Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Megajolt.... accensione programmabile per le storiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Megajolt.... accensione programmabile per le storiche

    Spero di non essere troppo OT

    Volevo parlare della megajolt... accensione programmabile via pc made in USA (progetto home-made) niente di commerciale o industriale che sta facendo faville negli USA-UK

    Partendo dall'accensione della ford tipo EDIS, montata su tutte le fordi anni 90-95 (fiesta, ordion, mondeo) che utilizza due centraline, una d'accenzione vera a propria e una per la gestione della i.e. che ha all'interno la mappa per l'anticipo...
    Hanno pensato giustamente... ma se si elimina la centralina i.e. .. e si connette alla centralina dell'ancesione una sorta di emulatore con all'interno una mappa 10x10 che è possibile scaricare sia seriale con il pc....

    Ecco fatto una centralino d'anticipo completamente mappabile a costi ridicoli, si può montare su tutte le auto... 4-6-8 cilindri....

    Dobbia bobina scintilla persa... e addio allo spinterogeno.. fonte di problemi...

    il link è http://picasso.org/mjlj/

    Se qualcuno è interessato... possiamo parlarne
    Ultima modifica di DHLO 40; 12-10-2006, 17:51.
    NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

  • #2
    Re: Megajolt.... accensione programmabile per le storiche

    Lo schema della megajolt è semplice

    questo è un impianto d'accensione ford edis per un 8 cilindri... per un 4 è identico con una sola bobina (ps esiste anche per i 6 cilindri)

    NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

    Commenta


    • #3
      Re: Megajolt.... accensione programmabile per le storiche

      Come vi dicevo il modulo ECC-IV viene eliminato e sostituito dalla megajolt



      fa tenerezza da quanto è semplice!



      il programma per mapparla è semplicissimo



      e si possno ottenere curve di questo tipo
      NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

      Commenta


      • #4
        Re: Megajolt.... accensione programmabile per le storiche

        Ecco i pezzi ford che servono (si prendono in qualsiasi sfascio)



        Bobina



        Modulo edis d'accensione



        pick up



        la megajolt appunto... qui è messa in una bella scatolina



        l'unica rogna è dover piazzare una puleggia 36-1 denti sulla propria puleggia servizi....




        Ultima cosa.... la megajolt come correzione dell'anticipo funziona o con un TPS (posizione farfalla) o con un MAP (pressione collettore)

        La scelta tra i due è libera... io ho preferito il TPS
        NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

        Commenta


        • #5
          Re: Megajolt.... accensione programmabile per le storiche

          Ecco un tipo con la sua mini... e palmarino per mappare la megajolt




          Eccola in fase di montaggio su una golf GTI 8v



          Allegramente montata su un ford pinto 2100 cc

          NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

          Commenta


          • #6
            Re: Megajolt.... accensione programmabile per le storiche

            Costi ?

            A egagerare 200 euro tutto compreso..... ognuno può farla in casa... e trovare i pezzi ai demolitori

            c'e' un ricco forum sempre sul sito che ho linkato (inglese ovviamente) dove si trovano tutte le info...

            Se volete parlarne... postate pure
            Ultima modifica di DHLO 40; 12-10-2006, 18:22.
            NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

            Commenta


            • #7
              Re: Megajolt.... accensione programmabile per le storiche

              Fantastica!
              Lo spinterogeno del mio 112 ne ha sempre una...
              Solo che non saprei da dove iniziare...

              Commenta


              • #8
                Re: Megajolt.... accensione programmabile per le storiche

                E sicuramente interessante però vorrei aggiungere che in UK con 50sterline mi hanno settato lo spinterogeno con la curva di anticipo per le modifiche che ho sulla mini e che ci sono alcuni spinterogeni tipo l'123 con 16 curve di anticipo: economicamente potrebbe essere più conveniente!
                .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

                Commenta


                • #9
                  Re: Megajolt.... accensione programmabile per le storiche

                  Cacchio interessante!
                  FIAT - GARAGE COLUI CHE DOMINA

                  B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 005
                  <<<GENERAZIONE 1981>>Socio 3> IMPERATORE USURPATORE
                  Quelli coi VETRI NERI Socio n°3

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Megajolt.... accensione programmabile per le storiche

                    Bh&#232; anche se semplice un p&#242; di sbattimento per montarla ci vuole

                    Cmq rispetto anche al migliore degli spinterogeni ha vantaggi indubbi
                    - multiscintilla (4) fino a 3000 giri, quindi abbattimento dei consumi e inquinamemto
                    - nessun problema di tipo meccanico... si elimina cmq tutta la cascata d'ingranaggi che fa girare lo spinterogeno
                    - utilizza la "scintilla persa" .... non mi dilung su questo

                    Avete mai pensato a mettere uan turbina su una macchina a carburatore nata aspirata con lo spinterogeno? impossibile dargli una curva d'anticipo adatta.

                    Questa risolve tutti i problemi
                    NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X