annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta informazioni su A112 Elite

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Richiesta informazioni su A112 Elite

Salve a tutti,
    Ho trovato questo forum e avendo appena acquistato una A112 Elite del 74 mi sono registrato per avere tutte le informazioni possibili su questo modello, quindi essendo un 900 pregi e difetti di questo motore, che misura di gomme originali monta e quali sono le alternative permesse dal libretto o quelle eventualmente omologabili e anche se qualcuno vende dei cerchi carini anche quelli del modello abarth.
    Grazie per le vostre preziose informazioni che vorrete darmi.

Alexjs
    Appassionato di auto d'epoca e in particolare della A112.
    www.miticocinquino.com
    sito sulla fiat 500 e sulle auto d'epoca

Re: Richiesta informazioni su A112 Elite

Originariamente inviato da Alexjs74 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Ho trovato questo forum e avendo appena acquistato una A112 Elite del 74 mi sono registrato per avere tutte le informazioni possibili su questo modello, quindi essendo un 900 pregi e difetti di questo motore, che misura di gomme originali monta e quali sono le alternative permesse dal libretto o quelle eventualmente omologabili e anche se qualcuno vende dei cerchi carini anche quelli del modello abarth.
    Grazie per le vostre preziose informazioni che vorrete darmi.

Alexjs

Innanzitutto benvenuto nel forum.

Una domanda: Sei sicuro che è del '74 ? Se sì, dovrebbe essere una elegant perchè all'epoca l'elite non esisteva ancora...

Facci sapere

Commenta

Mi sa che hai ragione è una Elegant ti posto una sua foto e mi dici ok?
      Grazie

Alexjs

www.miticocinquino.com

Commenta

[QUOTE=Alexjs74;12309032]Mi sa che hai ragione è una Elegant ti posto una sua foto e mi dici ok?
        Grazie

Alexjs

Direi che è una elegant; comunque se hai il libretto di circolazione guarda la data di 1a immatricolazione; se è anteriore al '79-80(se non erro) NON può essere un elite.
        Sembre molto bella a vederla così; l'hai comprata su ebay?

Commenta

L' ho trovata su un ottimo sito che si chiama www.lanciaflavia.it dove nella categoria annunci si trovano parecchie occasioni io sono un'appassionato di tutte le auto storiche prima avevo una fiat 500 L del 1970 che ho venduto da poco, un pò perchè mi ero stufato e da una parte ci avevo speso sopra troppi soldi allora ho voluto recuperarli anche se in parte con la sua vendita visto che ho famiglia e sono un papà, mentre la A112 l'ho presa soprattutto per mia moglie che ha fatto lapatente da un anno e gli serviva una macchinetta per fare pratica anche di seconda mano e un pò malconcia, proprio come è questa A112 poi io in passato ho auto la 5 serie abarth favolosa 70 hp un siluro un pò preparata una bestia!!!!
          Allora trovando questa a un prezzo buonissimo l'ho presa x lei e per me diciamo, infatti la vorrei + in là rifare tipo abarth la prima cosa che mi servono sono 4 cerchi quelli che ho visto nell'altro post dell'abarth da mettergli sotto con delle gomme leggermente più larghe ma che siano previste dal libretto, tu sai a prposito la misura originale quale è quali alternative poter montare??
          Alexjs Roma
          www.miticocinquino.com

Commenta

originale monta le 135/80-13

opzionali ci sono le 155/70-13 e sotto nulla-osta si possono richiedere le 155/65-13

Commenta

lasciatele sta ste poverine di auto storiche niente modifiche irreversibili tutte cose che poi puoi tornare indietro mi raccomando!

p.s.: ma che teneraaaaaa bellina lei!!!
              Originariamente inviato da Duca076

Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

Parola strana in quest'epoca...
              e BASTA. punto.

Commenta

Originariamente inviato da Alexjs74 Visualizza il messaggio
                L' ho trovata su un ottimo sito che si chiama www.lanciaflavia.it dove nella categoria annunci si trovano parecchie occasioni io sono un'appassionato di tutte le auto storiche prima avevo una fiat 500 L del 1970 che ho venduto da poco, un pò perchè mi ero stufato e da una parte ci avevo speso sopra troppi soldi allora ho voluto recuperarli anche se in parte con la sua vendita visto che ho famiglia e sono un papà, mentre la A112 l'ho presa soprattutto per mia moglie che ha fatto lapatente da un anno e gli serviva una macchinetta per fare pratica anche di seconda mano e un pò malconcia, proprio come è questa A112 poi io in passato ho auto la 5 serie abarth favolosa 70 hp un siluro un pò preparata una bestia!!!!
                Allora trovando questa a un prezzo buonissimo l'ho presa x lei e per me diciamo, infatti la vorrei + in là rifare tipo abarth la prima cosa che mi servono sono 4 cerchi quelli che ho visto nell'altro post dell'abarth da mettergli sotto con delle gomme leggermente più larghe ma che siano previste dal libretto, tu sai a prposito la misura originale quale è quali alternative poter montare??
                Alexjs Roma

Sui pneumatici ti hanno già risposto, per quanto riguarda il motore è il valido 903cc. aste e bilancieri della fiat; se la vettura è del '74 (verifica!) il motore deve avere 47hp ed è senza dubbio la versione più brillante e scattante fra tutti i 903cc. di casa fiat. Le marce sono corte e permettono accelerazioni di tutto rispetto.

Se guardi sul libretto di circolazione troverai scritto 44hp a 5600 giri, mentre se guardi sul libretto uso e manutenzione trovi 47hp.
                Bene è vera la seconda delle due indicazioni, le ragioni di questa discrepanza la trovi nel topic "A112 903CC. quante versioni di questo motore?"

ciao

Commenta

Bene per le gomme se l'alternativa è la misura 155/80 R13 penso che appena si consumerano quelle che ha sotto che ho visto essere ancora buone hanno ancora parecchio battistrada sono solo indurite dal tempo farò fare solo un'inversione e un'equilibratura al limite convergenza a queste, e magari quando saranno arrivate metterò le 155.
                  Per rispondere a Sacrmagnata sulle modifiche farò solo piccoli interventi reversibilissimi senza stravolgere la macchina visto che dovrà usarla anche mia moglie diciamo che l'ho comprata principalmente per lei, quindi gomme e cerchi e poi uno scarico e un filtro diretto, in passato avevo una A112 Abarth 5°serie sulla quale in più avevo fatto solo l'assetto e la barra duomi ma quella già viaggiava di suo originale con i suoi 70 hp.Invece fino a pochi mesi fà avevo questa stupenda Fiat 500 L del 1970 che vi mostro sotto cosa ve ne pare era carina vero?
                  Alexjs

www.miticocinquino.com

Commenta

le gomme che puoi montare sono 155/70-13 non 155/80-13

poi basta che guardi sul libretto di circolazione che ci dovrebbero essere...

Commenta

Sto operando...
                    X