Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat 128 Rally/Sport

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat 128 Rally/Sport

    non è che è possibile sapere dove è questa???

    magari qualcuno del posto...........io parto e me la vado a comprare

    fataturbina hai un PM

    Commenta


    • Re: Fiat 128 Rally/Sport





      spettacolissimo !


      quando posso passare da te e vedere il tutto di persona ???

      ma hai portato in rettifica anche albero , bielle pistoni , e volano ?

      o li hai solo puliti e messi sul banco ?

      giampaolo.. DOBBIAMO troppo vederci....

      se non mi torna la ritmo entro novembre.. mi servi come recluta per la spedizione di recupero.. STO SCLERANDO.

      CAZZO.

      Commenta


      • Re: Fiat 128 Rally/Sport

        Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
        Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

        Commenta


        • Re: Fiat 128 Rally/Sport

          Crash, parto per due settimane di test con la Fiat. Al freddo BRRR!!! Parto lunedì e torno il 5 dicembre. Comunque ho portato testata basamento a rettificare, albero a equilibrare (era ancora buono di manovellismi) e il meccanico che mi ha fatto il lavoro non ha resistito e mi ha lucidato i condotti di scarico. Le bielle sono pesate. Il volano è alleggerito di 400 g. Di più non è conveniente tirare giù, è già abbastanza scarico di serie. Penso che per natale mi farà regalare un bel collettore 4-2-1 della CSC. So che sono buoni come scarichi, il prezzo dovrebbe essere circa 300 euro...
          Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
          Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

          Commenta


          • Re: Fiat 128 Rally/Sport

            Originariamente inviato da mdracing Visualizza il messaggio
            non è che è possibile sapere dove è questa???

            magari qualcuno del posto...........io parto e me la vado a comprare

            fataturbina hai un PM
            Alla Cesana Sestriere, raga, c'erano dei 128 da paura. A sentirli partire ho detto: ma vaaa, figurati se è un 128... e invece... porca vacchetta. Cacchio, certo che a vedere la corsa di sto motore è proprio corta... in relazione all'alesaggio... fa effetto, essendo abituato a quella del ritmone che è non è proprio il doppio ma quasi...
            Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
            Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

            Commenta


            • Re: Fiat 128 Rally/Sport

              Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
              Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

              Commenta


              • Re: Fiat 128 Rally/Sport

                Originariamente inviato da GP79 Visualizza il messaggio
                Alla Cesana Sestriere, raga, c'erano dei 128 da paura. A sentirli partire ho detto: ma vaaa, figurati se è un 128... e invece... porca vacchetta. Cacchio, certo che a vedere la corsa di sto motore è proprio corta... in relazione all'alesaggio... fa effetto, essendo abituato a quella del ritmone che è non è proprio il doppio ma quasi...
                Soluzione adottata per far girare allegri i monoalbero. Con la corsa lunga come i bialbero non potevano ottenere gli stessi risultati.
                IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
                IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

                Commenta


                • Re: Fiat 128 Rally/Sport

                  Originariamente inviato da bricca Visualizza il messaggio
                  Soluzione adottata per far girare allegri i monoalbero. Con la corsa lunga come i bialbero non potevano ottenere gli stessi risultati.
                  Eh già, solo che con i consumi è una soluzione che non va tanto d'accordo. Ma all'epoca... chi ci badava ai consumi? Solo prestazioni. Basta vedere i cambi... erano sempre iper corti, rispetto a quelli di adesso... cacchio, il 128 famigliare ha un 12/53 se non erro... magari trovarne uno di quei cambi... già che ce l'ho giù... ne metto uno che merita...
                  Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
                  Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

                  Commenta


                  • Re: Fiat 128 Rally/Sport

                    Originariamente inviato da GP79 Visualizza il messaggio
                    Eh già, solo che con i consumi è una soluzione che non va tanto d'accordo. Ma all'epoca... chi ci badava ai consumi? Solo prestazioni. Basta vedere i cambi... erano sempre iper corti, rispetto a quelli di adesso... cacchio, il 128 famigliare ha un 12/53 se non erro... magari trovarne uno di quei cambi... già che ce l'ho giù... ne metto uno che merita...
                    Mi sembra di averlo già scritto.
                    Il cambio del Rally era già piuttosto corto. Montava la coppia conica 13/53 consueta sui Fiat dell'epoca.
                    Con una coppia conica più corta avresti un ottimo cambio per divertirti in montagna.
                    Ma come ho appunto già detto se prendi un analogo cambio Ritmo/Delta che ha in aggiunta anche la 5° marcia e lo abbini con una coppia conica da 12/53 otterrai lo stesso rapporto finale quindi con la stessa velocità massima.
                    Ma vuoi provare quanto ti tiverti a tirarlo stò motore con quel cambio. Non perdi nulla per la velocità che può esprimere ma distribuendo la resa su cinque marce e tutte più corte delle originali quattro... pesta in curva e vai...
                    Senza contare gli enormi vantaggi in accellerazione e in ripresa.

                    Se vuoi provare a fartene un idea ho le tabelle di confronto della X1/9 tra 4 e 5 marce con finale 13/53 e potresti rendertene facilmente conto. Non oso immaginare i tempi con 5 marce e 12/53...
                    IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
                    IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

                    Commenta


                    • Re: Fiat 128 Rally/Sport

                      Originariamente inviato da bricca Visualizza il messaggio
                      Mi sembra di averlo già scritto.
                      Il cambio del Rally era già piuttosto corto. Montava la coppia conica 13/53 consueta sui Fiat dell'epoca.
                      Con una coppia conica più corta avresti un ottimo cambio per divertirti in montagna.
                      Ma come ho appunto già detto se prendi un analogo cambio Ritmo/Delta che ha in aggiunta anche la 5° marcia e lo abbini con una coppia conica da 12/53 otterrai lo stesso rapporto finale quindi con la stessa velocità massima.
                      Ma vuoi provare quanto ti tiverti a tirarlo stò motore con quel cambio. Non perdi nulla per la velocità che può esprimere ma distribuendo la resa su cinque marce e tutte più corte delle originali quattro... pesta in curva e vai...
                      Senza contare gli enormi vantaggi in accellerazione e in ripresa.

                      Se vuoi provare a fartene un idea ho le tabelle di confronto della X1/9 tra 4 e 5 marce con finale 13/53 e potresti rendertene facilmente conto. Non oso immaginare i tempi con 5 marce e 12/53...
                      Eh vero bricca, avevi già scritto! Eh, sarebbe veramente una figata fare questo impapocchio... vediamo, per ora vi tengo aggiornati sui lavori del motorazzo. A presto!!!
                      Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
                      Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X