Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opel Manta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Opel Manta

    Originariamente inviato da JACKB Visualizza il messaggio
    ohhh finalmente un proprietario di Manta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    comunque ci sono questi siti ma non so se siano attivi o no

    http://www.mantaclubitalia.org/

    http://www.opelmantaclubitalia.francob.org/
    oh grazie mille! il secondo l'avevo già trovato ma mi sa che è inattivo da un pò ma il primo link nn l'avevo mai visto e sembra essere ancora attivo.. deserto ma attivo!

    comunque presto metterò qualche foto e se vi interessa quando inizio il restauro meccanico vi aggiornerò con le novità! se il 1.2 non dovesse partire o essere recuperabile magari cerco un 1.9
    106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
    Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
    Visitate il Mercatino di Viper

    Commenta


    • #42
      Re: Opel Manta

      Originariamente inviato da Falcon79 Visualizza il messaggio
      Ciao Raga, scusate ma in Italia si trovano delle Manta A da acquistare messe in buone condizioni??
      Io vorrei acquistare la versione GT/E con motore 1.9.
      Mah di manta in italia ce ne son poche mi sa.. io ho provato a cercare e ho trovato queste:

      http://www.autoscout24.it/List.aspx?...t=price&zipc=I
      106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
      Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
      Visitate il Mercatino di Viper

      Commenta


      • #43
        Re: Opel Manta

        Originariamente inviato da -The Viper- Visualizza il messaggio
        Mah di manta in italia ce ne son poche mi sa.. io ho provato a cercare e ho trovato queste:

        http://www.autoscout24.it/List.aspx?...t=price&zipc=I
        Ciao, ti ringrazio del Link!!
        C'è una Manta A 1.2 del 73, credo che sia in buone condizioni.
        Appena puoi facci vedere qualche foto del Manta!!

        Commenta


        • #44
          Re: Opel Manta

          Molti montano il C20LET (calibra turbo) o il C20XE (kadett astra gsi o calibra), puoi mettergli un cambio dell'Omega

          Commenta


          • #45
            Re: Opel Manta

            entra senza difficoltà che tu sappia o c'è da impazzire coi supporti motore diversi o altre robe?
            106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
            Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
            Visitate il Mercatino di Viper

            Commenta


            • #46
              Re: Opel Manta

              Finalmente oggi ho visto e uscito dal garage la Manta che prenderei in regalo...me ne sono follemente innamorato, nonostante non sia in buono stato.... E' 1.2 a carburatore, 60Cv Anno '75. Al motore è stato smontato il coperchietto testata per un foro che fa andare acqua nei cilindri che si dovrebbe saldare. (Nelle foto manca tale coperchio, radiatore e manicotti che si trovano nel baule, i pezzi ci sono tutti) Sono da sostituire i fari anteriori col modello con doppia parabola tonda e i fanali posteriori, la targa posteriore va spostata in basso e al posto della targa serve la striscia nera che unifica i fanali con la scritta MANTA, reperibili a basso costo su Ebay.de. La carrozzeria è da rifare COMPLETAMENTE così come tutte le guarnizioni vetri. Non so di preciso, ma non credo si possano adattare i paraurti sportivi dei modelli più nuovi. Posso montare però assetto, 4 barre duomi e rollbar.

              Ci sono dei Pro:
              La macchina ha 33 anni quindi non pago neanche il passaggio, ma solo una quota simbolica
              Esenzione da bollo: solo 25€ annui simbolici
              Come sapete non la pago perchè la prenderei in regalo.

              Cosa mi consigliate???? Potrei partire dal renderla marciante con questo motore saldando il coperchio testata e rifare tutti i cablaggi elettrici (semplicissimo) per poi portarla dal carrozziere e tenerla con questo motore però rimessa a nuovo con i piccoli accorgimenti che ho scritto sopra.















              Sezione "Lampadini e bullittini ca addumunu"

              :devil: "Impara l'arte e mettila di traverso":devil:

              Commenta


              • #47
                Re: Opel Manta

                eheh lo stesso motore della mia!

                mamma mia come è conciata poverina.. ci vorrà un bel lavoro di carrozzeria...

                per il motore inizia a sistemare quello giusto per renderla marciante poi si vedrà!

                come è messa a ruggine? hai controllato bene il fondo e tutte le parti a rischio?
                106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
                Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
                Visitate il Mercatino di Viper

                Commenta


                • #48
                  Re: Opel Manta

                  Grande!!!!!! qui ci vuole un bel restauro e poi un motore + sostanzioso
                  Pero' è una bella base di partenza per realizzare qualcosa di veramente interessante

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Opel Manta

                    grande Manta!!
                    ciao anch'io sono appassionato di Opel e sto cominciando il restauro di una kadett C Caravan dove vorrei metterci un motore 1600 o 1900..
                    Qualcuno ha qcosa?
                    uno che sa guidare è uno che sa dove mettere le ruote... e ce le mette..

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Opel Manta

                      bella la manta!!!!!!!Buon restauro!!!!!!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X