Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Fiat Uno è arrivata: 2 problemini e il resto è OK

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La Fiat Uno è arrivata: 2 problemini e il resto è OK

    La tanto attesa Fiat Uno 60 SL del 1986 è arrivata: tutto OK nel viaggio da Como fino a Novara. A parte il già citato contagiri rotto, la marmitta è rotta prima della "pancia" posteriore, infatti balla molto e quando viaggio tocca il paraurti facendo un rumore non troppo bello per chi guida. Domani provo a portarla da mio nonno che con la saldatrice professionale è un mago e proviamo a saldarla. Se no la farò cambiare. Quanto costerà nuova?
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

  • #2
    Re: La Fiat Uno è arrivata: 2 problemini e il resto è OK

    Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
    La tanto attesa Fiat Uno 60 SL del 1986 è arrivata: tutto OK nel viaggio da Como fino a Novara. A parte il già citato contagiri rotto, la marmitta è rotta prima della "pancia" posteriore, infatti balla molto e quando viaggio tocca il paraurti facendo un rumore non troppo bello per chi guida. Domani provo a portarla da mio nonno che con la saldatrice professionale è un mago e proviamo a saldarla. Se no la farò cambiare. Quanto costerà nuova?
    Non credo tanto. Ma un bel terminale in acciaio inox?
    RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
    MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
    RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
    La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
    "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

    Commenta


    • #3
      Re: La Fiat Uno è arrivata: 2 problemini e il resto è OK

      Originariamente inviato da Sterling Hayden Visualizza il messaggio
      Non credo tanto. Ma un bel terminale in acciaio inox?
      Non lo so, però so che è un terminale cromato tipico di tutte le Uno meno recenti... ma io l'ho visto anche sulle 1100 Fire dal 92 in su.
      Ho proprio controllato... la marmitta è rotta nel punto in cui il tubo che parte dal motore entra nella prima "pancia" (ce ne sono 2) e lì c'è uno sfiato di gas di scarico che provoca un rumore molto forte anche metallico (è evidente che la marmitta è spaccata e balla nella sua sede).
      Oggi la porto da mio nonno e la saldiamo, almeno per andare avanti ancora qualche mese, poi la farò cambiare, tanto credo che il pezzo finale della marmitta di una Uno (non catalizzata, quindi non ci sarebbe nemmeno il costo del catalizzatore) non costi oltre i 50/70€. Spero però che il problema sia risolvibile saldando...
      Ultima modifica di SuperUCCU; 13-03-2007, 11:20.
      Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

      Commenta


      • #4
        Re: La Fiat Uno è arrivata: 2 problemini e il resto è OK

        Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
        Non lo so, però so che è un terminale cromato tipico di tutte le Uno meno recenti... ma io l'ho visto anche sulle 1100 Fire dal 92 in su.
        Ho proprio controllato... la marmitta è rotta nel punto in cui il tubo che parte dal motore entra nella prima "pancia" (ce ne sono 2) e lì c'è uno sfiato di gas di scarico che provoca un rumore molto forte anche metallico (è evidente che la marmitta è spaccata e balla nella sua sede).
        Oggi la porto da mio nonno e la saldiamo, almeno per andare avanti ancora qualche mese, poi la farò cambiare, tanto credo che il pezzo finale della marmitta di una Uno (non catalizzata, quindi non ci sarebbe nemmeno il costo del catalizzatore) non costi oltre i 50/70€. Spero però che il problema sia risolvibile saldando...

        si dovrebbe risolvere!!!
        altrimenti fai fare uno scarico un po racing in inox che non marcisce piu e dura una vita!e magari tiri fuori anche un bel rumorino alla belva!

        Commenta


        • #5
          Re: La Fiat Uno è arrivata: 2 problemini e il resto è OK

          Originariamente inviato da Sterling Hayden Visualizza il messaggio
          Non credo tanto. Ma un bel terminale in acciaio inox?
          Graaaande!!! Terminale scoppiettoso!!!
          Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
          Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

          Commenta


          • #6
            Re: La Fiat Uno è arrivata: 2 problemini e il resto è OK

            No ragazzi, la mia Uno deve restare originale. Niente scarichi sportivi, niente rumori esagerati. Quelle cose lì lasciamole fare sulla Uno Turbo (massimo rispetto cmq anche per lei) che meglio si addice a questo genere di modifiche!
            Piuttosto io cerco il massimo risparmio: facendo saldare l'ultimo pezzo spero almeno per qualche mese di essere a posto! Poi a settembre quando faccio mettere l'impianto a gas, magari cambio tutta la marmitta! Per ora devo arrangiarmi come posso, visto che i soldi sono molto pochi!
            E poi non dimentichiamo che devo anche far riparare il contagiri che non sale...
            Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

            Commenta


            • #7
              Re: La Fiat Uno è arrivata: 2 problemini e il resto è OK

              Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
              No ragazzi, la mia Uno deve restare originale. Niente scarichi sportivi, niente rumori esagerati. Quelle cose lì lasciamole fare sulla Uno Turbo (massimo rispetto cmq anche per lei) che meglio si addice a questo genere di modifiche!
              Piuttosto io cerco il massimo risparmio: facendo saldare l'ultimo pezzo spero almeno per qualche mese di essere a posto! Poi a settembre quando faccio mettere l'impianto a gas, magari cambio tutta la marmitta! Per ora devo arrangiarmi come posso, visto che i soldi sono molto pochi!
              E poi non dimentichiamo che devo anche far riparare il contagiri che non sale...
              Ma è due porte?
              Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
              Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

              Commenta


              • #8
                Re: La Fiat Uno è arrivata: 2 problemini e il resto è OK

                No, è a 5 porte. Domani la porto a cambiare la marmitta e regolare l'anticipo. Qualcuno di voi saprebbe dirmi come effettuare un "trapianto di contagiri" sulla mia Uno 60SL? Voglio prenderne uno uguale e metterlo al posto di quello rotto. Che cosa devo fare? Qualcuno di voi ha già provato?
                Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

                Commenta

                Sto operando...
                X