Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

    Originariamente inviato da GP79 Visualizza il messaggio
    Crash, vieni a Carmagnola Sabato pomeriggio? C'è un raduno di autostoriche, io vado perchè do una mano alla Carmagnola Drive Team. Ovviamente vado con il bestio mordace, sperando che non faccia brutti scherzi.
    mi piaerebbe... ma sabato sera suono... e devo andare prima per il palco e le solite cose pre concerto...

    inoltre mi sono reso conto di avere la revisione scaduta sul 130...

    gravissima dimenticanza... ( e stavo pure circolando bello gonzo felice come una pasqua... )


    meno male che me ne sono accorto...

    Commenta


    • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

      Originariamente inviato da GP79 Visualizza il messaggio
      Bazzico dai 5 ai 7 con un litro se smanetto.
      Se vado tranquillo 8-9. Però dipende se fai anche Città, Extraurbano o Autostrada.

      mi attesto anche io su questi valori, con il filtro aria originale.


      con i tromboni, beve qualcosa di piu'...


      p.s.

      help... qualcuno di voi ha regolato le punterie di scarico ?

      suggerimenti per l'operazione ? ( l'attrezzo per il ritegno punterie dovrei averlo )

      mi confermate i giochi di funzionamento a freddo 0,50 mm ?


      non mi e' chiaro tra l'altro il valore di 0,80 mm per la messa in fase.. ( pag 22 manuale originale )

      che significa ?

      Commenta


      • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

        Originariamente inviato da crash_74 Visualizza il messaggio
        mi attesto anche io su questi valori, con il filtro aria originale.


        con i tromboni, beve qualcosa di piu'...


        p.s.

        help... qualcuno di voi ha regolato le punterie di scarico ?

        suggerimenti per l'operazione ? ( l'attrezzo per il ritegno punterie dovrei averlo )

        mi confermate i giochi di funzionamento a freddo 0,50 mm ?


        non mi e' chiaro tra l'altro il valore di 0,80 mm per la messa in fase.. ( pag 22 manuale originale )

        che significa ?
        Crash, non è solo 0,50, sono 0,45 per aspirazione e 0,50 per scarico. Le ho regolate due settimane fa. 0,80? Ma che valore è? Mi sembra un po' impossibile, ma forse sono un po' ignorante io. C'è qualcuno che da due dritte? PS: LA BESTIA E' PARTITA!!!
        Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
        Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

        Commenta


        • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

          Originariamente inviato da crash_74 Visualizza il messaggio
          mi piaerebbe... ma sabato sera suono... e devo andare prima per il palco e le solite cose pre concerto...

          inoltre mi sono reso conto di avere la revisione scaduta sul 130...

          gravissima dimenticanza... ( e stavo pure circolando bello gonzo felice come una pasqua... )


          meno male che me ne sono accorto...
          Allora buona suonata da un tuo ex collega di suono. Sai che anche io giravo felice con bollino e revisione scaduta? Proprio da picio...
          Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
          Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

          Commenta


          • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

            Originariamente inviato da crash_74 Visualizza il messaggio
            la omp la faceva attacco 2 e 3 fori.


            qualla a due la comprai per il cabrio.


            l'abarth ne ha su una artifianale.

            bruttissima, ma efficacissima !
            Originariamente inviato da GP79 Visualizza il messaggio
            Cerco disperatamente una barra duomi. Ma qualcuno di voi sa se c'è qualcuno che ne produce una per il Bestio Abarth?
            Ciao GP79 io sono nuovo in questo forum,cmq la barra duomi della ritmo la puoi trovare artigianale come quella di crash_74 e come pure la mia,oppure sul sito lancia flavia c'è un certo De Angelis che la dovrebbe vendere.Saluti a tutti gli abartisti.
            admin e presidente del club
            http://http://opeltuningclubitalia.forumcommunity.net/

            Commenta


            • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

              Originariamente inviato da karlabarth Visualizza il messaggio
              Ciao GP79 io sono nuovo in questo forum,cmq la barra duomi della ritmo la puoi trovare artigianale come quella di crash_74 e come pure la mia,oppure sul sito lancia flavia c'è un certo De Angelis che la dovrebbe vendere.Saluti a tutti gli abartisti.
              Grazie Karl!!! E ben arrivato!!!
              Ultima modifica di GP79; 30-06-2007, 19:40.
              Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
              Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

              Commenta


              • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

                Originariamente inviato da GP79 Visualizza il messaggio
                Crash, non è solo 0,50, sono 0,45 per aspirazione e 0,50 per scarico. Le ho regolate due settimane fa. 0,80? Ma che valore è? Mi sembra un po' impossibile, ma forse sono un po' ignorante io. C'è qualcuno che da due dritte? PS: LA BESTIA E' PARTITA!!!
                si tra scarico e aspirazione so che ci sono 5 centesimi di differenza..

                quello che non mi torna e' l'indicazione di 0,80 per la messa in fase...

                inoltre domandona :

                siccome il mio ricambista ha piattelli che vanno di 5 in 5 , secondo te e' meglio approssimare per difetto o eccesso ?

                per esempio ricontrando un valore di 0.53, lo lascio cosi' , o scendo a 0,48 , che e' piu' vicino a 0,50 , ma comunque inferiore al gioco consigliato ?

                Commenta


                • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

                  Originariamente inviato da crash_74 Visualizza il messaggio
                  si tra scarico e aspirazione so che ci sono 5 centesimi di differenza..

                  quello che non mi torna e' l'indicazione di 0,80 per la messa in fase...

                  inoltre domandona :

                  siccome il mio ricambista ha piattelli che vanno di 5 in 5 , secondo te e' meglio approssimare per difetto o eccesso ?

                  per esempio ricontrando un valore di 0.53, lo lascio cosi' , o scendo a 0,48 , che e' piu' vicino a 0,50 , ma comunque inferiore al gioco consigliato ?
                  io credo che... considerando che i metalli quando si riscaldano si dilatano.....
                  vivo la vita su di un isola tutta curve!
                  http://www.swiftmania.altervista.org...so/tommaso.htm

                  RUNNER 180SP & SWIFT GTI MOTORS :D
                  http://img199.exs.cx/img199/4753/run...spfoto15rk.jpg
                  http://www.swiftmania.altervista.org...nal/motore.jpg

                  Commenta


                  • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

                    giusta osservazione, infatti i giochi indicati sono validi a freddo.

                    ovvio che a caldo se ne riscontrano altri.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

                      Originariamente inviato da tommaso Visualizza il messaggio
                      io credo che... considerando che i metalli quando si riscaldano si dilatano.....
                      Confermo Tommaso. Io sulla mia ho lasciato qualche mm in più di gioco. E poi c'è anche da contare l'assestamento di tutta la meccanica.
                      Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
                      Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X