Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kafer; il mito del maggiolino.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Kafer; il mito del maggiolino.

    questi invece sono due "gasser", costruiti seguendo i criteri di quelli che correvano sul quarto di miglio in usa


    YouTube - Deep Passion gasser @ Hills Race 2007
    il Doc:
    "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

    Tetsuya:
    "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

    Commenta


    • #12
      Originariamente inviato da il Doc Visualizza il messaggio
      è una storia lunga alex....dopo 25 anni, 4 miei e un sacco di altrui restaurate mi sono venute in odio...
      diciamo che se lo scrivo qui rischio di innescare una polemica assurda per una cosa di cui non me ne frega più un cazzo anche se sono ancora presidente di un club vw ma limitato alle watercooled


      @zerotrentasette

      cosi no? (siamo in italia anche se non sembra vero....e molte di quelle che corrono qui arrivano sulla pista con le loro ruote da cui scaricano anche 190cv...)

      YouTube - Hills Race #6 1
      Mi dispiace doc che te l'hanno fatta odiare, ma da ex presidente di un club vw, se vuoi partecipare puo solo che farmi piacere, e magari chissa.....te la facciamo tornare simpatica!!!

      Cosa ti e' successo non te lo chiediamo, ma una domanda per te c'e', e sai gia di che si tratta, alla guida....come ansdava?
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #13
        Re: Kafer; il mito del maggiolino.

        e qui accontento 037

        YouTube - Class 5 Baja Bug Testing in Barstow
        il Doc:
        "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

        Tetsuya:
        "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

        Commenta


        • #14
          Re: Kafer; il mito del maggiolino.

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Mi dispiace doc che te l'hanno fatta odiare, ma da ex presidente di un club vw, se vuoi partecipare puo solo che farmi piacere, e magari chissa.....te la facciamo tornare simpatica!!!

          Cosa ti e' successo non te lo chiediamo, ma una domanda per te c'e', e sai gia di che si tratta, alla guida....come ansdava?
          Scritto con un dispositivo mobile
          è una macchina nata negli anni 30.....
          usarla nel traffico oggi è un po' un problema...con potenze dai 34 ai 50cv anche l'ultima delle stronze con la matiz a gpl ti passa davanti senza darti strada quando ti devi immettere in una tangenziale o simili.
          c'è da dire che se te la prendi con filosofia ci giri il mondo e ci vai ovunque.
          io quando ero innamorato del maggiolino ci andavo anche in ferie con bagagli, moglie, figlia piccola, passeggino, cane...avevo imparato a caricare sfruttando il bagagliaio anteriore, quello posteriore tra sedile e motore, i vani sotto i sedili e avevo montato un portapacchino sul cofano dietro.



          questa era la mia ultima appena la portai a casa
          appena ho un po' di tempo metto come divento' e le altre 3.


          i meccanici quando la vedono diventano idrofobi ed è anche per quello che ho imparato a fare tutto da me.
          il Doc:
          "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

          Tetsuya:
          "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

          Commenta


          • #15
            Re: Kafer; il mito del maggiolino.

            Era ora che si aprisse una discussione sul Maggiolino

            Mi è sempre stato simpatico, e come ho già detto in un altro 3D se avessi posto dove tenerlo ne prenderei volentieri uno, considerando che da quanto ho visto si trovano esemplari in un buone condizioni anche a poche migliaia di euro...

            Perchè dite che i meccanici diventano idrofobi all'idea di lavorarci? Da quanto ne so ha una meccanica semplicissima dunque non penso richieda particolare impegno... Immagino!

            Commenta


            • #16
              Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
              Era ora che si aprisse una discussione sul Maggiolino

              Mi è sempre stato simpatico, e come ho già detto in un altro 3D se avessi posto dove tenerlo ne prenderei volentieri uno, considerando che da quanto ho visto si trovano esemplari in un buone condizioni anche a poche migliaia di euro...

              Perchè dite che i meccanici diventano idrofobi all'idea di lavorarci? Da quanto ne so ha una meccanica semplicissima dunque non penso richieda particolare impegno... Immagino!
              piu che meccanicamente, credo che il problema sia la difficolta di metterci mano per raggiungere i punti.
              Ma abbiamo doc che e l'esperto e sapra dirci meglio....
              P.s
              doc complimenti per il mezzo e la famigliola....
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #17
                Re: Kafer; il mito del maggiolino.

                Ahhh...quanti km fatti col maggiolo...ormai però anche io sono diventato come il tempo, acqua tanta e aria poca
                Killing is my business..........
                ....and my business is good !!!


                Old skull addicted

                Commenta


                • #18
                  Re: Kafer; il mito del maggiolino.

                  Sono sempre stato innamorato del Maggiolino!!!!!Quando andavo alle medie il fratellone di un mio amico ci veniva sempre a prendere all'uscita di scuola con un Maggiolino azzurro acquamarina....avevo un debole per quel maggiolino,chissà che fine ha fatto!!??!!

                  Ho sempre detto che prima o poi devo comprarne uno,da affiancare alla 500 e alla Mini....chissà magari questo giorno non è così lontano!!
                  Intanto ne sto cercando uno qui a Roma per un amico di famiglia...

                  se qualcuno ne avesse uno da vendere o un amico che lo vende si faccia vivo!!!!...budget siamo sui 5000€,ovvio che non pretendo un Maggiolino perfettamente rastaurato,ma a quel prezzo deve star ben messo...sennò mi butto su un Maggiolone che ho visto trovarsi in ottime condizioni a quel prezzo
                  Il classico non stona mai!!
                  Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Kafer; il mito del maggiolino.

                    In famiglia ne hanno avuti molti, Maggiolini, Maggioloni, i miei hanno avuto, fino alla nascita di mio fratello, un Maggiolone Cabrio 1600. Non lo ricordo (avevo appena 2 anni quando lo dettero via per una ben più pratica e parsimoniosa Passat 1.8) ma ogni volta che ne vedo una fotografia chiedo ai miei perché l'abbiano venduto!
                    A me non dispiacerebbe affatto possederne uno oggi.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Kafer; il mito del maggiolino.

                      Averne uno o averne avuto uno, ma anche solo averci viaggiato, è sicuramente un'esperienza unica tanto quanto un viaggio su una supercar o su altri mezzi "mitologici", il modo in cui si viene guardati, il fatto di fare un viaggio con un mezzo di 30/40/50 anni che però si comporta benone e non trasuda di vecchio, sembrano banalità ma il viaggio che si fa non è un mero spostamento ma fa parte della vacanza, dell'esperienza...
                      Io ci ho fatto diverse vacanze e non so più quante migliaia di chilometri e consiglio a tutti di farlo, se hai problemi trovi sempre altri maggiolinisti che ti aiutano ovunque, trovi sempre persone con cui parlare e scambiare idee, è come vivere in un mondo tutto suo con una temporalità tutta sua, sei dentro questa macchina e le cose scorrono in maniera diversa da quelle esterne, il viaggio non pesa (veramente, se si viaggia tranquilli è comodissimo) e ci si diverte, è un peccato non averlo più ma sicuramente è valsa la pena farci tutti queli chilometri (il record è stato di 1100km tutti in una tirata unica, 12 ore di viaggio soste comprese).
                      Killing is my business..........
                      ....and my business is good !!!


                      Old skull addicted

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X