Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A112 Abarth

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: A112 Abarth

    ma secondo me non molto....cioè se uno la usa x correre allora si, ma se la si usa tutti i giorni vuoi mettere una macchina con quelle gomme quant'è piu bella?????

    è il 12 piu bello che io abbia mai visto....è di uno tedesco, ho anche altre foto sta sera spero di postarle...

    Commenta


    • Re: A112 Abarth

      Originariamente inviato da naspo Visualizza il messaggio
      ma secondo me non molto....cioè se uno la usa x correre allora si, ma se la si usa tutti i giorni vuoi mettere una macchina con quelle gomme quant'è piu bella?????

      è il 12 piu bello che io abbia mai visto....è di uno tedesco, ho anche altre foto sta sera spero di postarle...
      Dal punto di vista dell'estetica nulla da dire: quelle gomme ci stanno proprio bene; dal punto di vista della funzionalità secondo me è vero il contrario, ovvero nell'uso quotidiano non serve avere rapporti cortissimi (non dimentichiamoci che il 112 Abarth è già rapportato corto di suo), mentre può avere più senso se uno la usa per correre, ma in tal caso si usano gomme slick, con misure ulteriormente differenti e rapportature differenti.
      Mitico 5

      Commenta


      • Re: A112 Abarth

        Originariamente inviato da SandroA112 Visualizza il messaggio
        Questa storia delle gomme mi manda in paranoia, voglio le 175/50/13 su cerchi da 7'!!!!!


        Guardate uno dei più bei 112 presenti sul web (imho):
        [qimg]http://www.cibbaoracingteam.com/A112PARK/foto/olivermitte2.JPG[/qimg]

        Qua il link con una breve descrizione della belva:
        http://www.cibbaoracingteam.com/A112...er%20Mitte.htm


        bellissima.....!!cosi' la vorrei con gomme e cerchi!!!
        My Track-day:Nurburgring-Nurb...GP,Monza,Franciacorta,Mugello,Imola,Varano,Hockenheim,Mas du clos...
        My Garage:Bmw M3 E36,Renault Clio RS1,Abarth A112 70hp,Fiat old Panda 4x4...

        Commenta


        • Re: A112 Abarth

          Originariamente inviato da Frenesia Visualizza il messaggio
          Dal punto di vista dell'estetica nulla da dire: quelle gomme ci stanno proprio bene; dal punto di vista della funzionalità secondo me è vero il contrario, ovvero nell'uso quotidiano non serve avere rapporti cortissimi (non dimentichiamoci che il 112 Abarth è già rapportato corto di suo),

          Vero. Bisogna però tenere conto che il cambio a 5 marce ha la quinta da riposo... Quindi il discorso potrebbe funzionare. Anche se probabilmente la prima rimarrebbe troppo corta.

          Queste sono le mie ruote da 7' con gomme 175/60/13:

          Commenta


          • Re: A112 Abarth

            Io avevo le 155/65 e la velocità massima me la faceva in 5a non in 4a: su strada pianeggiante segnava 170 Km/h, ma il contagiri era sulla soglia della zona rossa ed il motore in pratica urlava.
            Nello scatto da fermo fino a 40 km/h secondo me andava un pò di più della R5GT (con 150 CV); il 12 era veramente cattivo, ma quelle sollecitazioni in partenza le ho pagate strappando 3 volte la lamiera dove era fissata la barra stabilizzatrice e rompendo un supporto motore.
            Quando l'ho venduta ho dovuto prima cambiare le gomme davanti perchè erano sulle tele e ho messo i 155/70; l'ho usata così per una settimana ed il peggioramento in tenuta ed allungamento dei rapporti si sentivano abbastanza.
            Spettacolo i tuoi cerchi, anche se forse il canale da 7" tira un pò troppo la gomma.
            Mitico 5

            Commenta


            • Re: A112 Abarth

              Ciao a tutti Sn nuovo da queste parti... Ancora non ci conosciamo, ma leggendo i post posso dire che abbiamo in comune una passione: La A112.
              Io la mia la sto elaborando...o meglio, restaurando con qualche ritocco qua e la... ma nulla di esagerato. A dire il vero cerco dei parafanghini...gli unici che ho trovato sul web sono quelli proposti da www.vittoelaborazioni.it ma non sono il massimo, cmq se avete info su dove li posso trovare ditemi pure!!!
              Ciao a tutti!!!

              Commenta


              • Re: A112 Abarth

                aaaaaaaaaaaa


                ho visto che esistono le bielle in titanio x la 112......!!!!!!!!


                che figata.....quanto costeranno??? una tombola immagino...

                Commenta


                • Re: A112 Abarth

                  Ciao! Bene, bene, il gruppo dei "dodicisti" si allarga...
                  Io ho dei parafanghetti in vetroresina presi da un artigiano veneto.
                  Si applicano alla vettura tramite rivetti e allargano la scocca di 50mm
                  per parte. Visto che anche in origine il 112
                  ha un piccolo labbro attorno alle ruote, il codolino è
                  50 mm oltre al labbro originale (circa 80 mm in totale).
                  Qua saltano fuori alcuni problemi:
                  Innanzi tutto per montare i codolini bisogna intervenire pesantemente sulla scocca,
                  davanti nessun problema, si taglia via l'arco passaruota "in eccesso" e si monta il parafanghetto.
                  Dietro si taglia il parafango e bisogna risaldare la lamiera con il passaruota interno.
                  Ora il discorso ruote, ho dei cerchi da 7', et 14 con gomme 175.
                  Davanti con questi cerchi e distanziale da 20mm arrivo a filo codolino.
                  Dietro per arrivare a filo bisogna mettere un distanziale da 50mm!!!!
                  Un po' troppo.
                  Per avere un assetto valido si interviene sulla sospensione posteriore eliminando la balestra, montando molle e allungando i braccetti.





                  Tutto questo per avere i codolini aggiuntivi... Un lavoraccio...
                  Forse personalmente abbandono l'impresa...

                  Qua sotto una grezzissima foto dei miei codolini.
                  (notare la classe... )


                  Ultima modifica di SandroA112; 24-09-2006, 12:39.

                  Commenta


                  • Re: A112 Abarth

                    mamma mia è stupenda.....

                    Commenta


                    • Re: A112 Abarth

                      Originariamente inviato da SandroA112 Visualizza il messaggio
                      Ciao! Bene, bene, il gruppo dei "dodicisti" si allarga...
                      Io ho dei parafanghetti in vetroresina presi da un artigiano veneto.
                      Si applicano alla vettura tramite rivetti e allargano la scocca di 50mm
                      per parte. Visto che anche in origine il 112
                      ha un piccolo labbro attorno alle ruote, il codolino è
                      50 mm oltre al labbro originale (circa 80 mm in totale).
                      Qua saltano fuori alcuni problemi:
                      Innanzi tutto per montare i codolini bisogna intervenire pesantemente sulla scocca,
                      davanti nessun problema, si taglia via l'arco passaruota "in eccesso" e si monta il parafanghetto.
                      Dietro si taglia il parafango e bisogna risaldare la lamiera con il passaruota interno.
                      Ora il discorso ruote, ho dei cerchi da 7', et 14 con gomme 175.
                      Davanti con questi cerchi e distanziale da 20mm arrivo a filo codolino.
                      Dietro per arrivare a filo bisogna mettere un distanziale da 50mm!!!!
                      Un po' troppo.
                      Per avere un assetto valido si interviene sulla sospensione posteriore eliminando la balestra, montando molle e allungando i braccetti.

                      [qimg]http://www.thesubmission.it/dudes/ammo.jpg[/qimg]

                      [qimg]http://www.a112.de/markt/angebot214.jpg[/qimg]

                      Tutto questo per avere i codolini aggiuntivi... Un lavoraccio...
                      Forse personalmente abbandono l'impresa...

                      Qua sotto una grezzissima foto dei miei codolini.
                      (notare la classe... )


                      [qimg]http://www.thesubmission.it/dudes/Parafanghetti.jpg[/qimg]
                      Sandro tu scrivi anche sul forum dei 112 di msn vero??
                      io sono fitro1985ABARTH

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X