Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat 500: il "vecchio" cinquino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat 500: il "vecchio" cinquino

    Ehehehe magari ad avercela!!!!!Vista solo una volta,viaggiava di brutto!!!!!!!
    Il classico non stona mai!!
    Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

    Commenta


    • Re: Fiat 500: il "vecchio" cinquino

      Originariamente inviato da CromaSS1 Visualizza il messaggio
      ciao a tutti qualcuno ce l'ha la Steyr Puch?
      io no ma tempo fa me ne avevano proposte alcune da importare.

      se ne cerchi una prova a domandare al venditore di ricambi per 500 Marconi Antonio del club 500 la mitica.

      Commenta


      • Re: Fiat 500: il "vecchio" cinquino

        Spettacolo la 500.

        Ho sempre un po' il rimpianto di non aver comprato, nel 2003, una meravigliosa L (non ricordo l'anno) per solamente 650 euro!! Era funzionante con qualche lavoro da fare, ma non ricordo ruggine.

        Purtroppo pero' avevo appena iniziato a lavorare e non avevo quella cifra

        Commenta


        • Re: Fiat 500: il "vecchio" cinquino

          riesumo il topic poichè sono ormai mesi che sono pure io alla ricerca di un cinquinoR, poichè è sempre stata un mio sogno.

          ne ho viste alcune interessanti su subito.it che prossimamente un pò alla volta andrò a visionare/valutare.

          passata la fase di restauro...mi porto avanti...volevo passare al motore.qualcuno di voi che la possiede come la ha bombardata?ho letto di motori pompati da 650 a 900cc.c'è qualcuno invece che l'ha fatta turbo?
          ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
          ex Clio 172 Renault Sport
          ex Bmw Z3 coupè 3.0i
          ex Kawasaki Z750
          ex Volvo S40 2.0tdi
          ex Bmw M3 e46 coupè
          ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
          ...NO BUSINESS NO MONEY...

          Commenta


          • Re: Fiat 500: il "vecchio" cinquino

            Originariamente inviato da clioRSsport Visualizza il messaggio
            riesumo il topic poichè sono ormai mesi che sono pure io alla ricerca di un cinquinoR, poichè è sempre stata un mio sogno.

            ne ho viste alcune interessanti su subito.it che prossimamente un pò alla volta andrò a visionare/valutare.

            passata la fase di restauro...mi porto avanti...volevo passare al motore.qualcuno di voi che la possiede come la ha bombardata?ho letto di motori pompati da 650 a 900cc.c'è qualcuno invece che l'ha fatta turbo?

            Per esperienza...
            Se vuoi pomparla fino a 700-750 è ok, se vuoi andare oltre sul motore 126 è solo un'enorme spesa di soldi e alla fine l' aspettativa è sempre alta e rimarrai deluso.
            Pezzi se ne trovano di ogni genere, dalle testate 4 valvole per cilindro all'iniezione elettronica, cambio a 6 marce etc.
            Se contatti gozzoli dovrebbe avere anche il kit turbo già pronto da abbinare alla sua iniezione meccanica e/o elettronica.
            Ma secondo me sono solo soldi mal spesi: se vuoi esagerare in cubatura e/o turbinizzare allora monta su direttamente un'altro motore che almeno devi lavorare meno, ti costa meno , rende di più ed è più affidabile!!
            Ci sono molti motori che entrano nel vano della 500 senza dover tagliare nulla (alfa 33 boxer, smart, motociclette varie etc...).

            Riguardo al farlo turbo penso sia solo una tamarrata da raduno , non credere che la tua 500 diventi una uno turbo!
            Io molti anni fa quando i pezzi elaborati per la 500 èrano ancora abbastanza rari provai con la turbina di un maserati biturbo che è abbastanza piccola, trovai molti problemi con il carburatore: ne dovetti provare molti ed alla fine quello che più si adattava ovviamente è quello della R5turbo, comunque anche se èro riuscito ad affilarlo decentemente quel motore èra solo una perdita di tempo!
            Il motore della 500 non fa abbastanza giri per darti una velocità decente con i rapporti normali e non riesce ad erogare abbastanza coppia per darti una accellerazione decente con i rapporti lunghi quindi se vuoi il mio parere accontentati di un 700-750 al massimo o cambia proprio motore!

            Purtroppo al giorno di oggi siamo abituati a scendere da un BMW e salire su una 500 aspettandosi le stesse prestazioni quindi anche spendendo 10K euro per un motore alla fine si riamane delusi!!
            Mio padre fino a qualche anno fa preparava 500 e ne ha vista molta di gente che prima ha speso una sbaraccata di soldi e poi si è stufata ed ha svenduto tutto per due soldi.
            Ultima modifica di angeloinaf; 14-04-2011, 10:06.

            Commenta


            • Re: Fiat 500: il "vecchio" cinquino

              Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
              Per esperienza...
              Se vuoi pomparla fino a 700-750 è ok, se vuoi andare oltre sul motore 126 è solo un'enorme spesa di soldi e alla fine l' aspettativa è sempre alta e rimarrai deluso.
              Pezzi se ne trovano di ogni genere, dalle testate 4 valvole per cilindro all'iniezione elettronica, cambio a 6 marce etc.
              Se contatti gozzoli dovrebbe avere anche il kit turbo già pronto da abbinare alla sua iniezione meccanica e/o elettronica.
              Ma secondo me sono solo soldi mal spesi: se vuoi esagerare in cubatura e/o turbinizzare allora monta su direttamente un'altro motore che almeno devi lavorare meno, ti costa meno , rende di più ed è più affidabile!!
              Ci sono molti motori che entrano nel vano della 500 senza dover tagliare nulla (alfa 33 boxer, smart, motociclette varie etc...).

              Riguardo al farlo turbo penso sia solo una tamarrata da raduno , non credere che la tua 500 diventi una uno turbo!
              Io molti anni fa quando i pezzi elaborati per la 500 èrano ancora abbastanza rari provai con la turbina di un maserati biturbo che è abbastanza piccola, trovai molti problemi con il carburatore: ne dovetti provare molti ed alla fine quello che più si adattava ovviamente è quello della R5turbo, comunque anche se èro riuscito ad affilarlo decentemente quel motore èra solo una perdita di tempo!
              Il motore della 500 non fa abbastanza giri per darti una velocità decente con i rapporti normali e non riesce ad erogare abbastanza coppia per darti una accellerazione decente con i rapporti lunghi quindi se vuoi il mio parere accontentati di un 700-750 al massimo o cambia proprio motore!

              Purtroppo al giorno di oggi siamo abituati a scendere da un BMW e salire su una 500 aspettandosi le stesse prestazioni quindi anche spendendo 10K euro per un motore alla fine si riamane delusi!!
              Mio padre fino a qualche anno fa preparava 500 e ne ha vista molta di gente che prima ha speso una sbaraccata di soldi e poi si è stufata ed ha svenduto tutto per due soldi.
              fischio non avevo letto...grazie per la risposta
              vedo che ne sai parecchio sul cinquino...quindi chiederò a te.
              comunque si alla fine pensavo di rimanere sull'aspirato...magari come dici tu non oltre 750cc,uno scarichino giusto,un bel carburatore e tutto ciò che ci va a dietro.
              mi hai incuriosito per con i motori boxer...veramente ci stanno dentro?
              dal 1.3 al 1.7?
              ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
              ex Clio 172 Renault Sport
              ex Bmw Z3 coupè 3.0i
              ex Kawasaki Z750
              ex Volvo S40 2.0tdi
              ex Bmw M3 e46 coupè
              ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
              ...NO BUSINESS NO MONEY...

              Commenta


              • Re: Fiat 500: il "vecchio" cinquino

                Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
                Spettacolo la 500.

                Ho sempre un po' il rimpianto di non aver comprato, nel 2003, una meravigliosa L (non ricordo l'anno) per solamente 650 euro!! Era funzionante con qualche lavoro da fare, ma non ricordo ruggine.

                Purtroppo pero' avevo appena iniziato a lavorare e non avevo quella cifra
                a 650 euro l'avrei presa anche se fosse stata un pezzo di ruggine!!!!! con quello che se le fanno pagare ora!!!!
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • Re: Fiat 500: il "vecchio" cinquino

                  Originariamente inviato da clioRSsport Visualizza il messaggio
                  fischio non avevo letto...grazie per la risposta
                  vedo che ne sai parecchio sul cinquino...quindi chiederò a te.
                  comunque si alla fine pensavo di rimanere sull'aspirato...magari come dici tu non oltre 750cc,uno scarichino giusto,un bel carburatore e tutto ciò che ci va a dietro.
                  mi hai incuriosito per con i motori boxer...veramente ci stanno dentro?
                  dal 1.3 al 1.7?
                  Si, il boxer delle alfa33 ci vanno nel vano della 500 ma è un lavoro non da poco non tanto per piazzare il motore quanto per piazzare tutto il resto raffreddamento e radiatori compresi.
                  Qualche anno fa in un raduno all'isola d'èlba arrivo un tizio che circolava tranquillamente per l'italia con il suo boxer 1.3 nascosto sotto al cofano.
                  In prativa lui aveva riflangiato il motore alfa sulla campana del cambio 126 e poi aveva sostituito al fascione posteriore della 500 un sostegno tubolare che sosteneva il supporto centrale del motore alfa (questo supporto si trova all'incirca nello stesso punto dove il motore della 500 ha il mollone centrale).

                  poi per nascondere il tubolare lo aveva carenato con il fascione originale svuotato ed usato solo come cover.
                  Diciamo che ad occhio sembrava tutto originale ma in realtà il fascione posteriore sporgeva di 3-5 cm in più rispetto all'originale.
                  Questi cm venivano nascosti dal cofano posteriore spostato quindi anche lui di qualche cm indietro.

                  Se mai ti venisse in mente di fare uan roba del genere metti da parte una scatola di giunti perchè ho apura che ne cambierai molti!!

                  Commenta


                  • Re: Fiat 500: il "vecchio" cinquino

                    Ho portato la 500 in carrozzeria x un veloce restauro(era già abbastanza sana)e intanto che ci sono le cambio pure il colore.
                    Nel frattempo mi sono informato un pò in giro sui vari preparatori e ho notato che c'è un certo Nanni di Bologna...che ha già dei kit pronti o comunque con tutto il catalogo on line ti puoi fare un motore come vuoi partendo da zero.
                    I prezzi mi sembrano buoni rispetto ad altri...ma vorrei sapere da voi se qualcuno ha avuto a che fare con Nanni, eventuali esperienze...sapere se effettivamente è uno in gamba/bravo o c'è qualcuno meglio.
                    Appena arrivo a casa allego qualche foto del cinquino spogliato a nudo

                    @angeloinaf:hai pm
                    ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
                    ex Clio 172 Renault Sport
                    ex Bmw Z3 coupè 3.0i
                    ex Kawasaki Z750
                    ex Volvo S40 2.0tdi
                    ex Bmw M3 e46 coupè
                    ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
                    ...NO BUSINESS NO MONEY...

                    Commenta


                    • Re: Fiat 500: il "vecchio" cinquino

                      Io avevo collettore di aspirazione per un doppio corpo da 40 e i tromboncini per il carburatore fatti/rivenduti da Nanni...qualitativamente non erano fatti male...
                      però non avendoli mai montati non posso parlare di affidabilità,ecc ecc....

                      però a prezzi non possiamo dire che siano "umani" e più bassi della media,anzi io li trovati pure abbastanza cari a essere sincero!!
                      Il classico non stona mai!!
                      Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X