Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

    up.

    i cerchi non mi arrivano ancora.

    sto cominciando a spazientirmi.

    Commenta


    • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

      ragazzi cosa mi consigliate di vedere su una Ritmo 130TC prima di comprarla...?

      quali sono i punti piu soggetti a usura e ruggine...?

      Commenta


      • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

        dunque, andando con ordine ( ed escludendo la carrozzeria che tanto ce l'hai a vista, e qualsiasi carrozziere te la rimette a posto) :

        vano motore:
        attacco puntoni di reazione/stabilizzatore motore su scocca, duomi sospensioni giunzione traversa anteriore passaruota laterali, passaruota in generale, attacco montanti parabrezza, in generale attacchi motore alla scocca ( meglio controllarl tutti ) ; piattello di sostegno batteria ( un macello )

        fiancate: longheroni sottoporta, soprattutto lato guida ( mai capito perche' l'altro e' sempre piu' sano...) , e passaruotta posteriori ( sotto le minigonne di plastica, infila una mano e prega di sentire ancora del metallo.. io li ho dovuti ricostruire completamente )

        zona posteriore ( vano bagagliaio) attacco sospensioni posterirori ( praticamente un classico), traversa posteriori altezza zona fari , e in generale passaruota posteriori


        interno: attacchi sedili anteriori ( i fori di fissaggio sono passanti , nel senso che passano prorio la pedana da part ea parte, quindi non e' raro che inneschino ruggine , che se trascurata fa macelli.. io avevo un buco sotto il sedile guidatore di circa 10 cm x 10. ancora un po' e cadevo sotto ! rifatto completamente ! )

        questa la mia esperienza.

        ovvio che molto dipende da dove e' stata tenuta.
        il precedente proprietario della mia l'aveva veramente trascurata e maltrattata.
        quindi io ne ho trovata parecchia e ho dovuto lavorare sodo per sanarla.
        di contro il prezzo di acquisto fu particolarmente favorevole, viste le magagne che gli feci vedere..

        la pagai all'epoca 750 mila lire, compresi 5 e dico 5 ce4rchi in lega originali !

        Commenta


        • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

          grazie tantissimo

          mi piacerebbe molto prenderne una

          x rifare il motore a livello di rettifica cilindri, pistoni nuovi, serie fasce e guarnizioni, rettifica testata, rettifica albero motore.....i pezzi di ricambio si trovano tutti?
          Ultima modifica di naspo; 18-03-2007, 17:04.

          Commenta


          • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

            credo di si

            tieni presente che il monoblocco e' uno dei piu' usati nel gruppo fiat lancia

            quindi molta roba si dovrebbe trovare ancora

            Commenta


            • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

              o

              come mi fa piacere sentire queste parole

              Commenta


              • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

                sI IL MONOBLOCCO e' comune, ma l'albero motore e' diverso dai motori + recenti e questo te lo posso garantire per esperienza personale che ne ho dovuto cercare uno; e poi anche il verso della testa e' rovescio cioe' asp e scarico sono posti in modo contrario rispetto a quei motori .
                Motori uguali sono quelli 131, 132, AREGENTA, LANCIA BETA, ecc
                FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





                Commenta


                • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

                  ragazzi ne ho trovata una a 2000eurelli.....

                  unica cosa ha 270000km......che ne dite.....ha ruggine sotto la minigonna lato guida e un paio di bolle

                  mi date un po di riferimenti o magari una scheda tecnica.....anche sapere le prestazioni....

                  Commenta


                  • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

                    Originariamente inviato da crash_74 Visualizza il messaggio
                    dunque, andando con ordine ( ed escludendo la carrozzeria che tanto ce l'hai a vista, e qualsiasi carrozziere te la rimette a posto) :

                    vano motore:
                    attacco puntoni di reazione/stabilizzatore motore su scocca, duomi sospensioni giunzione traversa anteriore passaruota laterali, passaruota in generale, attacco montanti parabrezza, in generale attacchi motore alla scocca ( meglio controllarl tutti ) ; piattello di sostegno batteria ( un macello )

                    fiancate: longheroni sottoporta, soprattutto lato guida ( mai capito perche' l'altro e' sempre piu' sano...) , e passaruotta posteriori ( sotto le minigonne di plastica, infila una mano e prega di sentire ancora del metallo.. io li ho dovuti ricostruire completamente )

                    zona posteriore ( vano bagagliaio) attacco sospensioni posterirori ( praticamente un classico), traversa posteriori altezza zona fari , e in generale passaruota posteriori


                    interno: attacchi sedili anteriori ( i fori di fissaggio sono passanti , nel senso che passano prorio la pedana da part ea parte, quindi non e' raro che inneschino ruggine , che se trascurata fa macelli.. io avevo un buco sotto il sedile guidatore di circa 10 cm x 10. ancora un po' e cadevo sotto ! rifatto completamente ! )

                    questa la mia esperienza.

                    ovvio che molto dipende da dove e' stata tenuta.
                    il precedente proprietario della mia l'aveva veramente trascurata e maltrattata.
                    quindi io ne ho trovata parecchia e ho dovuto lavorare sodo per sanarla.
                    di contro il prezzo di acquisto fu particolarmente favorevole, viste le magagne che gli feci vedere..

                    la pagai all'epoca 750 mila lire, compresi 5 e dico 5 ce4rchi in lega originali !
                    Mi tengo il tutto come mappa per scovare ruggine sulla mia...
                    Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
                    Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

                      ^__^

                      lieto di essere utile alla causa !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X