Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

    uhm RITMISTI illuminatemi...

    allora il prima serie è il 125 ?? faro singolo?

    poi il 105 e il 130 ..faro doppio?
    in che anni sono uscite??

    e quale tra queste ha piu valore?? io le ufficiali le vedo faro singolo (olio fiat alitalia etc)

    dai dai ho voglia di sapere

    Commenta


    • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

      Esiste anche il 105 a faro singolo
      FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
      Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





      Commenta


      • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

        Faro singolo = 1 serie
        faro doppio = 2 serie
        facendola breve
        ciao
        FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
        Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





        Commenta


        • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

          Originariamente inviato da GAB 5 ALPINE Visualizza il messaggio
          uhm RITMISTI illuminatemi...

          allora il prima serie è il 125 ?? faro singolo?

          poi il 105 e il 130 ..faro doppio?
          in che anni sono uscite??

          e quale tra queste ha piu valore?? io le ufficiali le vedo faro singolo (olio fiat alitalia etc)

          dai dai ho voglia di sapere
          Tieni presente molti prima serie (quelli con i prafangoni) che vedi sono dei 75 Gr.2, e non dei 125TC. Il 125TC non so se sia mai stato omologato Gr.2. Forse c'era solo Gr.1 (l'equivalente di un N di oggi). Se non sbaglio il 125TC è stato prodotto dal 1981 al 1983. Del 105TC prima serie non ne so molto. Come valore storico probabilmente il 130TC è quello che acquisterà più valore (curiosità, ne sono state prodotte 13158 esemplari), anche parlandone con collezionisti, vuoi perchè è quello che ha corso maggiormente nel rally, vuoi perchè rispetto al 125TC è stato oggetto di migliorie di telaio (guida, assetto, freni...) e motore (alimentazione e non so che cos'altro). Personalmente (quindi lasciando perdere discorsi di rivalutazioni per il futuro) se dovessi comprarne un'altra delle 4 (105TC-125TC prima serie, 105TC-130TC seconda serie) opterei per un 105TC prima serie perchè non ne ho mai visti molti anche se come macchina non è un granchè.
          Tutte le prima serie avevano il faro singolo, tutte le seconda serie (tranne le versioni base se non sbaglio) avevano il doppio faro. Se ho detto troiatine correggetemi.
          Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
          Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

          Commenta


          • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

            Originariamente inviato da crash_74 Visualizza il messaggio
            ue' ritmaoili... ci siete ancora o siete gia' tutti in ferie... '?? ( BASTARDI !!! )
            Ciao Crash, allora con la testa come sei messo? Ci becchiamo a settembre?
            Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
            Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

            Commenta


            • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

              ordunque...personalmente il prima serie stradale è piu bello del 2a serie stradale (degustibus ovviamente)

              http://www.museo500.com/museo500/sal...e/ritmo/01.jpg

              pero questa cosa dei gruppo 1 e 2 non mi è chiarissima.. questa dunque era un 75 gruppo 2??

              http://www.pubblimais.it/imnweb2/ritmoalitalia.jpg

              in tal caso capisco il 130 sia piu interessante dal punto di vista storico... e immagino sia piu bello da guidare :-)

              Commenta


              • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

                Originariamente inviato da GP79 Visualizza il messaggio
                Ciao Crash, allora con la testa come sei messo? Ci becchiamo a settembre?
                per ora ho messo tutto in stand by ( parto oggi per le ferie )


                giusto ieri mi sono arrivati i cavi candele da competizione magnecor ROSSI ( fichissimi !...li ho montati subito ! ) e ho finito di smontare e pulire completamente i 2 solex di scorta che ho, che andranno a sostituire quelli che ho su adesso che non pulivo da un po'...


                cmq la testa che voglio fare e' quella del secondo motore, quello che ho smontato nel box.

                in sostanza sul motore che ho su ( che gira cmq bene ) non voglio fare interventi drastici , a meno che non ce ne sia bisogno.
                lo tengo cosi' , e' perfettamente funzionale.

                a settembre montero' su solo il cambio nuovo.

                invece il mio progetto e' di rifare completamente ( sempre stradale ) il secondo motore che ho smontato nel box ( ecco perche' ti chiedevo della testa. anzi piu' che altro vorrei far controllare anche il monoblocco )

                una volta finito , lo monto al posto di quello che ho su adesso, che invece sara' oggetto di cure "particolari" ( non so se mi spiego )

                in sostanza, grazie ai molteplici ricambi che ho, credo di poter lavorare senza dover mai fermare la macchina a lungo, facendo rotazione di componenti !

                cmq se ne parla dopo le ferie !


                ciao a tutti ! p.s.

                sicuramente dobbiamo beccarci un giorno !

                Commenta


                • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

                  Originariamente inviato da crash_74 Visualizza il messaggio
                  per ora ho messo tutto in stand by ( parto oggi per le ferie )


                  giusto ieri mi sono arrivati i cavi candele da competizione magnecor ROSSI ( fichissimi !...li ho montati subito ! ) e ho finito di smontare e pulire completamente i 2 solex di scorta che ho, che andranno a sostituire quelli che ho su adesso che non pulivo da un po'...


                  cmq la testa che voglio fare e' quella del secondo motore, quello che ho smontato nel box.

                  in sostanza sul motore che ho su ( che gira cmq bene ) non voglio fare interventi drastici , a meno che non ce ne sia bisogno.
                  lo tengo cosi' , e' perfettamente funzionale.

                  a settembre montero' su solo il cambio nuovo.

                  invece il mio progetto e' di rifare completamente ( sempre stradale ) il secondo motore che ho smontato nel box ( ecco perche' ti chiedevo della testa. anzi piu' che altro vorrei far controllare anche il monoblocco )

                  una volta finito , lo monto al posto di quello che ho su adesso, che invece sara' oggetto di cure "particolari" ( non so se mi spiego )

                  in sostanza, grazie ai molteplici ricambi che ho, credo di poter lavorare senza dover mai fermare la macchina a lungo, facendo rotazione di componenti !

                  cmq se ne parla dopo le ferie !


                  ciao a tutti ! p.s.

                  sicuramente dobbiamo beccarci un giorno !
                  Ok, allora a settembre!!!
                  Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
                  Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

                    Originariamente inviato da GAB 5 ALPINE Visualizza il messaggio
                    ordunque...personalmente il prima serie stradale è piu bello del 2a serie stradale (degustibus ovviamente)

                    http://www.museo500.com/museo500/sal...e/ritmo/01.jpg

                    pero questa cosa dei gruppo 1 e 2 non mi è chiarissima.. questa dunque era un 75 gruppo 2??

                    http://www.pubblimais.it/imnweb2/ritmoalitalia.jpg

                    in tal caso capisco il 130 sia piu interessante dal punto di vista storico... e immagino sia piu bello da guidare :-)
                    Si, questa è una 75 Gr.2. Poi raga, se qualcuno ha informazioni più precise si faccia avanti.
                    Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
                    Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

                      Ciao raga, ho scritto a un tedesco che ha dei Ritmoni esagerati, magari qualcuno di voi ha già visto il sito. Vi mando il link. Guardate i cerchi originali come li ha modificati... ci ha montato sopra un canale da 7"... spettacolo.

                      Ciao.

                      http://www.125tc.de/
                      Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
                      Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X