Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restaurone Fiat 1500 C del 1965

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Restaurone Fiat 1500 C del 1965

    Signori .... è con gioia che vi annuncio l'inizio del restauro del fiat 1500 (simile a quello che aveva il nonno) a partire quasi da zero.... vi posto alcune foto prese dal vecchio annuncio ebay. Appena posso faccio qualche foto migliore a manina....

    Apro questo thread per chi volesse seguire il restauro e volesse anche partecipare per divertimento....

    Ecco come si presenta il motore ... in teoria a dicembre lo hanno acceso ma freni e frizione sono sicuramente da rifare...



    Auto e interni sono decenti solo il sedile guidatore e' messo male :








    Le chiavi sono state perse quindi il primo step che farò e' cercare di rifare le chiavi a partire dal blocchetto che ho gia' smontato....

    Per ricordarmi gli attacchi dei fili ho messo filo scozzese di colori diversi sui poli del blocchetto... e i corrispondenti attaccati ai fili.

    Oggi vado dal ferramente incrocio le dita...

  • #2
    Re: Restaurone Fiat 1500 C del 1965

    Qualcuno mi saprebbe dare il numero esatto del colore in foto?

    Commenta


    • #3
      Re: Restaurone Fiat 1500 C del 1965

      bellissima......auguroni per il restauro...........cmq sta messa bene.......io comincerei, dopo rifatte le chiavi, con un cambio olio, e proverei a mettere in moto..........
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #4
        Re: Restaurone Fiat 1500 C del 1965

        E' esattamente quello che volevo fare ... mi hanno detto che a dicembre scorso l'hanno accesa ...per me sarebbe gia' un grande passo anche se la frizione e' inchiodata .... e i freni non frenano ma quelli si possono cambiare dopo


        Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
        bellissima......auguroni per il restauro...........cmq sta messa bene.......io comincerei, dopo rifatte le chiavi, con un cambio olio, e proverei a mettere in moto..........

        Commenta


        • #5
          Re: Restaurone Fiat 1500 C del 1965

          Daì Alex, per l'inverno abbiamo di che divertirci tra il 1500 e la Bianchina. I freni non sono un problema. La frizione è invece questione più difficile da risolvere.
          Intanto hai raccolto: dati tecnici? dati ricambi? disponibilità ricambi? ecc.
          IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
          IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

          Commenta


          • #6
            Re: Restaurone Fiat 1500 C del 1965

            Bricca saro' sincero non ho ancora trovato una mazza , o meglio ho trovato ma a pagamento... i ricambi a quanto pare ne vendono a iosa su ebay e in altre parti .... il motore e' una baldracca lo hanno montato in piu' salse dappertutto ....

            Cosa interessante ... a mosca producono ancora sotto il marchio ZASTAVA la 1300 e la 1500 dopo che fiat gli ha venduto il progetto!!!!!!


            Originariamente inviato da bricca Visualizza il messaggio
            Daì Alex, per l'inverno abbiamo di che divertirci tra il 1500 e la Bianchina. I freni non sono un problema. La frizione è invece questione più difficile da risolvere.
            Intanto hai raccolto: dati tecnici? dati ricambi? disponibilità ricambi? ecc.

            Commenta


            • #7
              Re: Restaurone Fiat 1500 C del 1965

              Se vuoi posso aggiungere a mero titolo di cronaca che certi pezzi della X1/9 sono stati poi usati sulla Lada Niva e si trovano ancora tranquillamente nel catalogo della Lada che è ancora in produzione.
              IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
              IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

              Commenta


              • #8
                Re: Restaurone Fiat 1500 C del 1965

                Heheh bello pero' potevo comprarmi la ZASTAVA nuova a 3 soldi e appiccicarci il marchio fiat


                Va be' se trovi robba aggratis accumula mi raccomando ... cosi' quando ci vediamo ci applichiamo .... spero per allora almeno di far partire il motore ....se mi rifanno le chiavi ovviamente.... ma sono ottimisti

                Originariamente inviato da bricca Visualizza il messaggio
                Se vuoi posso aggiungere a mero titolo di cronaca che certi pezzi della X1/9 sono stati poi usati sulla Lada Niva e si trovano ancora tranquillamente nel catalogo della Lada che è ancora in produzione.

                Commenta


                • #9
                  Re: Restaurone Fiat 1500 C del 1965

                  Ultimo aggiornamento : niente chiave per il blocchetto di accensione , non riescono a smontarlo sembra un corpo unico...sabato ho smontato la serratura della portiera e riprovo a portargliela ... a quanto pare la chiave riescono a farla solo con il cilindretto "nudo"....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Restaurone Fiat 1500 C del 1965

                    Originariamente inviato da Alex_biondo1981 Visualizza il messaggio
                    Ultimo aggiornamento : niente chiave per il blocchetto di accensione , non riescono a smontarlo sembra un corpo unico...sabato ho smontato la serratura della portiera e riprovo a portargliela ... a quanto pare la chiave riescono a farla solo con il cilindretto "nudo"....
                    Impossibile. Come lo avrebbero assemblato? Fondendocelo sopra?
                    Evidentemente non hanno capito il trucco per aprirlo.

                    Comunque prova con la serratura della portiera. Poi si vede che fare.
                    IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
                    IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X