentre per il raffreddamento non vorrei ricordare male ma l'Abarth montava un radiatore olio.
      Ciao Bricca,
      ho dovuto comprare persino i bicchierini dall'albero cam. La coppa in lega la montò per un certo periodo la I serie, successivamente fu montato il radiatore che è presente anche sulla mia. A presto

Commenta

Originariamente inviato da Alex_biondo1981 Visualizza il messaggio
        Scusate devo farvi una domanda ignorante.... secondo voi e' possibile montare una turbina T25 su una A112 abarth?

Non mi lapidate ...ne so ancora poco di questo fantastico aspirato...volevo solo capire se e' una robba totalmente impossibile o con tanti sacrifici si puo' fare...
        Vorrei capire meglio quanto chiedi. Comunque...
        Se vuoi sapere se a livello teorico si può fare la risposta è affermativa. Servono opportune modifiche ma credo che questo sia ovvio da mettere in conto.
        Se invece vuoi sapere se esistono pezzi da recuperare da altri motori già dotati di turbina credo che la risposta sia negativa.
        Dovresti farti il collettore di scarico studiando dove posizionare la turbina. Considerando che il vano del 112 non è enorme devi fare molta attenzione nel prendere le misure. Su questo aspetto non saprei poi dirti se si riesce a realizzare la trasformazione.
        Potrebbe essere più facile ed indolore valutare il trapianto di un motore della Y10 o della Uno. In questo caso il problema fondamentale sono gli attacchi motore. Per il resto dovrebbero starci.
        Comunque sto facendo delle ipotesi andando a memoria con il vano motore della 112. Non conosco nessuno che abbia fatto la trasformazione in turbo. Mentre gente che ha montato motori di cilindrata maggiore si sà ampiamente.

Commenta

In teoria bisognerebbe mettergli/aggiungere/sostituire:

Turbina (il t25 dovrebbe andare bene)
          Radiatore olio maggiorato
          intercooler
          centralina programmabile ?!
          rinforzatura scocca
          Collettori

I pistoni e le bielle dovrebbero tenere in teoria ...se non ricordo male l'abarth li faceva gia' stampati o sbaglio?

mmmm mi sa che se riesco a scambiare il mio 155 Q4 con un A112 abarth me lo customizzo per bene

Originariamente inviato da bricca Visualizza il messaggio
          Vorrei capire meglio quanto chiedi. Comunque...
          Se vuoi sapere se a livello teorico si può fare la risposta è affermativa. Servono opportune modifiche ma credo che questo sia ovvio da mettere in conto.
          Se invece vuoi sapere se esistono pezzi da recuperare da altri motori già dotati di turbina credo che la risposta sia negativa.
          Dovresti farti il collettore di scarico studiando dove posizionare la turbina. Considerando che il vano del 112 non è enorme devi fare molta attenzione nel prendere le misure. Su questo aspetto non saprei poi dirti se si riesce a realizzare la trasformazione.
          Potrebbe essere più facile ed indolore valutare il trapianto di un motore della Y10 o della Uno. In questo caso il problema fondamentale sono gli attacchi motore. Per il resto dovrebbero starci.
          Comunque sto facendo delle ipotesi andando a memoria con il vano motore della 112. Non conosco nessuno che abbia fatto la trasformazione in turbo. Mentre gente che ha montato motori di cilindrata maggiore si sà ampiamente.

Commenta

certo che si puo fare...

c'è un video su youtube di una A112 turbizzata

certo un T25 su un 1050 penso sia davvero eccessivo, soffriresti di turbo lag fino ai 4500...

poi ci sarebbe da rivedere il rapporto di compressione, le valvole di scarico, bronzine sia di banco che di biella, bulloni di biella, metterci su una frizione rinforzata ecc ecc

poi una macchina simile già con 100cv secondo me con la curva di coppia che ha un turbo, non andresti dritto neanche sui rettilinei....su quelle potenze un aspirato di arriva però avendo una curva di coppia piu piatta rispetto al turbo è mooolto piu gestibile...

il 12 deve rimanere aspirato, fidati.....metti su una 4 condotti con un camme giusto, rivedi qua e la 2-3 cosette e vedi 90cv e 9000 giri....su 700kg aivoglia a te a divertirti...

Commenta

Ciao Alex_biondo, sono perfettamente d'accordo con naspo sul ritenere difficile da utilizzare con piena soddisfazione una 112 turbizzata.
              Al di là delle eventuali modifiche necessarie, superflue o inutili, io prediligerei una crescita di cilindrata, la trasformazione della testa, l'adozione di due doppio corpo o un singolo doppio corpo ma di dimensioni enormi.
              Mantenendo il motore originale della 112 naturalmente bisogna lavorare sulla testa e sul collettore.
              Alla fine come sempre dipende da quanto vuoi investire e qual'è il tuo obiettivo.
              Devo dire che una 112 in pista non ce la vedo molto. Meglio tante curve, magari strette, che ti ci fiondi fuori come se avessi una catapulta che ti spinge dietro.
              Poi siamo qui apposta per parlare di cosa fare per il nostro insano divertimento. Quindi decidi cosa ti attrae maggiormente.
              Ciao a tutti.
              Andrea

Commenta

ragazzi fidatevi una 112 turbo e davvero sfiziosa... e vero un po difficile da tenere ma vi assicuro che ne vale la pena guidarla...
                Ultima modifica di Gabry76; 20-04-2009, 14:22.

Commenta

Complimenti per la modoficona gabry......

Ma hai montato un 156 A1.000 completo???...quale accortezze/modifiche hai dovuto fare???......

Commenta

ho montato il motore della y10 turbo e non ti dico le modifiche che ho dovuto fare... ho dovuto tagliare il frontale sopra x il carburatore sotto xke non entrava la turbina un supporto del motore nuovo e la traversa che passa sotto il motore l'ho dovura rifare del tutto

Commenta

Ciao....accidenti, complimenti....ma il 112 di che serie è...???.....
                      Hai tagliato davanti per far entrare il collettore asp dell'y10 come da fotina giusto??...Dietro invece hai tagliato perchè hai una turbina + grande..oppure anche con l'originale non entrava...120cv come li hai raggiunti??...l'intercooler dove lo hai messo??..non credo che hai tirato 120cv senza quest'ultimo..
                      Quale supporto hai rifatto???..
                      Hai mai provato a cronometrare lo 0-100??....quale cambio hai messo??...vmax???...
                      Quante domande.....

Ma sei anche nel forum del 112 club italia??...io si...con lo stesso nick...

-
                      Ultima modifica di ale.a112; 21-04-2009, 00:13.

Commenta

Sto operando...
                      X