Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su lancia beta HPE 1.6 del 76

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info su lancia beta HPE 1.6 del 76

    Ciao a tutti !

    Avete qualche informazione o sito su questa macchina oramai dimenticata ?

    Grassie a tutti,

    Alex

  • #2
    Re: Info su lancia beta HPE 1.6 del 76

    Cosa intendi esattamente? Posso solo dirti che chi la possedeva ne era entusiasta!
    IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
    IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

    Commenta


    • #3
      Re: Info su lancia beta HPE 1.6 del 76

      Originariamente inviato da bricca Visualizza il messaggio
      Cosa intendi esattamente? Posso solo dirti che chi la possedeva ne era entusiasta!
      Beh io ero piu' orientato al 2000 ma forse riesco a prenderne una quasi gratis....ergo vorrei sapere se i pezzi si trovano ,se e' conveniente ma sopratutto se vale la pena fare un restauro....

      In che senso entusiasta ?? non se ne vedono tante in giro cmq .....

      Commenta


      • #4
        Re: Info su lancia beta HPE 1.6 del 76

        1600 o 2000 non cambia poi molto. Sono i classici bialbero Fiat. Uno fa 105 e l'altro 120 cv. La vera differenza sta nella coppia. Per molti aspetti avrei anch'io una preferenza per il 2000.
        Sinceramente è una macchina che a me non piaceva. Mentre mi attirava la "cugina" Coupè.
        Dico entusiasta perchè all'epoca chi la possedeva mi raccontava di esserne antusiasta. Nel senso che trovava la guida particolarmente piacevole per tenuta e prestazioni.
        Se te la regalano o quasi ed è in buone condizioni generali non starei a pormi il problema tra 1600 o 2000.
        Ciao
        Andrea
        IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
        IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

        Commenta


        • #5
          Re: Info su lancia beta HPE 1.6 del 76

          Vediamo ... e' che mi dispiacerebbe spendere piu' di restauro che di valore.... sai con questi tempi qua ... non e' semplice cacciare il grano

          Commenta


          • #6
            Re: Info su lancia beta HPE 1.6 del 76

            Di meccanica trovi sicuramente tutto.
            Per la carrozzeria diventa invece sicuramente più difficile.
            Come pure per componenti della plancia, interrutori, fari e altri parti elettriche.
            Puntine, spinterogeno, alternatore, motorino avviamento, ecc. si trovano o si rifanno.
            Gli interni, se necessario, si rifanno con materiale dell'epoca.
            Tieni conto che alla fine ti costa meno partire dal motore da rifare che dal dover restaurare carrozzeria ed interni.
            Quindi se la carrozzeria non è in discrete condizioni alla fine ti costa più del valore finale dell'auto.
            IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
            IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

            Commenta


            • #7
              Re: Info su lancia beta HPE 1.6 del 76

              Diciamo che a parte lo scotch sul parabrezza in alto per evitare infiltrazioni la macchina e' quasi ok... c'e' un po' di vernice sollevata sulla serratura posteriore ma l'auto e' sempre stata in box......
              Ma il bialbero e' quello che montavano anche sull'alfa?





              Originariamente inviato da bricca Visualizza il messaggio
              Di meccanica trovi sicuramente tutto.
              Per la carrozzeria diventa invece sicuramente più difficile.
              Come pure per componenti della plancia, interrutori, fari e altri parti elettriche.
              Puntine, spinterogeno, alternatore, motorino avviamento, ecc. si trovano o si rifanno.
              Gli interni, se necessario, si rifanno con materiale dell'epoca.
              Tieni conto che alla fine ti costa meno partire dal motore da rifare che dal dover restaurare carrozzeria ed interni.
              Quindi se la carrozzeria non è in discrete condizioni alla fine ti costa più del valore finale dell'auto.

              Commenta


              • #8
                Re: Info su lancia beta HPE 1.6 del 76

                Non sò a quale Alfa ti riferisci. L'alfa 75 è stata l'ultima vera Alfa Romeo come motore e come impostazione meccanica di cambio e trazione. Con la 164 e la 155 sono nati ibridi e adozioni di motori e trasmissioni Fiat. Purtroppo dei motori acquisiti con l'Alfa Romeo la Fiat ha utilizzato, per giunta dopo anni di oblio, solo il Busso, ovvero il sei cilindri oggi usato nella sua versione da 3200cc.
                Ultima modifica di bricca; 13-02-2009, 14:46. Motivo: errore
                IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
                IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

                Commenta


                • #9
                  Re: Info su lancia beta HPE 1.6 del 76

                  Parlo di questo qua :

                  http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_bialbero_Alfa_Romeo

                  Pero' non ho idea se centri con quello della Lancia ma se alfa + lancia = fiat....


                  Originariamente inviato da bricca Visualizza il messaggio
                  Non sò a quale Alfa ti riferisci. L'alfa 75 è stata l'ultima vera Alfa Romeo come motore e come impostazione meccanica di cambio e trazione. Con la 164 e la 155 sono nati ibridi e adozioni di motori e trasmissioni Fiat. Purtroppo dei motori acquisiti con l'Alfa Romeo la Fiat ha utilizzato, per giunta dopo anni di oblio, solo il Busso, ovvero il sei cilindri oggi usato nella sua versione da 3200cc.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Info su lancia beta HPE 1.6 del 76

                    Mi sa di si cmq anche perche' lo spiega qua (l'ho trovato ora)

                    http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_bialbero_FIAT

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X