Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore anteriore e 4 cilindri Porsche, perché così bistrattate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Motore anteriore e 4 cilindri Porsche, perché così bistrattate?

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    a me la nutell piace da matti

    premetto una cosa fondamentale: se vi avanza una porsche, qualsiasi essa sia, anche una 924, ben lieto di prenerla
    quindi per me la porsche non è solo 911. Ma è l'icona del marchio, questo è un dato di fatto. Se dico porsche, qual'è la prima auto che ti viene in mente? Se dico ferrari, probabilemente le prme che immaginiamo non coincidono.

    C'è la tradizione, e questo non mi dispiace. Ci sono tantissimi marchi, uno che perfeziona (proprio il caso di dire) un suo progetto, ben venga
    Scritto con un dispositivo mobile
    Si certo, ma ben venga la 911!
    Ogni marchio deve cmq portare avanti la sua icona, come Ferrari lo fa con i V12 anteriori (le Gran Turismo), è giusto che ci sia così... però ci deve essere una mentalità aperta di fronte ad altri prodotti che una casa prestigiosa e non "idiota" (scusate il termine, ma è per far capire che Porsche è in grado di fare altro oltre alla 911) come Porsche sia in grado di fare.

    Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
    Questo è sicuramente un pensiero condivisibile, ovviamente e giustamente 911 è un simbolo per Porsche, ma Porsche stessa ne è stata vittima in molti casi.
    Purtroppo è vero... non so se è a causa della clientela o della casa stessa, ma l'importanza della 911 ha spesso schiacciato altri progetti validissimi.


    Commenta


    • #22
      Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
      Beh, ma tra appassionati si spera che si guardi anche a qualcosa più rispetto all'appeal legato al marchio. O forse erro?

      Beh, Piech è presidente del CDA di VAG più per merito che per questioni di famiglia, tanto da essere definito il manager automobilistico del secolo.
      Per il resto, F. Porsche era senza dubbio un progettista con una buona dose di genio, e il maggiolino ne è l'esempio più lampante, ma la 356 è quasi esclusivamente opera di Ferry Porsche, suo figlio.


      Questo è sicuramente un pensiero condivisibile, ovviamente e giustamente 911 è un simbolo per Porsche, ma Porsche stessa ne è stata vittima in molti casi.
      non è questione di errare, ma è una possible (e reputo veritiera) spiegazione del perchè siano bistrattate

      la serie 1, l'80% pensa sia a trazione anteriore. Non scordaimoc gli ''utenti'' medi, che son quelli ce fanno il numero di vendite.
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #23
        Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
        Si certo, ma ben venga la 911!
        Ogni marchio deve cmq portare avanti la sua icona, come Ferrari lo fa con i V12 anteriori (le Gran Turismo), è giusto che ci sia così... però ci deve essere una mentalità aperta di fronte ad altri prodotti che una casa prestigiosa e non "idiota" (scusate il termine, ma è per far capire che Porsche è in grado di fare altro oltre alla 911) come Porsche sia in grado di fare.




        Purtroppo è vero... non so se è a causa della clientela o della casa stessa, ma l'importanza della 911 ha spesso schiacciato altri progetti validissimi.
        quello che scrivi è sicuramente condivisibile. Ma il punto è: si potrebbe sacrificare la 911 per un auto più prestazionale?
        Per me la risposta è no. Poi chiamatemi idiota

        insieme con te abbiamo parlato del ''problema''cayman, vettura più economica, che con un motore più cazzuto potrebbe impensierire la 911. Il vincolo dello sbalzo esiste.

        Ma esistono anche oggi vetture più performanti di una 911. Non mi piace entrare troppo nel vincolo delle performance, esistono storia e appeal, appeal di una collocazione meccanica difficile che con innumerevoli sforzi diventa efficiente.

        Boh...non sò spiegarmi, ogni tanto ho pensato che la 911 sia alla frutta, ma a mente lucida, giù le mani
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #24
          Re: Motore anteriore e 4 cilindri Porsche, perché così bistrattate?

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          quello che scrivi è sicuramente condivisibile. Ma il punto è: si potrebbe sacrificare la 911 per un auto più prestazionale?
          Per me la risposta è no. Poi chiamatemi idiota

          insieme con te abbiamo parlato del ''problema''cayman, vettura più economica, che con un motore più cazzuto potrebbe impensierire la 911. Il vincolo dello sbalzo esiste.

          Ma esistono anche oggi vetture più performanti di una 911. Non mi piace entrare troppo nel vincolo delle performance, esistono storia e appeal, appeal di una collocazione meccanica difficile che con innumerevoli sforzi diventa efficiente.

          Boh...non sò spiegarmi, ogni tanto ho pensato che la 911 sia alla frutta, ma a mente lucida, giù le mani
          Scritto con un dispositivo mobile
          La 911 è un'ottima auto, un'ottima "supercar"... Il motore la dietro le permette tantissima trazione, tantissima possibilità di essere prestazionale e godibile!
          Qui però parliamo di motore anteriore... parliamo di GT. La GT è una vettura a motore anteriore, sportiva, ma che non tralascia il confort. Elegante, comoda, con un motore potente... un'auto più da prestigio che da prestazione...
          Un'auto che non avrebbe fatto impensierire la 911 perchè sarebbe stata tutt'altro, destinata ad altro target di clientela... quindi mi spiace che non abbia avuto il successo che meritava.


          Commenta


          • #25
            Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
            La 911 è un'ottima auto, un'ottima "supercar"... Il motore la dietro le permette tantissima trazione, tantissima possibilità di essere prestazionale e godibile!
            Qui però parliamo di motore anteriore... parliamo di GT. La GT è una vettura a motore anteriore, sportiva, ma che non tralascia il confort. Elegante, comoda, con un motore potente... un'auto più da prestigio che da prestazione...
            Un'auto che non avrebbe fatto impensierire la 911 perchè sarebbe stata tutt'altro, destinata ad altro target di clientela... quindi mi spiace che non abbia avuto il successo che meritava.
            questo è sicuro, come ''compagna'' in listino ci stava tutta.
            Ma credo che se non abbiano venduto, non sia per colpa della 911, ma perchè con poco appeal estetico, imho, non sono bellissime le varie 924 ecc....

            Aiuto, ho accompagnato la mia ragazza a ricostruire le unghie, un incubo, che palle, aiutatemiiiiiii.........
            Scritto con un dispositivo mobile
            Ultima modifica di Alex83; 21-01-2011, 19:18.

            Commenta


            • #26
              Re: Motore anteriore e 4 cilindri Porsche, perché così bistrattate?

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              questo è sicuro, come ''compagna'' in listino ci stava tutta.
              Ma credo che se non abbiano venduto, non sia per colpa della 911, ma perchè con poco appeal estetico, imho, non sono bellissime le varie 924 ecc....

              Aiuto, ho accompagnato la mia ragazza a ricostruire le unghie, un incubo, che palle, aiutatemiiiiiii.........
              Scritto con un dispositivo mobile
              Son tutti cacchi tuoi!

              Che ti lamenti poi? Hai il cell per cazzeggiare su internet, pensa se succedeva 5 anni fa e non potevi!!
              Avresti dovuto passare il tempo a leggere Anna, Donna moderna e le altre riviste che si trovano nei centri estetici e parrucchiere


              Commenta


              • #27
                Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                Son tutti cacchi tuoi!

                Che ti lamenti poi? Hai il cell per cazzeggiare su internet, pensa se succedeva 5 anni fa e non potevi!!
                Avresti dovuto passare il tempo a leggere Anna, Donna moderna e le altre riviste che si trovano nei centri estetici e parrucchiere
                doh......

                il bello è che pensavo: vabè, ci vorranno 15 minuti, mezz'ora, tiè...
                Invece siamo arrivati alle 4 e mezza e ancora aspetto!!!

                Fate esperienza sulle mie spalle voi che potete
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #28
                  Re: Motore anteriore e 4 cilindri Porsche, perché così bistrattate?

                  ok eliminiamo la nutella....
                  ma le ferrari? che mercato hanno una mondial? o una 208-308 2+2? (occhio! non quella di pininfarina ma quella di bertone...) o una 400 automatica?
                  sono ferrari anche loro....ma facevano cagare all'epoca e ora da vecchie sono solo peggiorate....
                  avete mai visto qualcuno impazzire per una maserati bora? o per una lamborghini jarama?
                  non è che se un marchio di prestigio fa un auto che non rispecchia le aspettative e non piace dobbiamo rispettarla per il marchio che porta per non essere ritenuti integralisti.
                  a me fa più ridere chi pensa che la delta evo sia dio in terra e non crede che sia un auto delicata come se fosse di cristallo.....
                  il Doc:
                  "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

                  Tetsuya:
                  "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Motore anteriore e 4 cilindri Porsche, perché così bistrattate?

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    doh......

                    il bello è che pensavo: vabè, ci vorranno 15 minuti, mezz'ora, tiè...
                    Invece siamo arrivati alle 4 e mezza e ancora aspetto!!!

                    Fate esperienza sulle mie spalle voi che potete
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Ma portarla e poi passare a riprenderla quando finiva no?


                    Commenta


                    • #30
                      Re: Motore anteriore e 4 cilindri Porsche, perché così bistrattate?

                      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                      Ma portarla e poi passare a riprenderla quando finiva no?
                      in effetti ehehehehehehe
                      Il classico non stona mai!!
                      Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X