Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault 5 Alpine

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: Renault 5 Alpine

    tempo fa sul blog francese avevo beccato questa! ma non mi riesce di capire bene!

    date un occhio (la macchina sembra un vero coppa)

    g.

    Commenta


    • #72
      Re: Renault 5 Alpine

      ehehe sono idiota non ho messo il link..eheh

      http://alpinerenault.free.fr/outils/...pic.php?t=9339

      Commenta


      • #73
        Re: Renault 5 Alpine

        Vai a capire se è una vera coppa...boh!
        Mi sa tanto che è come con la 500 abarth.Ci sono talmente tante repliche fatte in modo così diverso che ormai l'unico modo per riconoscerne una originale è il numero di telaio

        Commenta


        • #74
          Re: Renault 5 Alpine

          sabato un amico mi ha portato a fare un giro sulla sua alpine turbo:
          premessa la macchina è senza rivestimenti, sedili posteriori, radio, ecc... scocca nuda con sedili racing e strumentazione da corsa su pannello in alluminio e alcantara su porte e panello strumenti:
          peso sui 680 coi liquidi!!!

          gomme yoko intagliate mi pare 175 su 13 pollici

          il motore monta un albero a cammes molto tirato ( oltre 7k giri), canne in acciaio, turbina credo un T35 su cuscinetti

          la macchina a 1 di pressione è spaventosa, peccato che da trazione anteriore e con un'asfalto freddo e rapporti originali nelle prime 2 marce si pattina come dei cretini, ma dalla terza in poi VOLA letteralmente

          dopo l'esperienza l'idea di un 5 alpine da preparare mi stimola NON POCO
          sotto i 300 cv non è vero amore

          Commenta


          • #75
            Re: Renault 5 Alpine

            Azz....
            Ma il tuo amico l'ha provata al banco??Quanti cv ha?
            Il mio consiglio è di allungare i rapporti (ai tempi montavano quelli della 18Turbo)perchè gia con il motore originale sono cortissimi e così non pò sfruttare la potenza.Pensa che io tiro sempre dalla terza in poi altrimenti pattina e basta

            Commenta


            • #76
              Re: Renault 5 Alpine

              P.s. sarei molto curioso di sapere che candele monta e come si è attrezzato con l'accensione.
              Fammi sapere se puoi
              ciao

              Commenta


              • #77
                Re: Renault 5 Alpine

                Originariamente inviato da Turbofelix Visualizza il messaggio
                Azz....
                Ma il tuo amico l'ha provata al banco??Quanti cv ha?
                Il mio consiglio è di allungare i rapporti (ai tempi montavano quelli della 18Turbo)perchè gia con il motore originale sono cortissimi e così non pò sfruttare la potenza.Pensa che io tiro sempre dalla terza in poi altrimenti pattina e basta
                sulla tua cosa hai?
                quanti cv?

                così a sensazione almeno 200, credo di più però
                non l'ha provata sui rulli
                tieni conto che lanciata va più di un M3 3.200 del 2002!!!!

                vedo che sei daccordo per i rapporti, troppo corti

                cmq per dare l'idea con delle gomme che son poco meno che delle slick e un assetto ben fatto fa MOLTA fatica a mettere a terra i cavalli (ovvero nelle marce basse sembra un cavallo imbizzarrito)
                vorrebbe montare l'iniezione elettronica e EFI per andare a 1.5 e più di pressione (il carburatore originale fa già fatica adesso e ne ha provato altri ma non andava bene)
                personalmente non vedo come possa utilizzarla con altri 50 e più cv, sarebbero tutti inutili almeno fino alla quarta...





                come ti dicevo i rapporti son molto corti

                l'auto è in provincia di Modena
                Ultima modifica di emilio78; 17-12-2007, 18:57.
                sotto i 300 cv non è vero amore

                Commenta


                • #78
                  Re: Renault 5 Alpine

                  Originariamente inviato da Turbofelix Visualizza il messaggio
                  P.s. sarei molto curioso di sapere che candele monta e come si è attrezzato con l'accensione.
                  Fammi sapere se puoi
                  ciao
                  se mi ricordo quando lo vedo chiedo

                  mi ha detto che ha qualcosa che varia l'anticipo ma non ho approfondito a dire il vero
                  sotto i 300 cv non è vero amore

                  Commenta


                  • #79
                    Re: Renault 5 Alpine

                    comunque mi ha detto che la alpine come motore (testa) è superiore al GT turbo


                    tanto è vero che il motore del turbone 1 e 2 è molto più simile all'alpine che al GT turbo e che molte GT elaborate usano la testa dell'alpine per avere più potenza
                    sotto i 300 cv non è vero amore

                    Commenta


                    • #80
                      Re: Renault 5 Alpine

                      200 cv??
                      La mia è totalmente originale e quando è in forma mi tira le gomme a terra quando "apre" in terza...
                      Per adesso monta quindi l'accensione originale?Mi sembra strano perchè è piuttosto "primitiva" come accensione elettronica e spesso fa le bizze!
                      Mi farebbe molto piacere sapere nel dettaglio le modifiche che ha fatto e magari vedere qualche foto...
                      Ah modena...tutto quello che è a motore DEVE andare più forte lì

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X