annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Fiat 500: il "vecchio" cinquino
Comprimi
X
-
FUNNY TEAM
TRIVENETI II° ED.
MY YOUTUBE
Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4
-
Re: Fiat 500: il "vecchio" cinquino
Originariamente inviato da PIPPO312 Visualizza il messaggio
ma tenere una roba del genere per portarla in giro sul carrello sinceramente non mi attira affatto. ne avevamo una stravolta anche noi, ma poi l'abbiamo data via, perchè se non corri si corpre di ragnatele in garage,se ci vai in pista ,c'è sempre qualcun'altro che ha una base migliore rispetto al cinquino e ti fa il culo. e poi di 500 non ha nulla, potevano fargli anche la carena a forma di ape cross , ma rimane sempre un tubolare carenato.
non è che ci vuole molto a tagliare, saldare e mettere resina........
Mio padre ed il suo amico, molto tempo fa modificarono anche loro un 500 per fare cronoscalate.... anche questo con motore centrale, guida centrale, antincendio e tutto il corredo per poter correre a norma. tagliammo tutto il culo del cinquino, e ci risaldarono l'avantreno del 127 anteriore,quindi al posteriore avevamo il motore, cambio, sospensione , trasmissione completa e freni del 127, il tutto correlato di un 70 hp abarth portato a oltre 100 hp che stando in posizione centrale ( e non a sbalzo come fanno molti altri sveltoni che devono solo apparire) dava una stabilità ottima.
si provò anche ad utilizzare la scatola sterzo posteriore per un 4 ruote sterzanti da utilizzare nelle jimcane..... ma non era facilmente guidabile ed abbandonammo.
poi dopo un pò di anni di corse si sono stufati e l'abbiamo data via.Ultima modifica di angeloinaf; 25-11-2007, 23:03.
Commenta
-
Salve a tutti, sono nuovo del forum e girando un pò ho visto questa sezione; vi volevo far vedere il mio cinquino un pò speciale nel senso che probabilmente un trosky di questo genere non l' avete mai visto; io l' ho soprannominato nel tempo il mio piccolo caterpillar; ci ho imparato a guidare quando avevo circa 6 o 7 anni e l' ha costruito mio padre, nel lontano 1979 sull' onda del concorso "costruite il vostro fuoristrada" della rivista appunto auto in fuoristrada; noi arrivammo secondi su 37 concorrenti; il primo invece vinse perchè prese 2 lancia fulvia coupè le segò a metà e le unì; comunque noi si prese un bell' autoradio;Mi sono affezzionato così tanto al cinquino che quando si doveva darlo via non ho voluto e così e rimasto; velo mostro ( se mi è risucito caricare una foto più grande di quella dell' avatar); gli è troppo ganzo.. ciaoun bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg
Commenta
-
complimenti a tuo padre!
un mio amico di ancarano ne aveva fatta una con lo stesso spirito , ma con uno schassis spropositato, le ruote di una mietitrebbia e mossa da soli motori idraulici, non auguro a nessuno di incontrarla
peccato che non ho foto a disposizione, ma se qualcuno è delle mie parti, magari la conosce,è quella fatta da armandino.
comunque in circolo se ne vedono :
Commenta
-
gente c' è qualcuno che mi dice come si fà a caricare un paio di foto più grandi che non siano quelle dell' avatar.. scusate ma con il pc non sono un asso.. ( io ho foto da circa 1,2 mega) ciao e grazieun bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg
Commenta
-
la prima possibilità è quella di ridurle con qualche programma tipo office o altro per diminuire la dimensione e metterle allegate.
oppure fai come tutti gli altri: iscriviti ad un album fotografico in rete , carica le foto sull'album e poi basta che copi nel post , il link della foto e questa appare come per magia.
di album c'è ne sono molti, i più usati qua sul forum sono imageshak e photobucket.
io personalmente preferisco photobucket perchè è più snello, più semplice, e soprattutto non ti rompe i cogli...... con popup, pubblicità ed a volte anche troian metre apri le foto!!
il link è questo:
http://photobucket.com/ , iscriviti e poi carichi suu di esso le foto facendo upload. quando hai finito di caricarle, sotto ad ogni foto ci sono dei link , copiando l'ultimo nel post che stai scrivendo qua sul forum, appare la foto.
Commenta
Commenta