annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat 127

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat 127

Ciao a tutti, io posseggo (rimessa a nuovo) una Seat Fura GL 1050cc Abarth 70HP 5 porte (anno 1985) con: chiusure centralizzate, 3° stop, fendinebbia, spoiler posteriore, Seat Econotronic (da montare), 5 marce. Il motore ha 40.000 km ed è equipaggiata con un servofreno di derivazione 127 Panorama e accensione elettronica della A112 Abarth. Velocità autostradale 160 km/h.
    Fra qualche giorno uscirà dal carrozziere per un restauro generale. Colore grigio canna di fucile, omologata ASI.
    Wow non sapevo nemmeno che esistesse!
    Foto! Foto! Foto! (sia carrozzeria che motore)

Complimenti per la tua 127 è bellissima!
    Ti ringrazio!

Ragà, sto cercando il motore della 127 Sport 70HP 1050cc, lo vorrei montare sulla mia 127 Panorama 1050cc.
    Se qualcuno ne ha notizia mi faccia sapere.
    Alquanto difficile da trovare, piuttosto che ne diresti del 1.1 o del 1.3?

Pippo, questa la conosco dal vero, da qualche parte ho una foto insieme alla mia...
    FIAT - GARAGE COLUI CHE DOMINA

B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 005
    <<<GENERAZIONE 1981>>Socio 3> IMPERATORE USURPATORE
    Quelli coi VETRI NERI Socio n°3

Commenta

Ecco...

Approposito, ho appena cambiato gomme mettendo le Toyo... Non sembrano male...

Commenta

Originariamente inviato da Francesco^ Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, io posseggo (rimessa a nuovo) una Seat Fura GL 1050cc Abarth 70HP 5 porte (anno 1985) con: chiusure centralizzate, 3° stop, fendinebbia, spoiler posteriore, Seat Econotronic (da montare), 5 marce. Il motore ha 40.000 km ed è equipaggiata con un servofreno di derivazione 127 Panorama e accensione elettronica della A112 Abarth. Velocità autostradale 160 km/h.
        Fra qualche giorno uscirà dal carrozziere per un restauro generale. Colore grigio canna di fucile, omologata ASI.
        Complimenti per la tua 127 è bellissima!
        Non ho mai visto il marchio seat associato a abarth
        postaci un po di foto sono curioso anch'io!!

Commenta

Ragà, sto cercando il motore della 127 Sport 70HP 1050cc, lo vorrei montare sulla mia 127 Panorama 1050cc.
          Se qualcuno ne ha notizia mi faccia sapere.
          Una parola...

Commenta

In effetti è così, la Fura montava il motore 903cc della 127 depotenziato a 40CV (la 127 era una 45CV). Il motore 1050cc gliel'ho montato 3 anni fa dopo un'accurata revisione. Ha anche l'impianto GPL.
            Col 903cc avevo percorso oltre 100.000 km (quando la comperai nel 1998 la vettura segnava 140.000 km).
            Sulla Panorama dovrebbe andare bene anche il 1.3 75CV, si può trovare?

Appena la Fura esce dal carrozziere, posto delle foto

Commenta

Come ti trovi col GPL?

Se vuoi più prestazioni cerca il 1.3 del Y10, visto che è predisposto per la verde, oltre ad avere condotti più grossi ed un albero a camme molto più cattivo (io ne so qualcosa... ), butta via l'IE e mettici sopra un bel carburatore, mono o doppiocorpo a seconda delle tue esigenze...
              La tua panorama è seconda o terza serie, 4 marce o 5?
              Se fosse la 4 marce allora dovrai fare un piccolo lavoro di limatura del cambio perchè il monoblocco 1.3 è leggermente più alto...

Commenta

la mia Panorama è l'ultima serie 5 marce con servofreno e aria automatica, anno 1984, quella col frontale con le 5 barrette inclinate Fiat. So che il 1050cc spinto tipo "Brasile" veniva montato anche sulle Y10 Touring, quando uscì di scena la 127 Brasile.
                Il monoblocco 1050 va a verde senza problemi perchè già in Brasile veniva venduta all'epoca la benzina povera di ottani.
                Se andate su wikipedia.it alla voce "Seat Fura" e "Fiat 127 Panorama" e "Fiat 127 D" leggerete i miei articoli su tali vetture.

Ad oggi, oramai tutte le versioni delle 127 sono diventate d'epoca. Anche la mia Panorama è iscritta ASI.

Col GPL sulla Fura mi trovo benissimo: l'olio è sempre pulito, il filtro si sporca pochissimo anche dopo 10.000 km. La vettura perde poca potenza in accelerazione (anche se devo ammettere a benzina è un'altra cosa) ma nonostante ciò da la polvere a molte cilindrate superiori attuali. Comunque non monta il doppiocorpo Abarth per ovvie ragioni di circolazione (monta il monocorpo originale) e per non modificare lo scarico, perdendo qualche cavallo, ma va bene lo stesso. Col 25 euro di GPL faccio oltre 400 km (quando il gas costava 40 centesimi al litro percorrevo quasi 500 km col pieno). In media mi fa i 10 al litro a gas e lo stesso a benzina (è sempre un 70HP!).
                la Panorama a benzina è più economa (non ho il GPL) della Fura.

Commenta

FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                  Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4

Commenta

la mia Panorama è l'ultima serie 5 marce con servofreno e aria automatica, anno 1984, quella col frontale con le 5 barrette inclinate Fiat.
                    Ottimo, allora puoi montare il 1.3 senza problemi, perchè l'attacco dovrebbe essere comunque alla stessa altezza.

So che il 1050cc spinto tipo "Brasile" veniva montato anche sulle Y10 Touring, quando uscì di scena la 127 Brasile.
                    Sì, il 1050 54cv dovrebbe esserci anche sul Y10 4x4...
                    Comunque il più facile da trovare è il 1.1, visto che oltre a Y10 e qualche rarissima 127, è stato usato pure su UnoCs, Duna60 e non so dov'altro ancora...

Il monoblocco 1050 va a verde senza problemi perchè già in Brasile veniva venduta all'epoca la benzina povera di ottani.
                    Più che per gli ottani, dove basta regolare l'anticipo, mi preoccupava l'infossamento delle sedi valvole...

Se andate su wikipedia.it alla voce "Seat Fura" e "Fiat 127 Panorama" e "Fiat 127 D" leggerete i miei articoli su tali vetture.
                    GRANDE!!! Spero di poterli leggere il prima possibile, purtroppo per qualche strano motivo questa rete universitaria non mi carica niente che abbia a che fare con wikiepedia, intasandomi pure tutta la banda...

Ad oggi, oramai tutte le versioni delle 127 sono diventate d'epoca. Anche la mia Panorama è iscritta ASI.
                    L'ASI mi sa che me lo scordo, visto che dovrebbe essere originale...

Col GPL sulla Fura mi trovo benissimo: l'olio è sempre pulito, il filtro si sporca pochissimo anche dopo 10.000 km. La vettura perde poca potenza in accelerazione (anche se devo ammettere a benzina è un'altra cosa) ma nonostante ciò da la polvere a molte cilindrate superiori attuali. Comunque non monta il doppiocorpo Abarth per ovvie ragioni di circolazione (monta il monocorpo originale) e per non modificare lo scarico, perdendo qualche cavallo, ma va bene lo stesso. Col 25 euro di GPL faccio oltre 400 km (quando il gas costava 40 centesimi al litro percorrevo quasi 500 km col pieno). In media mi fa i 10 al litro a gas e lo stesso a benzina (è sempre un 70HP!).
                    la Panorama a benzina è più economa (non ho il GPL) della Fura.
                    10??? In modalità "risparmio" il 1050 mi faceva sui 15, mentre il 1.3 poco di meno, con l'ultima carburazione ora farà pure 17, i consumi sono calati vistosamente!

Commenta

Originariamente inviato da Fiat127Fan Visualizza il messaggio
                      Ecco la Sport 1.3 rossa:

[qimg]http://img442.imageshack.us/img442/388/127sport200hr9.jpg[/qimg]

[qimg]http://img442.imageshack.us/img442/1219/127sport1300us0.jpg[/qimg]

Questo è l'interno:

[qimg]http://img442.imageshack.us/img442/9021/127sportcockpit200te1.jpg[/qimg]

Guardate questo mostro...

[qimg]http://img442.imageshack.us/img442/6537/127tuningenginedh8.jpg[/qimg]

Tutte belle!
                      I love it when a plan comes together

Commenta

Sto operando...
                      X