Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Delta LX - Non HF, non Integrale...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Delta LX - Non HF, non Integrale...

    Ho dato un occhiata al volo e mi sembra che nn ci sia niente,cmq i prezzi sono irreali!!! Meglio gozzoli,oppure aspettare qlc mercatino per auto d'epoca. Un mese fa al fuorigiri certe cose te le tiravano dietro!!!
    Quella dei Carburatori è un idea che mi è venuta dopo aver montato i DHLA sulla mia fulvia.... Ora una cosa importante e urgene sarebbe un buon assetto e la maggiorazione dell 'impianto frenante,quello si che è un lavoro indispensabile!!

    Commenta


    • #32
      Re: Delta LX - Non HF, non Integrale...

      Sono andato a vedere anch'io ed in effetti non c'è niente che faccia al caso.
      Poi se facciamo un discorso economico Gozzoli può essere considerato caro solo se conosci chi produce i pezzi e ti tratta bene sul prezzo.
      Poi come sempre c'è da imparare e la cosa mi fa sempre piacere. Sui motori di casa Fiat/Lancia monoalbero io ho sempre montato e visto montare i DCNF come verticali. Per gli orizzontali ci sarebbe l'imbarazzo della scelta ma i migliori sono sempre gli stessi. Gli IDF sui bialbero Fiat mentre i DRLA sui Volkswagen/Porsche.
      Però in fondo la scelta dipende anche dalla reperibiltà dei collettori.
      Faccio un semplice esempio. Trovare un collettore per montare due DCNF non è facile ma non impossibile. Trovarlo per montarne uno solo è molto più difficile. Fai prima a riflangiare un collettore nato per i DMTR o simili.
      Dico una cosa fin troppo ovvia: spesso, se non sempre, la scelta tra orizzontali e verticali è fatta unicamente per ragioni di spazio. Come giustamente dici è meglio montare due verticali che respirano liberamente piuttosto che due orizzontali che soffocano.
      Poi per quanto riguarda l'incremento di prestazioni il guadagno dipende molto da cosa hai fatto alla testa e alle cammes.
      IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
      IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

      Commenta


      • #33
        Re: Delta LX - Non HF, non Integrale...

        Testata con condotti lavorati valvole maggiorate e cammes riprofilato. Già cosi va benone sarebbe solo uno sfizio come già detto però tenere dietro i cooper non è proprio una cosa bruttissima hihihihi
        Certo sui bialbero fiat c'è da sbizzarrirsi.... Ora sto rimettendo a posto un 124 spider 2a serie 1600 e il proprietario mi stava giusto dicendo di aver in mente di dare una pompatina al polmone di motore che si ritrova!!! Mi inviterebbe a nozze!!!

        Commenta


        • #34
          Re: Delta LX - Non HF, non Integrale...

          eccomi presente,proprietario da poco di una splendida Delta 1300 LX del 1990.

          Se cliccate in firma e visitate il mio sito,ci sono diverse foto e tutta la storia del restauro in corso.
          IL MIO SITO INTERNET - VISITATELO E LASCIATE IL VOSTRO COMMENTO!!
          FIAT UNO "HERBIE": -VOTALA!!- FURC - SOCIO FONDATORE! - ALFA 145 1900 JTD L: ANTERIORE POSTERIORE
          Le Lancia che sogno tutte le notti: Delta HF Integrale Martini 6 - Thema 8.32 Ferrari

          Commenta


          • #35
            Re: Delta LX - Non HF, non Integrale...

            Originariamente inviato da BeUp_93 Visualizza il messaggio
            e come fai a sapere com'era prima
            L'ha incendiata lui
            IO STO DALLA PARTE DEL TELETUBBIE VIOLA
            Aiutaci a salvarlo da una vita di stenti , depravazione ed illegalità. Aderisci anche tu a questa campagna per inserlo in una comunità di recupero. Aggiungi quest'appello alla tua firma.
            CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE A CURA DELLA "TELETUBBIE'S FRIENDS"

            Commenta


            • #36
              Re: Delta LX - Non HF, non Integrale...

              Nessuno legge qui?
              IL MIO SITO INTERNET - VISITATELO E LASCIATE IL VOSTRO COMMENTO!!
              FIAT UNO "HERBIE": -VOTALA!!- FURC - SOCIO FONDATORE! - ALFA 145 1900 JTD L: ANTERIORE POSTERIORE
              Le Lancia che sogno tutte le notti: Delta HF Integrale Martini 6 - Thema 8.32 Ferrari

              Commenta


              • #37
                Re: Delta LX - Non HF, non Integrale...

                questo 3d è morto...che peccato...comunqie ci sono anche io, con delta 1300 serie speciale (rossa, modanature nero opaco, strisce blu lungo le fiancate, interni in stoffa blu, check control e fendinebbia)...MOLTO personalizzata....le ho montato la meccanica del 1500 e a presto arriverà la nuova testa con RC di 10,37, valvole tornite e albero a camme C&B, carburatore 36 doppio corpo, accensione statica integrata Digiplex 2, cerchi in lega stilauto color grigio antracite, pinze e tamburi rossi, scarico artigianale (silenziatore) con terminalino da 80mm, cofano e fari anteriori Delta 16V, strumentazione completa delta integrale Gruppo A, pomello sportivo, volante MOMO e pedaliere da gara....penso di aver finito....Ciaoooooo!!!!!!
                *NON SONO PAZZO*

                Commenta


                • #38
                  Re: Delta LX - Non HF, non Integrale...

                  dimenticavo....credo che dopo l'estate sarò fuori dalla categoria.....monto il 1600 Turbo con annessa meccanica.....
                  *NON SONO PAZZO*

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Delta LX - Non HF, non Integrale...

                    Originariamente inviato da zimone-89 Visualizza il messaggio
                    dimenticavo....credo che dopo l'estate sarò fuori dalla categoria.....monto il 1600 Turbo con annessa meccanica.....
                    prendere un 1.6 turbo direttamente non è meglio?


                    Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
                    Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Delta LX - Non HF, non Integrale...

                      Originariamente inviato da Br-one Visualizza il messaggio
                      Testata con condotti lavorati valvole maggiorate e cammes riprofilato. Già cosi va benone sarebbe solo uno sfizio come già detto però tenere dietro i cooper non è proprio una cosa bruttissima hihihihi
                      Certo sui bialbero fiat c'è da sbizzarrirsi.... Ora sto rimettendo a posto un 124 spider 2a serie 1600 e il proprietario mi stava giusto dicendo di aver in mente di dare una pompatina al polmone di motore che si ritrova!!! Mi inviterebbe a nozze!!!
                      Montaci il motore del Ritmo Abarth
                      Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
                      Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X