Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opel Corsa 1.3 SR/GT 1° serie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Opel Corsa 1.3 SR/GT 1° serie

    Ricordo che le primissime GT ereditarono il paraurti della SR,una sorta di paraurti della berlina prolungato verso il basso a coprire il pezzo di carrozzeria che usciva sulla berlina,e faceva un tuttuno con la mascherina tra i fanali.Quelle che fecero più tardi presero il paraurti che sarebbe poi divenuto quello del GSI,solo non in tinta,e la mascherina a parte squadrata,con la sigletta 'GT' sul lato destro.Confermate?

    Commenta


    • #22
      Re: Opel Corsa 1.3 SR/GT 1° serie

      Originariamente inviato da timber Visualizza il messaggio
      Ricordo che le primissime GT ereditarono il paraurti della SR,una sorta di paraurti della berlina prolungato verso il basso a coprire il pezzo di carrozzeria che usciva sulla berlina,e faceva un tuttuno con la mascherina tra i fanali.Quelle che fecero più tardi presero il paraurti che sarebbe poi divenuto quello del GSI,solo non in tinta,e la mascherina a parte squadrata,con la sigletta 'GT' sul lato destro.Confermate?
      Non ricordo pero' mi sembra che la scritta GT sul portellone fosse adesiva o sbaglio?
      Mi sorge un dubbio,le righe sui fascioni mi sembra fossero gialle è possibiile?Mi sà che erano rosse e io ricordo male
      W le Quadrate!!!!!

      Commenta


      • #23
        Re: Opel Corsa 1.3 SR/GT 1° serie

        Mi riferivo a quella sulla mascherina davanti,in mezzo ai fari.Si,dietro era adesiva,e era scura(grigio scuro o nero).Le fasce laterali non penso fossero gialle originali.Quell'auto la facevano rossa,nera,bianca,grigia.Le fasce sui primi GT erano nere o grigie coprenti,mentre sui successivi vi compariva la scritta GT un po' sfumata.

        Commenta


        • #24
          Re: Opel Corsa 1.3 SR/GT 1° serie

          Alla sinistra del volante,all'altezza più o meno della manopola dei fari,si trovava la levetta per l'aria manuale,io per accenderla dovevo tirarla sempre,soprattutto se era ferma da un po'.Ricordo che faceva un rumore piuttosto 'roco',poi pian piano andando mi avevano insegnato a calare la levetta un poco alla volta,fino a farla rientrare del tutto:altri tempi

          Commenta


          • #25
            Re: Opel Corsa 1.3 SR/GT 1° serie

            Originariamente inviato da timber Visualizza il messaggio
            Alla sinistra del volante,all'altezza più o meno della manopola dei fari,si trovava la levetta per l'aria manuale,io per accenderla dovevo tirarla sempre,soprattutto se era ferma da un po'.Ricordo che faceva un rumore piuttosto 'roco',poi pian piano andando mi avevano insegnato a calare la levetta un poco alla volta,fino a farla rientrare del tutto:altri tempi
            Hai ragione... c' era anche sulla mia... quanti bei ricordi...

            RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - Socio n° 30 - www.rdoroma.com
            Beta Montecarlo Club Italia - Responsabile per il Lazio - www.betamontecarlo.it

            Commenta


            • #26
              Re: Opel Corsa 1.3 SR/GT 1° serie

              La tua probabilmente di meno,ma la mia 1.3 consumava parecchio.Quando ci davo dentro e smanettavo col cambio il grosso carburatore doppio iniziava a 'cantare',aveva proprio un bel suono.La V marcia era molto lunga,di riposo,ma le altre erano giuste,quel motore era molto aggressivo,nonostante avesse 70 HP,e ti assicuro che la Micra che ho adesso,che di cavalli ne ha 75,per me non va come il Corsa,la sento meno diretta,più soffocata,ovattata,non so se mi spiego.Non aveva catalizzatore,e quello di sicuro contribuisce non poco.E poi che bellezza senza il servosterzo,guidarla con quel bellissimo volante sportivo che aveva,era proprio un piacere.

              Commenta


              • #27
                Re: Opel Corsa 1.3 SR/GT 1° serie

                eccovi un altro che conosce la corsa A



                questa è la mia con assetto ribassato. E' la swing dell' 89 con motore 1.0 aste e bilancieri, un mulo ke nn si ferma davanti a niente un pò come la makkina ke ha un telaio davvero da urlo.

                La gt era bellissima a tratti aveva anche più fascino del GSI, troppo normalmente sportivo, invece il GT aveva quella cosa ke nn so spiegare, pure il motore. 1.3 70cv a carburatore ( forse era proprio questa la differenza ) aveva una cazzimma nel salire di giri ke difficilmente si trova nelle auto odierne.
                Se vi servono informazioni sulle corsa chiedete pure....

                Commenta


                • #28
                  Re: Opel Corsa 1.3 SR/GT 1° serie

                  Il mitico TR 4 porte!Non lo vedevo da un pezzo,pensa che tengo una foto di una come la tua ma sportiva,con paraurti tipo SR con addirittura i fendinebbia inseriti,non so se fosse una versione per il mercato tedesco(da indagare).Comunque mi hai colto nel segno!!!!!!Proprio come la penso io,il GT era forse più affascinante del GSI,forse perchè,motore a parte,aveva quei piccoli 'tocchi estetici' che lo distinguevano dai modelli 'tranquilli',senza però esagerare.Una domanda:sai esattamente quali erano le differenze tra SR e GT?io sull'SR ho un po' di nebbia,ti ringrazio.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Opel Corsa 1.3 SR/GT 1° serie

                    Eccola qua!!!
                    Ultima modifica di timber; 23-03-2007, 18:54.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Opel Corsa 1.3 SR/GT 1° serie

                      Se nn mi sbaglio la SR era un allestimento per il mercato inglese.
                      La mia è una swing, la TR fu in pratica la prima corsa prodotta, ancor prima della 2 volumi.
                      I motori sono stati il 1.0 come il mio riciclato dalle kadett e dalle ascona ( progetto degli anni 70 e siamo nel 2000 e trotta ancora sotto al mio culo ), poi ''l'innovativo'' 1.2 da 54cv ( diventati 45 con iniezione e catalizzatore ), il 1.4 da 60cv entrambe con albero a camme in testa. I diesel sono quelli Isuzu 1.5 diesel e turbo diesel da 50cv e 67cv montati fino alle corsa B entrambi gran bei muli anche se con qualke piccolo difettuccio ke a volte li rendeva delicatissimi.
                      Ovviamente c'è stato il 1.6 8 valvole del GSI, na bestia di motore facilmente elaborabile fino al raggiungimento di circa 140 cavalli.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X