Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Tecnica] Elaborazioni Motoristiche Storiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: [Tecnica] Elaborazioni Motoristiche Storiche

    Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
    salvea!!!!
    a casa ho un 75 1.8 carb non kat..che mi dite di farci sopra?!?!stavo pensando di togliere il centrale e fare il tubo dritto..
    una cosa sola ho il gpl sopra quindi di aspirazione non posso giocare..
    fattibile...

    se hai il gpl... c'è poco da fare, l'unico cosa un po' invasiva sarebbe aumentare ache nel tuo caso l'r/c che sul bialbero alfa è un po' bassa (9,2-9,5) ma non conosco il motore, potrei ricordare male

    come collettori sei ok di serie, gli alfa non erano male, è il classico motore cattivo di serie, o vai giù pesante come lavori.. oppure non serve a molto il sof tunig
    NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

    Commenta


    • #42
      Re: [Tecnica] Elaborazioni Motoristiche Storiche

      Originariamente inviato da DHLO 40 Visualizza il messaggio
      ...come collettori sei ok di serie, gli alfa non erano male, è il classico motore cattivo di serie, o vai giù pesante come lavori.. oppure non serve a molto il sof tunig
      Quoto. Sulla tua macchina, ben più che sulla mia, è meglio lavorare di assetto: darà soddisfazioni.
      Quando gli uomini bevono,
      allora sì che diventano ricchi:
      riescono negli affari, vincono le cause,
      sono felici ed aiutano gli amici.

      Aristofane

      Commenta


      • #43
        Re: [Tecnica] Elaborazioni Motoristiche Storiche

        Salve ,anche io sono appasionato di vecchi masoldi motori aspirati a carbu8ratori.Tanto è vero che possego una uno 60 SX 1.108 FIRE carburatore.
        Per il momento ho sotto colletori supersprint,filtro a doppio cono in airbox con presa dinamica,è una accensione potenziata composta da candele,cavi e super bobbina.Vorrei pero montare un carburatore maggioratoe prima di iniziare costruire il collettore per addatarlo vorrei qualche consiglio su quali carburatori montare.Io ho sotto mano i seguenti tipi di carburatori:Porvengono da una fiat 1100 R del 1968:Weber DCOF 6 (22-32) ,Weber DCOF 4, SOLEX C32 PHH9 ,tutti doppio corpo orizontali, questo da una uno 1100 CS (Brasiliana) Weber doppio corpo DMTE 38 verticale.Quale secondo voi e il mgliore da montare sotto la mia car? Qualcuno sa darmi qualche diritta sui condotti di aspirazione,tipo diametro e lunghezza ?
        E montare in coppia due DCOF 6 e possibile?

        Commenta


        • #44
          Re: [Tecnica] Elaborazioni Motoristiche Storiche

          Originariamente inviato da EnzoGiordy Visualizza il messaggio
          ...Io ho sotto mano i seguenti tipi di carburatori:Porvengono da una fiat 1100 R del 1968:Weber DCOF 6 (22-32) ,Weber DCOF 4, SOLEX C32 PHH9 ,tutti doppio corpo orizontali, questo da una uno 1100 CS (Brasiliana) Weber doppio corpo DMTE 38 verticale.Quale secondo voi e il mgliore da montare sotto la mia car? Qualcuno sa darmi qualche diritta sui condotti di aspirazione,tipo diametro e lunghezza ?
          E montare in coppia due DCOF 6 e possibile?
          Il DCOF 6 dovrebbe essere un doppio corpo ad apertura differenziata (il condotto più largo si apre solo a partire da un certo regime, in modo da avere un'erogazione migliore ai bassi regimi), quindi montarne una coppia dovrebbe essere la soluzione migliore. Non so però se la Uno monta di serie un orizzontale o un verticale! Se monta di serie un verticale ti conviene usare il DMTE 38, ma dovresti anche mettere un albero a camme più spinto per sfruttarlo: questo carburatore dovrebbe essere ad apertura sincronizzata (le farfalle si aprono insieme), quindi a differenza dell'altro non è fatto per regolarizzare l'erogazione ai bassi regimi. A questo punto tanto vale sfruttarlo come si deve...

          P.S. ti avviso: con un carburatore di grosse dimensioni (o una coppia) i consumi di benzina saliranno in maniera spropositata, in particolare alle basse andature dove prima te la cavavi con poco...
          Ultima modifica di RacingSaiya-jin; 03-11-2006, 13:57.
          Quando gli uomini bevono,
          allora sì che diventano ricchi:
          riescono negli affari, vincono le cause,
          sono felici ed aiutano gli amici.

          Aristofane

          Commenta


          • #45
            Re: [Tecnica] Elaborazioni Motoristiche Storiche

            sapete dove reperire accessori per elaborazione dei vecchi motori bialbero alfa romeo con prezzi accettabili??
            oh cavolo!!

            Commenta


            • #46
              Re: [Tecnica] Elaborazioni Motoristiche Storiche

              ma il weber non si chiama DCOE?
              comunque esiste anche il dellorto 45 bicorpo,oppure il weber 48 IDA verticale, ma non so se si adattano al tuo motore
              x i collettori sappi che + il collettore di asprazione è lungo + prenderà ad alti giri, viceversa se è corto avrai + coppia. tendenzialmente il weber prende agli alti
              BMW MINI? NO THANKS!
              take a look @ my pics on Flickr
              Quelli del TurboLENTO Socio n° 13

              Commenta


              • #47
                Re: [Tecnica] Elaborazioni Motoristiche Storiche

                Originariamente inviato da giamba1.8t Visualizza il messaggio
                sapete dove reperire accessori per elaborazione dei vecchi motori bialbero alfa romeo con prezzi accettabili??
                buongiorno a tutti........we giamba.......

                anche io cerco elaborazioni x il 1600 alfa.....

                non è che conoscete siti o altro....?

                Commenta


                • #48
                  Re: [Tecnica] Elaborazioni Motoristiche Storiche

                  Originariamente inviato da Lumiangel Visualizza il messaggio
                  ma il weber non si chiama DCOE?...
                  Ce ne sono tanti... ad esempio il DCOE, il DCOF, il DMTE...
                  Ultima modifica di RacingSaiya-jin; 22-11-2006, 15:04.
                  Quando gli uomini bevono,
                  allora sì che diventano ricchi:
                  riescono negli affari, vincono le cause,
                  sono felici ed aiutano gli amici.

                  Aristofane

                  Commenta


                  • #49
                    Re: [Tecnica] Elaborazioni Motoristiche Storiche

                    Originariamente inviato da naspo Visualizza il messaggio
                    buongiorno a tutti........we giamba.......

                    anche io cerco elaborazioni x il 1600 alfa.....

                    non è che conoscete siti o altro....?
                    beh...io a roma conosco officine specializzate in classic cars...ma i prezzi e tariffe non è che siano tanto popolari...

                    PS senti mi ricordo che mi avevi chiesto l'ibiza a pezzi...(motore cambio ecc) siccome la rottamo per favore a mio fratello sei ancora interessato ai pezzi?

                    Ciao
                    oh cavolo!!

                    Commenta


                    • #50
                      Re: [Tecnica] Elaborazioni Motoristiche Storiche

                      Originariamente inviato da RacingSaiya-jin Visualizza il messaggio
                      Ce ne sono tanti... ad esempio il DCOE, il DCOF, il DMTE...
                      ok, non l'avevo mai sentito ecco perchè mi suonava strano
                      BMW MINI? NO THANKS!
                      take a look @ my pics on Flickr
                      Quelli del TurboLENTO Socio n° 13

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X