Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo Giulia Sprint GT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alfa Romeo Giulia Sprint GT

    Questo 3d è dedicato a quella che secondo me è una delle più belle Alfa Romeo (vere) della storia: la Giulia Sprint GT e tutte le sue derivate (GTC, GTA, GTAm, 1750 e 2000 GTV, ecc.). Ecco una foto:





    E' uno dei miei sogni che probabilmentre resterà irrealizzato....

    Aveva prestazioni ottime perl'epoca, merito anche del carburatore doppio corpo presente nei suoi motori... poi non parliamo della GTAm, un mostro:



    L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

    ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

    Marco Travaglio for President!!!

  • #2
    Re: Alfa Romeo Giulia Sprint GT

    Nessuno?

    Non ci credo....
    L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

    ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

    Marco Travaglio for President!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Alfa Romeo Giulia Sprint GT

      Che ti devo dire...è una delle piu belle auto italiane di sempre. Un mio amico ha avuto un 2000, un 1750 e adesso ha un 1300 (non quello scalinato, però)rosso...Se mai la potrò comprare me la metto in salotto!

      Commenta


      • #4
        Re: Alfa Romeo Giulia Sprint GT

        A proposito, sai sove posso beccare qualche sito dove ci sono le quotazioni, anno per anno e modello per modello?

        Commenta


        • #5
          Re: Alfa Romeo Giulia Sprint GT

          www.ruoteclassiche.it almeno hai una linea di massima...ma non ti aspettare che un venditore le rispetti!!
          oh cavolo!!

          Commenta


          • #6
            Re: Alfa Romeo Giulia Sprint GT

            In Sicilia conosco tante persone che comprano/vendono auto d'epoca!!

            Alcune le trovi pure su ebay...
            oh cavolo!!

            Commenta


            • #7
              Re: Alfa Romeo Giulia Sprint GT

              http://www.bertoneregister.nl/index.php?template=types
              oh cavolo!!

              Commenta


              • #8
                Re: Alfa Romeo Giulia Sprint GT

                l'ho sempre amata, è stupenda unica e insuperabile
                ma per favore non parliamo di vere alfa o finte alfa perchè non ci siamo
                forse erano più alfa, ma dalla 156 in poi è qusi di nuovo alfa.

                Commenta


                • #9
                  Re: Alfa Romeo Giulia Sprint GT

                  Che meraviglia il GT! Moltissimi miei amici ne hanno uno, alcuni lo hanno perfetto e rosso, altri discreto e beige, altri ancora perfetto e blu scuro... grande macchina, io amo sopratutto l'unificato (quello in prima foto che ha 4 fari), ma anche quello più anziano con 2 soli fanali non è meno bello (anzi!); lo "scalino", poi, è eccezionale nella concezione e nella sua particolarità. La meccanica è sempre la stessa della serie Giulia, anche lo Spider condivide la stessa meccanica. Superba la tenuta di strada, i freni e lo sterzo, nonostante il rombo l'abitacolo è ben insonorizzato e la carrozzeria bella pesante (gli sportelli in particolare danno un bel senso di sicurezza).
                  Quotazioni... beh, non nominiamo quelle di Ruoteclassiche che sono fuori dal mondo, diciamo semplicemente che la quotazione media è attorno ai 6.000 Euro per il 1.300 Junior, circa 7000-7500 per il 2000 mentre il 1750 e lo scalino sono discorsi a parte perchè si tratta di modelli particolari e vanno valutati di caso in caso, però c'è da dire che sta diventando difficilissimo trovare un esemplare in buone condizioni a prezzo accettabile, quindi si possono arrivare a pagare anche 8.000-8500 Euro per un buon esemplare in condizioni più che buone,mentre se perfetto può sfiorare addirittura i 9.000 Euro o oltre ma a quel punto credo convenga prenderne uno a circa 4.500 Euro e poi risistemarlo come si deve spendendoci su quello che si risparmia, così da sapere cosa e come lo si sta facendo!
                  Un cretino che conosco, convinto di fare l'affare, ha preso un GT Junior 1.3 a 4.500 Euro...
                  Poi ha scoperto che è pieno di ruggine nei sottoporta (nascosta da improbabili minigonne) e che ha il motore 2.0!
                  Infatti non era infrequente in passato che la gente taroccasse quest'auto per avvicinarla in aspetto e prestazioni alla sorellona GTA o magari veniva resa più "cattiva" montando il motore 2.000 recuperato da qualche sorella maggiore. C'è da precisare che su quest'auto l'originalità influisce molto sul valore, la targa bianca o i carburatori di modello non originali si possono ancora perdonare (la targa bianca però già abbassa il valore), mentre il motore non originale, invece, è assolutamente intollerabile, come i vari allestimenti sportivi che siano accrocchi o il secondo specchietto (passi il primo che poi divenne obbligatorio negli anni, ma perchè forare anche l'altra portiera??) che andrebbe eliminato con conseguente chiusura dei fori.
                  Ahhh, me so sfogato! Ecco cosa succede quando si parla di un amato mito!
                  La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

                  Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Alfa Romeo Giulia Sprint GT

                    Paolo, paolo... capisco che da alfista tu ti senta toccato nell'orgoglio quando ti si dice che le Alfa di oggi non sono più Alfa, ma purtroppo bisogna ammettere la verità poichè, a parte alcuni motori che ancora sono "made in Alfa" (i più particolari), purtroppo la meccanica è di derivaizone Fiat, il gusto sportivo si è perso...
                    Se tu avessi visto dei particolari meccanici delle Alfa di oggi messi a confronto con quelli di allora, capiresti cosa sto dicendo. Un esempio, il più banale: ho visto l'albero motore di una 146 (era la Junior 1.3) e un altro di una 147, poi ho visto quello della mia...
                    Sulle prime due c'era un gioco vicino ai 3 mm (non sono mica pochi) e erano fatti di acciaio colato da fusione...
                    Quello sulla mia e in generale che veniva adottato sulle Alfa pre-Fiat ha un gioco misurabile in decimi di mm e in acciaio ricavato dal pieno. Tipico esempio di come l'Alfa non sia più quella di un tempo.
                    BADA BENE: lungi da me aprire polemiche tra Alfisti/non alfisti/amanti dell'epoca e del moderno, è solo una cruda constatazione che non può che farmi dispiacere.
                    La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

                    Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X