Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

British Open

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • British Open

    Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco...avrei bisogno di un paio di informazioni prima di acquistare pezzi a caso per la mia macchina, spero mi possiate essere d aiuto
    Allora, ho una Mini British open del 96 1275 cc,vorrei riuscire a capire che tipo di motore monta e che differenze ci sono tra i vari tipi di carburatori e, se ci sono modifiche particolari,aggiungo che la spesa non è un problema, ma meno si spende meglio è!
    Ringrazio in anticipo

  • #2
    Re: British Open

    del 96 la british open ce l'avevo anch'io...è quella a iniezione e onestamente rispetto a quelle che avevo prima a carburatori non va e beve parecchio.
    io metterei un bel carburatore SU H4, lo spinterogeno tradizionale per il modello precedente (senza puntine) e un kit stage 1 per questa configurazione.
    il kit comprende collettore scarico Lcb, scarico rc40, collettore aspirazione riscaldato, filtro pipercross e ago per la carburazione già pronto per la giusta carburazione.
    ovviamente puoi scegliere se scatalizzare o montare un kat della versione a carburatori del 94.
    io con questa configurazione ero passato dai 150 risicati a 175km/h e un ottima ripresa.
    poi puoi completare il tutto con un kit high-low per regolare l'altezza dell'auto e 4 ammortizzatori a gas della spax. ho provato anche i koni regolabili ma era durissima (e quando una mini che è già durissima di suo viene definita da un minista "durissima" vuol dire che piangi...) e teneva meno che con gli spax.
    questo è un primo passo.
    poi come per le harley, la mini è un vero e proprio albero di natale: puoi continuare all'infinito a migliorarla e a personalizzarla.

    ah! un consiglio....visto che il motore ha un passaggio esterno dell'olio che si puo' tranquillamente sfruttare per mettere un radiatore olio, FALLO.....
    il radiatore originale se inizia a farla camminare è un po' scarso....io montai un radiatore 4 file al posto di quello a 2 originale ma scaldava lo stesso, ci metteva di più ma scaldava....
    messo il radiatore dell'olio non scaldava più.
    poi magari mi verrà in mente qualcosa in più....ne ho avute 6 e per me è stata una vera e propria malattia!
    Ultima modifica di il Doc; 26-01-2011, 00:17.
    il Doc:
    "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

    Tetsuya:
    "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

    Commenta


    • #3
      Re: British Open

      il problema che da libretto mi dice che è a carburatore e non ha iniezione

      Commenta


      • #4
        Re: British Open

        cmq all incirca la spesa sarebbe di?

        Commenta


        • #5
          Re: British Open

          allora non è del 96....io comprai prima la mini racing green nel 94, ed era a carburatore, poi la british open nel 95 (mi sono sbagliato) ed era a iniezione...per cui se dice che è a carburatore non è del 96.
          comunque meglio...al di la di tutto se è già a carburatore è già una buona base di partenza.
          i prezzi ti posso dire che in italia il kit stage1 nonostante tutto quello che ti davano in quegli anni costava 270mila lire...se mi dai un attimo di tempo ti trovo qualche link inglese ( il posto migliore oggi come oggi per comprare pezzi mini)
          il Doc:
          "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

          Tetsuya:
          "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

          Commenta


          • #6
            Re: British Open

            http://www.minisport.com/mini-spare-...o_T-KTK01.html

            come prezzo anche se va convertito da sterline in euro è comunque stracciato....
            il Doc:
            "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

            Tetsuya:
            "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

            Commenta


            • #7
              Re: British Open

              Ok grazie mille!cmq sono abbastanza sicuro che sia del 96 a carburatore...almeno stando a quello che c è scritto sul libretto...chiederò al tizio che me l ha venduta!di nuovo grazie

              Commenta


              • #8
                Re: British Open

                nel 1996 sono più che sicuro che non erano più vendute a carburatore...le ultime sono state a inizio 94.
                il Doc:
                "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

                Tetsuya:
                "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

                Commenta


                • #9
                  Re: British Open

                  sto dando un occhiata hai carburatori si minisport:ma non riesco a trovare un carburtore che possa andare bene..potresti dare un occhiata tu?scusama ma sono proprio alle prime armi e mi piacerebbe iniziare a capirci qualcosa di più

                  Commenta


                  • #10
                    Re: British Open

                    per la tua l'ideale è questo

                    http://www.minisport.com/mini-spare-...fo_MS2908.html
                    il Doc:
                    "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

                    Tetsuya:
                    "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X