Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat 128 Rally/Sport

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat 128 Rally/Sport

    Caspita Gian Paolo ma che bello è quel vano motore???

    Ma stai facendo un lavorone!

    Commenta


    • Re: Fiat 128 Rally/Sport

      Originariamente inviato da mdracing Visualizza il messaggio
      Caspita Gian Paolo ma che bello è quel vano motore???

      Ma stai facendo un lavorone!
      Grazie!!! Si guarda, tanto più scavi nella roba usurata più roba trovi da fare... e allora... meglio fare tutto... anzi, ti dico, vedendo la pompa dei freni mi era venuta una voglia di rifarla... ma per ora penso solo ad accenderlo... che si metta in moto... voglio sentirlo... spero di sentirlo...
      Ma comunque per ora come ho scritto c'è il minimo indispensabile per che tutto stia in piedi... poi dopo passiamo agli affinamenti...
      Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
      Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

      Commenta


      • Re: Fiat 128 Rally/Sport

        Originariamente inviato da GP79 Visualizza il messaggio
        Grazie!!! Si guarda, tanto più scavi nella roba usurata più roba trovi da fare... e allora... meglio fare tutto... anzi, ti dico, vedendo la pompa dei freni mi era venuta una voglia di rifarla... ma per ora penso solo ad accenderlo... che si metta in moto... voglio sentirlo... spero di sentirlo...
        Ma comunque per ora come ho scritto c'è il minimo indispensabile per che tutto stia in piedi... poi dopo passiamo agli affinamenti...
        basta la voglio anche io una rally, domenica vado al automotoretrò con un cartello sulla schiena "cerco 128 rally"

        Commenta


        • Re: Fiat 128 Rally/Sport

          Originariamente inviato da mdracing Visualizza il messaggio
          basta la voglio anche io una rally, domenica vado al automotoretrò con un cartello sulla schiena "cerco 128 rally"
          Si, ha il suo fascino... a me piace, e poi come telaio è progenitrice della Ritmo... in garage si fanno compagnia... posto una foto del mio tugurio...
          Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
          Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

          Commenta


          • Re: Fiat 128 Rally/Sport

            Aggiornamenti: il 128 ha fatto il primo avviamento, a vuoto ovviamente, ci devo montare i carburi. Ma comunque ha girato. E fino ad ora tutto ok... prossimi passi:
            1) Chiudere a coppia la puleggia albero motore
            2) Montare i carburi
            3) Incrociare le dita e sperare che tutto sia ok

            A presto.

            Allora allora allora, aggiornamenti: il 128 è andato in moto dopo avere smadonnato un po con lo spinterogeno... si sente che è da carburare tutto... ma quando prende sembra un cagnaccio con la rabbia. Urla di tromboni da paura!!! Meno male... ora sto cercando di bricolare lo scarico a costo zero... in attesa di prendere tutto il CSC... sono molto più sollevato.
            Ultima modifica di GP79; 14-03-2010, 22:41.
            Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
            Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

            Commenta


            • Re: Fiat 128 Rally/Sport

              esattamente che dcoe hai messo su GP ?

              Commenta


              • Re: Fiat 128 Rally/Sport

                Originariamente inviato da crash_74 Visualizza il messaggio
                esattamente che dcoe hai messo su GP ?
                Ho messo dei Dell'Orto DHLA 40. I DCOE li ho ma sono da restaurare tutti. Comunque se ci becchiamo ti do dritte perchè ho penato non poco, specie per i piani tra aspirazione e scarico, essendo una testata cosidetta "uniflow".
                Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
                Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

                Commenta


                • Re: Fiat 128 Rally/Sport

                  ragazzi forse non c'entra molto con il topic, ma ho bisogno.

                  Ho trovato un 128 rally che a vederlo è stupendo, riverniciato, ma non si sa cosa c'è sotto, stucco o è sano???

                  Che cosa posso fare,l 'auto è a Nichelino e il mio carrozziere non viene.....

                  per chi lo ha visto, è quello che era ad automotoretrò rosso...........

                  non vorrei trovarmi sorprese tra un po'

                  Commenta


                  • Re: Fiat 128 Rally/Sport

                    Originariamente inviato da GP79 Visualizza il messaggio
                    Ho messo dei Dell'Orto DHLA 40. I DCOE li ho ma sono da restaurare tutti. Comunque se ci becchiamo ti do dritte perchè ho penato non poco, specie per i piani tra aspirazione e scarico, essendo una testata cosidetta "uniflow".
                    E quelli dove li hai trovati???
                    IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
                    IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

                    Commenta


                    • Re: Fiat 128 Rally/Sport

                      Originariamente inviato da mdracing Visualizza il messaggio
                      ragazzi forse non c'entra molto con il topic, ma ho bisogno.

                      Ho trovato un 128 rally che a vederlo è stupendo, riverniciato, ma non si sa cosa c'è sotto, stucco o è sano???

                      Che cosa posso fare,l 'auto è a Nichelino e il mio carrozziere non viene.....

                      per chi lo ha visto, è quello che era ad automotoretrò rosso...........

                      non vorrei trovarmi sorprese tra un po'
                      I punti classici da controllare sono il contorno parabrezza e lunotto, i passaruote e i sottoporta per quello che vedi esternamente.
                      Nel vano motore controlla tutta la zona sotto il parabrezza e gli angoli dei passaruota oltre alle sedi degli ammortizzatori. Lo stesso vale nel bagagliaio, sposta la moquette e controlla tutti gli angoli e il pozzetto della ruota di scorta.
                      Se puoi metterla sul ponte riesci a controllare anche gli scatolati, i supporti e le traverse.
                      Tieni conto che parti nascoste ne restano sempre. Alcuni problemi potresti scoprirli solo smontando parti di meccanica o della scocca.
                      Un minimo rischio c'è sempre e non significa che ti hanno rifilato un bidone.
                      IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
                      IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X