annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Immatricolare fiat 850 spider senza documenti e targhe (solo telaio)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Immatricolare fiat 850 spider senza documenti e targhe (solo telaio)

Come cavolo si fa'???
    Basta il certificato delle caratteristiche tecniche asi secondo voi???

Mi e' capitata occasione di prendere tale auto ma ha solo il numero di telaio......

Sara' fattibile?Che fo la prendo?

Re: Immatricolare fiat 850 spider senza documenti e targhe (solo telaio)

Per essere fattibile è sicuramente fattibile. La procedura esatta non la ricordo. Qualche anno addietro mi ero interessato. Se sei iscritto ad un club federato ASI possono fornirti tutte le indicazioni. Lo stesso discorso vale per il Registro Fiat-RFI- visto e considerato che si tratta di un modello Fiat. Quello che ti posso aggiungere è che se hai targhe e libretto è tutto più facile e puoi farlo direttamente all'ACI. In caso contrario ti toccheranno ovviamente targa e libretto nuovi.
    Quello che posso dire con assoluta certezza è che in ogni caso le auto radiate al PRA non usufruendo degli incentivi sulla rottamazione sono reimmatricolabili.
    Piuttosto in che condizioni si trova l'auto? Che cifra ti hanno chiesto?
    Ciao, Andrea.
    IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
    IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

Commenta

Chiedono 3900 pero' vorrei proporgli uno scambio con la mia 155 Q4 ........probabile che accetti visto che la sua auto manca totalmente di documenti.....

Commenta

Ma motore e carrozzeria in che condizioni sono?

Commenta

per immatricolarla deve essere perfettamente restaurata con certificato di lavori a regola d'arte, poi deve essere certificata asi e con questi documenti la puoi reimmatricolare.....però per me ti conviene cercarne un esemplare con le sue belle targhe nere
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

la strada più economica è affidarti ad alcune agenzie che in pratica ti comprano la macchina la vendono in germania dove viene reimmatricolata e poi te la rivendono con i documenti pronta all'uso, ora non ti so dire a chi rivolgerti, ma un officina che fa questi lavori e restaura auto d'epoca americane fa proprio in questa maniera.

Commenta

Originariamente inviato da Alex_biondo1981 Visualizza il messaggio
              Come cavolo si fa'???
              Basta il certificato delle caratteristiche tecniche asi secondo voi???

Mi e' capitata occasione di prendere tale auto ma ha solo il numero di telaio......

Sara' fattibile?Che fo la prendo?

devi avere l'estratto coronologico!! senza quello non fai nulla!! stase chiedo a mio padre che sa piu di me.. xche lui a ritargato una fiat 600 abarth..

poi bisogna vedere anche che fine anno fatto i documenti.. xche se non sbaglio se e stata demolita non ci puoi piu far nulla.

Commenta

L'auto può anche essere stata radiata, l'importante è che non sia stata demolita per usufruire di incentivi per la rottamazione.
                Ho chiesto in che condizioni si trova proprio perchè comunque deve superare una verifica che ne certifichi il buono stato delle varie componenti meccaniche ed elettriche. Una sorta di revisione.
                Se l'auto è da restaurare prima devi sistemarla e solo dopo potrai fare la pratica di immatricolazione.

Commenta

La macchina e' stata riverniciata completamente ed ha il motore nuovo ...quindi per i collaudi non c'e' problema.... mi sa che devo veramente farmi fare l'estratto cronologico ... la mia paura e' che sia stata rubata piu' che radiata..... !? se non sbaglio poi devi denunciarla e aspettare 1 anno se nessuno la reclama e' tua..... ... E SE LA RECLAMANO!!?!?!?!?!?!?? hehehehe e' questo che mi spaventa un po' (sempre se e' stata rubata...)

Commenta

Premesso che se la puoi acquistare alla cifra che hai scritto è un ottimo affare.
                    Se non hai nessuna indicazione sul numero di targa precedente l'unica soluzione è il cronologico. Vai all'ACI o in una buona agenzia, dovrai aspettare qualche giorno e poi avrai risolto i tuoi dubbi. A quel punto hai anche già il documento con cui fare la reimmatricolazione.

Commenta

Sto operando...
                    X