Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Revisione storiche, domande, dubbi perplessità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Revisione storiche, domande, dubbi perplessità

    in che senso?? possono rifiutarsi di fartela solo se non si legge piu il numero di telaio sull auto so ma non perche e' scaduta o non fatta...
    come hai poi fatto?
    N.T.V. - Notti Tuning Varese
    RallyeSport Club
    Guarda la mia 206 !
    Karin & Crackman

    Commenta


    • #12
      Re: Revisione storiche, domande, dubbi perplessità

      Anche molto prima che scada spesso si rifiutano di farla... ma se il centro revisioni non sa che sulle storiche è annuale...

      Commenta


      • #13
        Re: Revisione storiche, domande, dubbi perplessità

        Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
        Anche molto prima che scada spesso si rifiutano di farla... ma se il centro revisioni non sa che sulle storiche è annuale...
        Beh, in sostanza ora appena posso torno alla carica. Vediamo che cosa mi dicono. Comunque c'è disinformazione sull'argomento da parte delle autorità competenti.

        Ciaouuusssssss!
        Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
        Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

        Commenta


        • #14
          Re: Revisione storiche, domande, dubbi perplessità

          Qindi non si sa bene con esattezza x la revizione?
          invierò una lettera o chiamerò il ccommissario tecnico del mio club e vi faccio sapere!
          Fiat - Garage ->130 GTM
          The truth is out there!
          Trust no one!
          Noi prediciamo il futuro, il miglior modo di predire il futuro, è inventarlo!
          Fox Mulder

          Commenta


          • #15
            Re: Revisione storiche, domande, dubbi perplessità

            La revisione va fatta ogni anno!
            Purtroppo i primi a non saperlo sono i centri revisione,tanto che quello in cui portavo la mia R5 alpine t. si rifiutava di revisionarmela.Così l'ho fatta ogni due
            Ho avuto pure un leggero tamponamento(che ha visto la 600 che mi ha preso tutta schiacciata,e la mia con un graffietto eheh) e non si sono accorti di niente

            Commenta


            • #16
              Re: Revisione storiche, domande, dubbi perplessità

              C'è un problema di fondo..
              L'ignoranza...
              Ho passato il corso di responsabile tecnico x le revisioni la scorsa settimana e ne abbiamo discusso parecchio in quanto sono possessore di autoveicolo con + di 20 anni e nella nostra zona ci sono moltissimi mezzi di interesse storico e collezionistico..
              Il fatto della revisione sui veicoli storici comporta alcune distinzioni.

              I veicoli d'epoca: nn sono immatricolati e circolano solo in occasione dei raduni;

              I Veicoli di interesse storico e collezionistico (ossia iscritti a registro storico della casa madre o ASI che sono regolarmente immatricolati ma anche loro nn potrebbero circolare normalmente)

              I Veicoli con + di 20 anni di età ma nn iscritti ad alcun registro e che possono circolare sempre e cmq (a meno di limitazioni anti inquinamento).

              Le prime due tipologie di autoveicolo vanno revisionate annualmente
              mentre x il 3° tipo, si procede a regolare revisione iennale..

              X questo nn sempre conviene iscrivere all'Asi un veicolo..
              Ultima modifica di Stikhertz; 22-11-2008, 14:19.

              Commenta


              • #17
                Re: Revisione storiche, domande, dubbi perplessità

                Mah, dipende... Generalmente solo il fatto di pagare la tassa ci circolazione di poche decine di euro e il fatto di poter usufruire della polizza assicurativa riservata alle storiche fa andare in secondo piano il fatto della revisione annuale.
                Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                Commenta


                • #18
                  Re: Revisione storiche, domande, dubbi perplessità

                  in piemonte il bollino blu per le auto con più di 10 anni fà fatto ogni 6 mesi

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X