Cosa intendi esattamente? Posso solo dirti che chi la possedeva ne era entusiasta!
Beh io ero piu' orientato al 2000 ma forse riesco a prenderne una quasi gratis....ergo vorrei sapere se i pezzi si trovano ,se e' conveniente ma sopratutto se vale la pena fare un restauro....
In che senso entusiasta ?? non se ne vedono tante in giro cmq .....
1600 o 2000 non cambia poi molto. Sono i classici bialbero Fiat. Uno fa 105 e l'altro 120 cv. La vera differenza sta nella coppia. Per molti aspetti avrei anch'io una preferenza per il 2000.
Sinceramente è una macchina che a me non piaceva. Mentre mi attirava la "cugina" Coupè.
Dico entusiasta perchè all'epoca chi la possedeva mi raccontava di esserne antusiasta. Nel senso che trovava la guida particolarmente piacevole per tenuta e prestazioni.
Se te la regalano o quasi ed è in buone condizioni generali non starei a pormi il problema tra 1600 o 2000.
Ciao
Andrea
IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI
Di meccanica trovi sicuramente tutto.
Per la carrozzeria diventa invece sicuramente più difficile.
Come pure per componenti della plancia, interrutori, fari e altri parti elettriche.
Puntine, spinterogeno, alternatore, motorino avviamento, ecc. si trovano o si rifanno.
Gli interni, se necessario, si rifanno con materiale dell'epoca.
Tieni conto che alla fine ti costa meno partire dal motore da rifare che dal dover restaurare carrozzeria ed interni.
Quindi se la carrozzeria non è in discrete condizioni alla fine ti costa più del valore finale dell'auto.
IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI
Diciamo che a parte lo scotch sul parabrezza in alto per evitare infiltrazioni la macchina e' quasi ok... c'e' un po' di vernice sollevata sulla serratura posteriore ma l'auto e' sempre stata in box......
Ma il bialbero e' quello che montavano anche sull'alfa?
Di meccanica trovi sicuramente tutto.
Per la carrozzeria diventa invece sicuramente più difficile.
Come pure per componenti della plancia, interrutori, fari e altri parti elettriche.
Puntine, spinterogeno, alternatore, motorino avviamento, ecc. si trovano o si rifanno.
Gli interni, se necessario, si rifanno con materiale dell'epoca.
Tieni conto che alla fine ti costa meno partire dal motore da rifare che dal dover restaurare carrozzeria ed interni.
Quindi se la carrozzeria non è in discrete condizioni alla fine ti costa più del valore finale dell'auto.
Non sò a quale Alfa ti riferisci. L'alfa 75 è stata l'ultima vera Alfa Romeo come motore e come impostazione meccanica di cambio e trazione. Con la 164 e la 155 sono nati ibridi e adozioni di motori e trasmissioni Fiat. Purtroppo dei motori acquisiti con l'Alfa Romeo la Fiat ha utilizzato, per giunta dopo anni di oblio, solo il Busso, ovvero il sei cilindri oggi usato nella sua versione da 3200cc.
Ultima modifica di bricca; 13-02-2009, 14:46.
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Non sò a quale Alfa ti riferisci. L'alfa 75 è stata l'ultima vera Alfa Romeo come motore e come impostazione meccanica di cambio e trazione. Con la 164 e la 155 sono nati ibridi e adozioni di motori e trasmissioni Fiat. Purtroppo dei motori acquisiti con l'Alfa Romeo la Fiat ha utilizzato, per giunta dopo anni di oblio, solo il Busso, ovvero il sei cilindri oggi usato nella sua versione da 3200cc.
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