annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

500 abarth VS 500 Giannini

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 500 abarth VS 500 Giannini

Con 30 anni di età io mi farei una bella pischella!
    Ahauhauhauha

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
      Vuoi sapere come la penso io?.......
      Io sono un pò drastico

nessuna delle due.
      Fanno cagare entrambe e soprattutto sono modificate di merda:

una 500 TV ha solo 4 stemmetti e una scritta sul libretto.... a che serve prenderla originale?

Una 500 abarth 595 originale ha soltanto un pò di pezzi speciali nel motore che costano un sacco di soldi non valgono nulla di nulla e se li vuoi cambiare non li puoi nemmeno buttare perchè ti piange il cuore a buttarli:
      La coppa dell'olio è un mattone che tocca per terra e perde olio,
      L'albero a camme è una merdaccia di ferro fatta a mano,
      Le canne sono un'imitazione fatta male di quelle della 126 595,
      La ventola di alluminio non raffredda una cippa,
      La marmitta fa solo rumore,
      Il cop punterie è troppo basso e fa consumare olio.
      Il cruscotto originale è un ferraccio anni 30 che se ha pure il contagiri originale meccanico immette sullo spinterogeno una marea di giochi inutili.
      Tutta sta roba che costa un occhio non vale un quarto di un motore 126 650 originale!

A che serve spendere tutti sti soldi?

Secondo me è molto meglio prendere una 500R con motore 650, portarlo a 700 almeno, cambioa 5 marce , interni come dio comanda e cruscotto Mycar a 7 manometri.
      Freni a disco e parafnghi allargati di 2 cm per non far toccare le 145 e allora si che hai una bella 500.
      ma non credo che carletto fosse poi cosi imbranato.....tutto è molto soggettivo..ma la 595 che sì non offre in realtà esagerate prestazioni ma è pur sempre figlia abarth e mamma della 695......
      quella che descrivi è una minicar 700....o per meglio capirci quelle minicar che partecipano ad il trofeo "ASSO MINICAR" voluto da toni padrone per riportare le 500 e anche le 126 in pista come tanti anni prima....o similari.......STUPENDE vetture che carcano di ricalcare con buon successo le orme delle 595
      un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

Commenta

io personalmente trovo ridicoli le repliche delle 500 abarth...sono spesso posticcie, con adesivi impropri, improbabili, con cerchi ab cazzum, spoiler, interni realmente improponibili..insomma un accozzaglia di generi che mi fasnno rabbrividire.....

o la giannini originale

o un elaborazione anche come quella che diceva ANGELO, ma non spacciata per abarth.......
        un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

Commenta

Ste io pero' per clone intendevo un CLONE. Quindi fedele all'originale 595, e come sai bene (meglio di me) un buon clone vuole soldini sopra e conoscenza
          Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            Ste io pero' per clone intendevo un CLONE. Quindi fedele all'originale 595, e come sai bene (meglio di me) un buon clone vuole soldini sopra e conoscenza
            Le 595 anche se prese originali sono tutte delle mezze clone:

negli anni i padroni si sono venduti i pezzi quali coppa e cop. punterie e poi hanno buttato alberi a camme e roba restante cambiando i motori per usura Fino a che, un bel giorno, la 500 si è rivalutata e i collezionisti hanno riacquistato le scocche dove di abrth èra rimasta solo la scritta sul libretto.

a questo punto hanno ricominciato a ricomprare i ricambi nei mercatini pagandoli per originali..... ma il problema è che il 95 % dei ricambi originali Abarth in vendita sono repliche.
            io ho avuto per le mani negli anni passati ben due coppe originali abarth e sono leggere, sottili e non trasudano olio.
            Di tutte le 500 abrth 595 spacciate per totalmente originali che ho visto fino a ora non c'è ne èra nemmno una con la coppa originale ne il coperchio punterie.
            stessa cosa per gli alberi a camme che di originali credo non ne esistano più , perchè si consumavano.

Il mio pensiero può essere drastico, ma una 595 veramente originale, di meccanica va male e non è affidabile.
            per renderla almeno affidabile, bisognerebbe sostituire ventola, carburatori, coppa e pescante, albero a camme, cop.punterie, spinterogeno e accensione in blocco.
            Tutti i pezzi costosi che paghi quando acquisti la macchina.
            Secondo me sono soldi buttati.
            Ultima modifica di angeloinaf; 17-02-2012, 12:36.

Commenta

Per curisoita' Angelo, con quel budget (8-9) con ALMENO 30 anni, quindi VERAMENTE storica....che ti faresti?
              Ho una giannini TV-R ma non la volevo! cercavo una semplice R da modificare e poi mi sono ritrovato questa.
              Me ne sono fregato e l'ho modificata ugualmente e adesso ogni volta che scoprono che è una giannini mi fanno la romanzina dell'originalità...... quindi sono drastico perchè l'argomento tocca un tasto dolente.

tornado OT, 9.000 euro li spenderei per altro, di sicuro non per una 500.
              Se mi devo fare un giro in una abart 595 originale dove se ti fermano, ti contestano un miisura in più sulle gomme, preferisco farlo con un diunebuggy dove se vai con le gomme 385 -45-15 e scarico aperto non ti dicono nulla e si complimentano anche.
              Io spederei molto più su di una mini cooper, oppure una detomaso turbo, una 850 coupè, 124 sport, lancia beta montecarlo, lancia fulvia, NSU r80, prinz, simca rally, gt junior, maserati biturbo, porsche 944, alfa 75, matra, corvette c4, alfetta, golf GTI prima serie e tante tante altre... ma non la solita e sputtanata 500.
              Ultima modifica di angeloinaf; 17-02-2012, 12:39.

Commenta

Ho una giannini TV-R ma non la volevo! cercavo una semplice R da modificare e poi mi sono ritrovato questa.
                Me ne sono fregato e l'ho modificata ugualmente e adesso ogni volta che scoprono che è una giannini mi fanno la romanzina dell'originalità...... quindi sono drastico perchè l'argomento tocca un tasto dolente.

tornado OT, 9.000 euro li spenderei per altro, di sicuro non per una 500.
                Se mi devo fare un giro in una abart 595 originale dove se ti fermano, ti contestano un miisura in più sulle gomme, preferisco farlo con un diunebuggy dove se vai con le gomme 385 -45-15 e scarico aperto non ti dicono nulla e si complimentano anche.
                Io spederei molto più su di una mini cooper, oppure una detomaso turbo, una 850 coupè, 124 sport, lancia beta montecarlo, lancia fulvia, NSU r80, prinz, simca rally, gt junior, maserati biturbo, porsche 944, alfa 75, matra, corvette c4, alfetta, golf GTI prima serie e tante tante altre... ma non la solita e sputtanata 500.
                Quelle te le straquoto. Con 9 mila verosimilmente anche io non mi farei una 500, ma il concetto che volevo mettere in risalto era un altro.
                Le auto, non sono solo efficacia, ma anche appeal, e anche se capricciose, le si possono amare e spendere cifre elevate. Tutto qua

Commenta

Quelle te le straquoto. Con 9 mila verosimilmente anche io non mi farei una 500, ma il concetto che volevo mettere in risalto era un altro.
                  Le auto, non sono solo efficacia, ma anche appeal, e anche se capricciose, le si possono amare e spendere cifre elevate. Tutto qua
                  Ok, il mio èra solo un parere personale ovviamente.
                  nulla togliere alle abarth e giannini.
                  Mi farebbe piacere però se le vendessero a prezzi un pò più umani, considerando che non hanno poi tanto di più di una 500 normale.

quello che mi piacerebbe molto invece è una 695 ss assetto corse...

Che figata quando ti fermano per sequestrare tutto e poi invece sei in regola e non possono dirti niente!

La macchina che mi intriga molto meccanicamente invece è la R80 NSU con il suo motore rotativo, il primo forse nella storia dell'automobilismo in grande scala.
                  Ultima modifica di angeloinaf; 17-02-2012, 16:07.

Commenta

Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
                    io personalmente trovo ridicoli le repliche delle 500 abarth...sono spesso posticcie, con adesivi impropri, improbabili, con cerchi ab cazzum, spoiler, interni realmente improponibili..insomma un accozzaglia di generi che mi fasnno rabbrividire.....

o la giannini originale

o un elaborazione anche come quella che diceva ANGELO, ma non spacciata per abarth.......
                    concordo specialmente sui cerchi ma qualcosa su cui lavorare seriamete la si trova sui siti di vendita auto, anche se personalmente preferirei la original giannini.

Commenta

Ok, il mio èra solo un parere personale ovviamente.
                      nulla togliere alle abarth e giannini.
                      Mi farebbe piacere però se le vendessero a prezzi un pò più umani, considerando che non hanno poi tanto di più di una 500 normale.

quello che mi piacerebbe molto invece è una 695 ss assetto corse...

Che figata quando ti fermano per sequestrare tutto e poi invece sei in regola e non possono dirti niente!

La macchina che mi intriga molto meccanicamente invece è la R80 NSU con il suo motore rotativo, il primo forse nella storia dell'automobilismo in grande scala.
                      La nsu invece non me la farei, quella e' capricciosa, ma a differenza della 500 e' difficile farci mettere mano....per non parlare dei pezzi.
                      Su quel genere meglio la sinca che dicevi prima, anche se credo da guidare sia piuttosto difficile...intendo portata al limite.

Sai pure m'intriga rimanendo in casa Fiat su quel prezzo.....l'ho sempre amata. La Fiat 131 2000 tc.
                      Che auto....come la vedi?

Commenta

Sto operando...
                      X